Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- francois2
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Grazie dei consigli nortis.
Hai qualche pennello finest in particolare da consigliare? O qualche marca.
Hai qualche pennello finest in particolare da consigliare? O qualche marca.
- nortis
Essendo io produttore di pennelli artigianali sono un po' in conflitto di interessi, ma se mi dai un budget cerco di essere il più sincero possibile 

- francois2
Ah caspita
Pensavo sui 20/30 euro. Su un sito avevo visto il simpson Best 46 che con le spese di spedizione lo pagavo 40.

Pensavo sui 20/30 euro. Su un sito avevo visto il simpson Best 46 che con le spese di spedizione lo pagavo 40.
- nortis
Prenditi un cinese, senz'ombra di dubbio.
Considera che il simpson 46 è un pennello da viaggio.. Ha un nodo da 20mm mi pare... dubito ti possa riempire di soddisfazione. Scegli il manico che ti piace di più su un finest da 24mm della Frank shaving o Maseto shaving, armati di buona pazienza (un mese dall'ordine per via del viaggio dalla cina) e non te ne pentirai.
Considera che il simpson 46 è un pennello da viaggio.. Ha un nodo da 20mm mi pare... dubito ti possa riempire di soddisfazione. Scegli il manico che ti piace di più su un finest da 24mm della Frank shaving o Maseto shaving, armati di buona pazienza (un mese dall'ordine per via del viaggio dalla cina) e non te ne pentirai.
- francois2
Capito, penso allora di apettare un pò e alzare il budget più avanti. Comunque un finest con un nodo da 24 almeno.
Grazie nortis
Grazie nortis
- robyfg
Hai provato a dare un'occhiata qui?
A me sta per arrivare,ne parlano tanto bene......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Il pennello però bisogna vederlo dal vivo. In foto è tutta un'altra storia....
- marenko
- Utente Bannato
robyfg ha scritto:Hai provato a dare un'occhiata qui?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... ia#p251567" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 25#p242816" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ho entrambi e secondo me per il prezzo che l'ho pagati sono ottimi.
- radonauta
io ho il 24 mm ed è un ottimo pennello; se vedi le foto di Marenko e dei feed back su aliexpress ti fai facilmente un'idea di come sia dal vivogigetto ha scritto:Il pennello però bisogna vederlo dal vivo. In foto è tutta un'altra storia....
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Al momento ho un pennello cinghialoso, ma volevo provare un pennello di tasso.
Quale modello disponibile su amazon mi suggerite e che sia sotto i 50 euro? Vedo che c'è ne sono anche da 15 euro ma non ho idea della validità
Grazie mille!
Quale modello disponibile su amazon mi suggerite e che sia sotto i 50 euro? Vedo che c'è ne sono anche da 15 euro ma non ho idea della validità
Grazie mille!

