scusate il ritardo, e spero di esservi almeno in parte utile .
Premetto che non ho mai usato altri rasoi elettrici in testa, sempre e solo multilama Fusion o Proglide.
Ma dato che coccolarsi è un lusso, ma la mattina alle 5.40 la velocità regna sovrana, ho voluto provare questo rasoio elettrico, confortato dalle varie recensioni positivi sul noto portale di ecommerce online.
Secondo me taglia bene, il bbs (e quindi l'assenza di sensazione ruvidezza nel passaggio con la mano contropelo) mi dura quasi tutta la giornata. Non so dirvi quanto, non saranno le 12h di un DE, ma si difende bene.
E' un pochino lungo, non è un gingillino miracoloso. Diciamo se usato tutti i giorni che per un bel lavoro mi occorrono 5 minuti. Poi aggiungiamo il prebarba e il dopobarba, in 10 minuti si fa tutto, forse anche meno, pulizia del rasoio compresa.
La carica dura abbastanza, e si accende un led rosso che mi avvisa che dopo la rasatura devo lasciarlo in carica.
Nessuna irritazione, e questo è bene. Non ho comunque la pelle molto delicata, diciamo standard.
Sono solo curioso di sapere se tali risultati, o anche migliori, si ottengono con un qualsiasi Braun di buon livello, e quindi il Philips ha puntato solo sul marketing, o se davvero è studiato per il cuoio capelluto. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto.
Rischio di tagliarsi sicuramente nullo, essendo un elettrico.
Dimenticavo: non ho ancora preso il DE, ma ho preso una crema prebarba (proraso bianca), un sapone da barba (proraso bianco) e un pennello (omega 48). Montare la schiuma e spennellarsi il cranio è una goduria. E ho preso anche un dopobarba.... indovinate un po'? Proraso bianco

Ora mi manca solo il DE, anche se il mio barbiere (per la cura della mia lunga barba, mica per i capelli...) mi ha sconsigliato questo passo per evitarmi di rovinarmi il cranio....
Ciao
Marco