Ho avuto occasione di acquistare un trittico con i due dopobarba (balsamo e lozione) e l'EDT (viewtopic.php?p=297875#p297875" onclick="window.open(this.href);return false;).
Oggi ho provato il dopobarba in balsamo e l'EDT: viewtopic.php?p=297982#p297982" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il marchio Irisch Moss (o meglio Sir Irisch Moss) fa parte della "scuderia" Mäurer & Wirtz: http://www.m-w.de/en/brands/sir-irisch-moos/" onclick="window.open(this.href);return false; , che annovera marchi a noi ben noti come 4711 e Tabac.
Il balsamo senza alcol si presenta come un fluido bianco molto morbido, di facile assorbimento e dall'elevata resa: ne basta una quantità come un cece per coprire efficacemente tutto il viso.

Le proprietà lenitive, emollienti e idratanti sono ottime, frutto di una lista di ingredienti che per quanto non proprio eco-bio (per la presenza di un bel pò di parabeni ma senza siliconi volatili...come ormai sapete io valuto più la reale efficacia che i bollini colorati) contiene sostanze funzionali come glicerina, olio di soia selvatica, olio di avocado, bisabololo:
Ma la caratteristica che più mi ha piacevolmente colpito è il profumo. Una fragranza intensa, erbacea e speziata, fresca e persistente... veramente molto gradevole.
Questa la piramide olfattiva:
Ovviamente il complemento con l'EDT della stessa linea ha prodotto una persistenza molto prolungata, praticamente tutta la giornata.Top Notes
Bergamot, Lemon, Orange, Rosemary, Coriander
Heart Notes
Lavender, Cedarwood, Geranium, Clove
Base notes
Patchouli, Moss, Tonka bean
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, meditato da tempo, e finalmente portato a conclusione