PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- Contatta:
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Buon pomeriggio,
mi chiamo Ciro e scrivo da Torre del Greco in provincia di Napoli. Mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da poco più di sei mesi, anche se in realtà sono almeno 15 anni che mi rado con pennello e sapone, anche se ho sempre utilizzato un multilama.
La mia dotazione attuale è composta da uno Gillette Slim Twist del '67, ereditato dal nonno ed un Merkur 23c recentemente acquistato e che trovo, se armato con Astra verde, letteralmente fantastico.
Altre passioni? I sigari, il jazz, la lettura e tante altre, anche se coltivate saltuariamente.
Buone sbarbate (magari fumose) a tutti.
Ciro
mi chiamo Ciro e scrivo da Torre del Greco in provincia di Napoli. Mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da poco più di sei mesi, anche se in realtà sono almeno 15 anni che mi rado con pennello e sapone, anche se ho sempre utilizzato un multilama.
La mia dotazione attuale è composta da uno Gillette Slim Twist del '67, ereditato dal nonno ed un Merkur 23c recentemente acquistato e che trovo, se armato con Astra verde, letteralmente fantastico.
Altre passioni? I sigari, il jazz, la lettura e tante altre, anche se coltivate saltuariamente.
Buone sbarbate (magari fumose) a tutti.
Ciro
- altus
Benvenuti ai nuovi iscritti.
Il tasto "cerca" in alto a destra è il vostro miglior amico
Il tasto "cerca" in alto a destra è il vostro miglior amico

"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
- Contatta:
Grazie per il benvenuto, altus. 

- Augusto
Ciao a tutti, sono arrivato su questo forum seguendo una discussione sulle cere per barba/baffi. Non ho ancora avuto modo di perlustrare il forum ma credo di stare dalla parte opposta alla maggior parte di voi
non mi rado da anni
da poco ho cominciato a frequentare barbieri (non il famoso chef) e a modellare barba e baffi.
Ho cmq a casa tutto il necesser per radermi compreso qualche pezzo per me antico e caro che appartenevano a mio padre (anche lui barbuto). Magari un giorno, chissà...
Che dire... spero di trovare buoni consigli e di non infastidire troppo con la mia barba

Ho cmq a casa tutto il necesser per radermi compreso qualche pezzo per me antico e caro che appartenevano a mio padre (anche lui barbuto). Magari un giorno, chissà...
Che dire... spero di trovare buoni consigli e di non infastidire troppo con la mia barba

-
Ciao, a tutti, mi chiamo Ennio, ho comprato ieri un rasoio Feather DE e voglio riuscire ad usarlo al meglio!
-
Buongiorno a tutti. Dopo una vita di schiuma e multilama usa e getta sono passato gradualmente al pennello (ma ancora il ML) e, da qualche giorno, al DE.
Trovo questo forum una miniera quasi inesauribile di informazioni importantissime (che attingo in continuazione) e un autorevole e obbligatorio punto di riferimento per i neofiti come me.
Grazie a Tutti e buona continuazione.
Maxer (Massimo)
Trovo questo forum una miniera quasi inesauribile di informazioni importantissime (che attingo in continuazione) e un autorevole e obbligatorio punto di riferimento per i neofiti come me.
Grazie a Tutti e buona continuazione.
Maxer (Massimo)
-
Buongiorno a tutta la community!
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho ricevuto in regalo 2 rasoi ML vintage e vorrei iniziare ad usarli in sostituzione delle lamette da barba usa e getta.
Sono sicuro di trovare tutte le informazioni su questo (per me) nuovo mondo della rasatura e magari qualche esperto che mi può aiutare a sistemare i due vintage che mi ritrovo.
Ciaoooooo!
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho ricevuto in regalo 2 rasoi ML vintage e vorrei iniziare ad usarli in sostituzione delle lamette da barba usa e getta.
Sono sicuro di trovare tutte le informazioni su questo (per me) nuovo mondo della rasatura e magari qualche esperto che mi può aiutare a sistemare i due vintage che mi ritrovo.
Ciaoooooo!
-
Dopo 30 anni di multilama gillette sempre piu' lamate (2-3-4-5...) e sempre piu' costose, e sempre mediocri come risultato, per caso, da autodidatta ho iniziato con un economico DE89bl e delle Derby. Ora sono in piena fissa, e da lì a cercare suggerimenti per lamette eccetera è stato un soffio. Oggi i primi taglietti, con una Astra, ma sono appena all'inizio...
Ciao a tutti!
Marco
Ciao a tutti!
Marco
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.
Inoltre, una lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, una lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e da ottobre ho iniziato a radermi con uno Shavette della Goodfella's Smile "Inferno". Da lì la fissa, i primi acquisti, i saponi, i primi gruppi su Facebook e poi la luce...Voi e questo forum. Adesso il prossimo step sarà l'acquisto di un buon ML...Ma confido in voi tutti per i consigli giusti. Grazie ancora e a presto.
-
Buongiorno a tutti.
Ormai è un paio di mesi che mi sono avvicinato all'integrante mondo della rasatura tradizionale.
E alcune info le ho catturate proprio da questo forum. Mi sembrava corretto iscrivermi e, da subito, ringraziarvi per l'illuminate informazioni.
Ciao
Ormai è un paio di mesi che mi sono avvicinato all'integrante mondo della rasatura tradizionale.
E alcune info le ho catturate proprio da questo forum. Mi sembrava corretto iscrivermi e, da subito, ringraziarvi per l'illuminate informazioni.
Ciao
-
salve a tutti . sono danilo ,vivo a roma e ho abbandonato il bi-tri- quadri etc-lama e sono in cerca di consigli .
-
Salve a tutti, sono Alessandro, vivo a Mestre, sono da circa un mese felice utiizzatore di Merkur 23 C , (closed comb, versione "long"). Sono in cerca di consigli su tecnica e prodotti
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuto a tutti, e buon viaggio nel mondo della rasatura tradizionale.
Alessandro, visto che sei di Mestre, non perdere questa occasione
viewtopic.php?f=24&t=9388&start=75#p228966
Alessandro, visto che sei di Mestre, non perdere questa occasione

