Brancaleone ha scritto:riesumo questa discussione per una richiesta che farà storcere il naso ai "puristi" della rasatura.
Durante la settimana ho la reale necessità di accorciare al massimo i tempi di rasatura e mi spiego. Sono un militare e quindi la faccia ben rasata è un obbligo inderogabile e, purtroppo, sono anche un pendolare con la sveglia alle 04:00 del mattino (sarebbe meglio dire della notte). Non voglio rinunciare alla rasatura classica ma ho la necessità di comprimere i tempi almeno per le rasature dal lunedì al venerdì.
Ho già notato che una buona e profonda BBS mi consentirebbe di essere a posto per due giorni, quindi la barba del lunedì la posso tranquillamente anticipare alla domenica pomeriggio/sera, ma per il resto della settimana?
Utilizzo indifferentemente sia DE che shavette.
Qualche dritta?
p.s.
ho il pizzetto taglio Van Dyke e quindi la rasatura comprende solo le guance ed il collo.
Capisco benissimo i tuoi vincoli.
Io mi rado tutte le mattine e impiego 20 min circa per fare le canoniche 3 passate.
per me e` un buon compromesso fra velocita` e comfort.
Piuttosto comprimerei i tempi della colazione, ma non rinuncerei facilmente alla rasatura del mattino.