- CarmellaBing
Nessuno disponibile su Amazon, se si vuole approdare ai pennelli in tasso, la miglior alternava con badget contenuto è rivolgersi al mercato cinese, qualità migliore del miglior tasso che trovi per 50euro su amazon e prezzo dimezzato, qualche post più in alto si consigliavano i pennelli Vigshaving, questo quello che postava Radonauta pochi interventi prima della tua domandaCremaPennello ha scritto: Quale modello disponibile su amazon mi suggerite e che sia sotto i 50 euro?
https://it.aliexpress.com/item/26mm-kno ... sstype=600" onclick="window.open(this.href);return false;
altrimenti ci si può indirizzate sui Liojuny / Maseto Shaving trovi i link nella rispettiva discussione o sui pennelli YAQUI che se non sbaglio da poco hanno messo in commercio silvertip e finest
Comunque dare consigli così alla ceca è un po impossibile senza conoscere le tue preferenze, che montaggio prediligi? ciotola o fl? ti piacciono maggiormente i pennelli con spina dorsale o quelli un po più foppy??
-
Per i tassi consiglio silvertip, il pure a me non entusiasma....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Allo stato attuale, dovendo prendere un tasso, io consiglio il grado "finest" (o two-band). Punte morbide e ciuffo decisamente più sostenuto dei silvertip.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- CarmellaBing
+1 chiaramente, anche se i video dei silvertip di yaqi fanno ben sperare, detto questo anche io consiglio per chi vuole approcciarsi ai tassi di guardare i pennelli finest delle tre case cinesi citateares56 ha scritto:io consiglio il grado "finest" (o two-band). Punte morbide e ciuffo decisamente più sostenuto dei silvertip.
- francois2
E un cavallo mix 50% criniera e 50% coda lo consigliereste? È paragonabile ad un finest?
-
Scusa io intendevo il tasso bicolore, quello tipo Plisson, che molti chiamano tasso di montagnaares56 ha scritto:Allo stato attuale, dovendo prendere un tasso, io consiglio il grado "finest" (o two-band). Punte morbide e ciuffo decisamente più sostenuto dei silvertip.
-
Cosa sapete dirmi del pennello Proraso?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Che basta cercare nel Forum: viewtopic.php?f=32&t=268" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ho acquistato anch'io su Aliexpress il rasoio citato:
https://it.aliexpress.com/item/26mm-kno ... sstype=600" onclick="window.open(this.href);return false;
e ne sono pienamente soddisfatto. E' molto morbido ma non floppy, non ha perso neppure un pelo in un mesetto di uso.
Paragonato al Proraso appare decisamente piccolo, ma sul viso è perfetto.
Solo il manico, piccolino, richiede un po' di adattamento, ma è cosa da poco. Ha peró di positivo che, appoggiato nella ciotola, si tiene al bordo della stessa e non scivola dentro come mi succede con il Proraso.
Il portapennello non è granchè ma appeso a testa in giù ad una mensolina fa il suo lavoro.
Ora mi è venuta voglia di un pennello da viaggio e di uno con un nodo gigante. Visti i prezzi, ci si può togliere qualche sfizio.
e ne sono pienamente soddisfatto. E' molto morbido ma non floppy, non ha perso neppure un pelo in un mesetto di uso.
Paragonato al Proraso appare decisamente piccolo, ma sul viso è perfetto.
Solo il manico, piccolino, richiede un po' di adattamento, ma è cosa da poco. Ha peró di positivo che, appoggiato nella ciotola, si tiene al bordo della stessa e non scivola dentro come mi succede con il Proraso.
Il portapennello non è granchè ma appeso a testa in giù ad una mensolina fa il suo lavoro.
Ora mi è venuta voglia di un pennello da viaggio e di uno con un nodo gigante. Visti i prezzi, ci si può togliere qualche sfizio.

-
Salve, chi mi consiglia un buon tasso dalle punte morbide?
Grazie
Grazie
-
massimo90trieste ha scritto:Salve, chi mi consiglia un buon tasso dalle punte morbide?
Grazie
Se la morbidezza delle punte è la cosa più importante per te, allora mi orienterei su un super/silvertip. Ce ne sono di diversi brand:se vuoi spendere poco ci sono i cinesi come Frank shaving che con una cinquantina di euro ti porti a casa un silvertip da 24-26 mm di nodo, poi ci sono i nostrani Omega ( con circa 80 euro puoi prendere un 6782 o un 6212 che sono forse i loro migliori tassi, altrimenti con 50-60 trovi dei buoni silvertip come il 637 o 621, che hanno però la particolarità di essere un pò floppy); se puoi spendere una cifra importante allora ci sono Kent, Shavemac e Simpson. I Kent costano qualcosina in meno degli altri (un bk8 da 26 mm su loro sito viene intorno ai 110 euro) ma sono anche più floppy, gli shavemac invece hanno un buon backbone e puoi personalizzarli come vuoi ( mi pare che un silvertip 3 band con nodo da 25 mm venga intorno ai 140-150 euro), Simpson è forse la marca più blasonata ed ha prezzi un pochino più alti di shavemac (credo che ci siano 5-6 modelli diversi in pelo super tra cui puoi scegliere, per nodi medio/grandi devi tirar fuori almeno 150 euro)
Calcola che sono ancora un neofita in fatto di pennelli, spero di non aver detto cavolate

-
Più che una marca ti consiglio di visionarli dal vivo, quelli con setole di due colori sono quelli validi, quelli neri sono morbidi e pungenti sulle punte, quelli più pregiati con le punte bianche o più chiare l'esatto contrario.massimo90trieste ha scritto:Salve, chi mi consiglia un buon tasso dalle punte morbide?
Grazie
-
Ho trovato in offerta un Vigshaving 
Ha avuto molte recensioni positive...speriamo

Ha avuto molte recensioni positive...speriamo

- BlueBeard
Buonasera signori.Avete qualche nuon tasso da consigliare ad un neofita come me?
Saluti
Saluti
"Le lingue delle femmine beffarde sono affilate come l’invisibile taglientissimo filo del rasoio"
William Shakespeare, Pene d'amor perdute
William Shakespeare, Pene d'amor perdute
- Ramek
Ciao, scusami "nuon tasso" significa che cerchi un Tasso o no? ne primo caso posso consigliarti un vigshaving, nel secondo un Yaqui, ma per essere più preciso ci dovresti fornire maggiori info, ad esempio se ti piace un backbone sostenuto o meno, se monti in ciotola o in FL ecc.
Un saluto
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)