Premetto che raso completamente il cranio e parte della barba (che tengo lunga) il che mi fa tentennare ancor di più (ma lo stesso pensavo quando mi sono avventurato col DE quindi..) ma ormai un misto tra scimmia/curiosità ed orgoglio mi hanno spinto sulla soglia del ML.
Dopo centinaia di post letti sono arrivato alla seguente conclusione:
-ML 6/8 o al limite 5/8 (ma propendo decisamente per il primo) che sia assolutamente Shave Ready (affilatura lasciamola da parte il più possibile)
-Coramella di paciccio o andrea o al limite di preattoni (e qui mi servono indicazioni)
per il rasoio le mie considerazioni sono le seguenti:
ho visto da preattoni dei Boker che mi ispirano molto (soprattutto l'elite), scarterei i dovo che raccolgono recensioni contrastanti, e con lo sconto riservato agli associati riuscirei a portare a casa un buon rasoio tra i 100 e i 150 euro (considerando che devo prendere anche alcune altre cose sfrutterei spedizione gratuita), l'alternativa è un vintage dal mercatino.
Ora mi serve l'aiuto di tutti, ogni consiglio è ben accetto ed ogni indicazione sul rasoio e sulla coramella mi sarà davvero utile.. perchè sono ad una svolta e non so proprio che fare...avanti per la vecchia via o avventura in un nuovo mondo? a voi l'ardua sentenza!