salve ragazzi,
è da 6 mesi che mi sto facendo allungare la barba, uso shampoo, balsami e oli adatti per la barba per farla ammorbidire però esattamente sotto il mento la barba non è liscia come piacerebbe a me ma è tipo ad onda come posso renderla liscia?
ho pensato di farmi la piastra su quel lato di barba però facendomela si può rovinare la barba?
grazie mille
Si può usare la piastra per la barba?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: si può usare la piastra per la barba?
La piastra rovina la barba, meglio evitare.
Non tutti i giorni, ma potresti usare un phon a media temperatura con una spazzola e modellare un po' la forma. Ma anche in questo caso, il rischio è quello di sfibrare i peli aumentando doppie punte e secchezza con perdita di elasticità e brillantezza...
Purtroppo la genetica è quella che è...
Non tutti i giorni, ma potresti usare un phon a media temperatura con una spazzola e modellare un po' la forma. Ma anche in questo caso, il rischio è quello di sfibrare i peli aumentando doppie punte e secchezza con perdita di elasticità e brillantezza...

Purtroppo la genetica è quella che è...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
- Super Mario
Re: Si può usare la piastra per la barba?
Concordo pienamente con L.B.!
Alla barba si può fare quello che si fa ai capelli, ma sempre con buon senso e moderazione.
SM
Alla barba si può fare quello che si fa ai capelli, ma sempre con buon senso e moderazione.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Grazie mille ragazzi,
Io per ora ogni mattina per sistemarmi la barba me la sciacquo ogni giorno e la asciugo con un Phon a media temperatura e uso una spazzola per barba con setole di cinghiale e in fine L olio, però sotto il mento mi si forma sempre un onda, avevo intenzione di farmi la piastra a 100C almeno una volta a settimana me lo sconsigliate?
Io per ora ogni mattina per sistemarmi la barba me la sciacquo ogni giorno e la asciugo con un Phon a media temperatura e uso una spazzola per barba con setole di cinghiale e in fine L olio, però sotto il mento mi si forma sempre un onda, avevo intenzione di farmi la piastra a 100C almeno una volta a settimana me lo sconsigliate?
- Super Mario
Personalmente non l'ho mai fatta, tuttavia - se vogliamo mantenere il paragone con i capelli - non andrei oltre 1 volte alla settimana: parere di un'amica che fa la piastra ai capelli senza sfibrarli troppo.
Infine, a mio personalissimo avviso, la barba liscia non si può vedere, la barba deve essere e sembrare barba!
SM
Infine, a mio personalissimo avviso, la barba liscia non si può vedere, la barba deve essere e sembrare barba!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Concordo assolutamente. La barba è bella proprio per le sue forme unicheSuper Mario ha scritto:Personalmente non l'ho mai fatta, tuttavia - se vogliamo mantenere il paragone con i capelli - non andrei oltre 1 volte alla settimana: parere di un'amica che fa la piastra ai capelli senza sfibrarli troppo.
SM
-
Ciao,
hai poi risolto in qualche modo?
Io ho (avevo, l'ho appena tagliata) la barba molto ispida e già due giorni dopo che sono stato dal barbiere sembra non curata.
Cerco di sistemarla con sapone liquido e balsamo (non amo l'olio) e qualcosa ottengo con spazzolate e pettinate quotidiane, ma
se ci fosse qualche soluzione migliore, non per renderla liscia ma almeno non così ispida, sarebbe grande.
hai poi risolto in qualche modo?
Io ho (avevo, l'ho appena tagliata) la barba molto ispida e già due giorni dopo che sono stato dal barbiere sembra non curata.
Cerco di sistemarla con sapone liquido e balsamo (non amo l'olio) e qualcosa ottengo con spazzolate e pettinate quotidiane, ma
se ci fosse qualche soluzione migliore, non per renderla liscia ma almeno non così ispida, sarebbe grande.