Anche se in forte ritardo, inserisco il link al mio cassetto con le fotoconsenso ha scritto:Questo Zorro Bakelite Slant che tipo di rasoio è?

viewtopic.php?f=93&t=2245
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Anche se in forte ritardo, inserisco il link al mio cassetto con le fotoconsenso ha scritto:Questo Zorro Bakelite Slant che tipo di rasoio è?
Oggi ho fatto la seconda sbarbata con la stessa lametta... Grattata molto, purtroppo non ho la possibilità di riprovarla per adesso, in quanto ne avevo una in prova, ma anche se potessi farne una sola, la riprenderei perché la prima barba è stata veramente molto confortevolexenomis ha scritto:Provate oggi per la prima volta, appena fatto il pelo, sembrava radessero molto meno delle altre, ma appena fatto tutti i passaggi (pelo angolato e contropelo) è uscita una sbarbata fantastica... pelle liscia e per nulla irritata (io ho la pelle sensibilissimà)
Condivido assolutamente: abbinate a un Gillette Rocket Flare Tip sembra quasi che non ci siano e tagliano molto ma molto benekratos*86* ha scritto:per quello che ricordavo ed ho riprovat, queste lamette IMHO danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket o simili in quanto aggresività
quali sono i rasoi "tipo Rocket"?danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket
Per esempio questi: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2105AlfredoT ha scritto:quali sono i rasoi "tipo Rocket"?danno il meglio di se su rasoi tipo Rocket
Forse per te non vanno bene, cosa possibile viste le ben note differenti risposte dell'accoppiata pelle/peli di ognuno di noi. Diverse esperienze hanno evidenziato come queste lamette diano il meglio di se con alcuni rasoi rispetto ad altri: tu le hai provate con più rasoi?john41 ha scritto:Forse per un 15enne vanno bene
Sicuramente.ares56 ha scritto: Forse per te
Sono abbastanza sicuro che la barba di un 15enne risponderebbe positivamenteares56 ha scritto: viste le ben note differenti risposte dell'accoppiata pelle/peli di ognuno di noi.
No, solo con quello di plastica a marchio Wilkinson. Se dovessi fare un confronto con le Astra SP, però...ares56 ha scritto:tu le hai provate con più rasoi?
Come avrai sicuramente letto, ho avuto una certa difficoltà a capire queste lamette finchè non ho trovato l'accoppiata vincente con il Rocket. Avendo come confronto solo il Wilkinson Classic (con il quale magari le Astra SP vanno benissimo) ti mancano le verifiche necessarie per dire che queste lamette "non tagliano".john41 ha scritto:No, solo con quello di plastica a marchio Wilkinson. Se dovessi fare un confronto con le Astra SP, però...
Possibile, ma magari dipende dal rasoio. Con il closed comb (DE89L) sono le uniche lamette con cui mi sono ritrovato sistematicamente con puntini di sangue, cosa che in genere non mi succede mai. Però a radere radevano eccome. E i 15 anni li ho passati da un pezzo (ho iniziato a radermi a 13, senza aver mai avuto realmente una barba morbida...).john41 ha scritto:Morbide e di buona affilatura?nano ha scritto:Lamette che vengono messe nella categoria delle lamette morbide ma di buona affilatura.L'impressione che ho (avuto) io è che non tagliano.
Forse per un 15enne vanno bene