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- Hugus
Buonasera a tutti,
sono estremamente felice di essere stato indirizzato, dal mio carissimo nipote/amico, su questo interessante e professionale forum.
In breve vi racconterò come è andata.....
una telefonata fra Toscana ed Abruzzo due battute, qualche chiacchiera e poi l'argomento cade sulla rasatura(siamo due pelatoni)ed affrontiamo da una vita la sfida del tenere la testa rasa e pulita (a "schiumata", termine usato dal primo che me la rasò).
Scopro che lui è diventato un cultore delle rasature old style e di seguito mi ha illustrato con dovizia di particolari i suoi strumenti e le sue passioni.
Sembrerà banale ma subito si sono risvegliati i ricordi di quando da bambino osservavo mio padre mentre si rasava a mano libera o di quando dal barbiere sotto casa, mentre aspettavo per il taglio dei capelli, ascoltavo(si, era proprio un suono quello) la lama del rasoio passare sulle barbe insaponate dei clienti.
Chiudo dicendo che ho appena comprato l'occorrente minimo e di livello base per iniziare una rasatura con DE; rasoio Wilkinson Classic, crema da barba Proraso, pennello in setole Proraso (OMEGA) e ci ho aggiunto una crema idratante Prep (che avevo già in casa) che vorrei usare come pre-barba e per il resto tanto entusiasmo e voglia di iniziare questo percorso.
Chiedo venia se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente per tutto quanto potrò imparare da Voi Tutti.
Un salutone
Hugus
sono estremamente felice di essere stato indirizzato, dal mio carissimo nipote/amico, su questo interessante e professionale forum.
In breve vi racconterò come è andata.....
una telefonata fra Toscana ed Abruzzo due battute, qualche chiacchiera e poi l'argomento cade sulla rasatura(siamo due pelatoni)ed affrontiamo da una vita la sfida del tenere la testa rasa e pulita (a "schiumata", termine usato dal primo che me la rasò).
Scopro che lui è diventato un cultore delle rasature old style e di seguito mi ha illustrato con dovizia di particolari i suoi strumenti e le sue passioni.
Sembrerà banale ma subito si sono risvegliati i ricordi di quando da bambino osservavo mio padre mentre si rasava a mano libera o di quando dal barbiere sotto casa, mentre aspettavo per il taglio dei capelli, ascoltavo(si, era proprio un suono quello) la lama del rasoio passare sulle barbe insaponate dei clienti.
Chiudo dicendo che ho appena comprato l'occorrente minimo e di livello base per iniziare una rasatura con DE; rasoio Wilkinson Classic, crema da barba Proraso, pennello in setole Proraso (OMEGA) e ci ho aggiunto una crema idratante Prep (che avevo già in casa) che vorrei usare come pre-barba e per il resto tanto entusiasmo e voglia di iniziare questo percorso.
Chiedo venia se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente per tutto quanto potrò imparare da Voi Tutti.
Un salutone
Hugus
-
sera a tutti, sono nuovo appena iscritto, dopo avervi letto per mesi pratico da novembre la rasatura con DE. Fantastica in poco tempo grazie ai preziosi consigli degli utenti del forum mi sono appassionato ed ho ottenuto degli splendidi risulati, ovviamente sono anche stato colpito dalla scimmia ed ho iniziato la mia collezione di rasoi e pennelli! ovviamente il nick è di fantasia, in omaggio ad un parente che ha deciso di fidarsi provando. saluti a tutti
-
Buonasera a tutti,
Mi presento, sono Lorenzo e da quando avevo 30 anni (ora ne ho 42) utilizzo un rasoio di sicurezza DE e/o una economica shavette, ho alternato periodi di uso di un rasoio elettrico, più che altro per motivi di tempo, ora però sono tornato agli inizi...
Il mio corredo comprende:
Economica shavette marca sconosciuta
Merkur Futur
Fatip Grande
Lamette astra platinum verdi
Pennello omega 48
Tazza di ceramica da colazione per montare sapone
Sapone da barba Atkinsons all'olio di mango
Sapone da barba cella
After shave Floid
Un caro saluto e buona rasatura a tutti!
Mi presento, sono Lorenzo e da quando avevo 30 anni (ora ne ho 42) utilizzo un rasoio di sicurezza DE e/o una economica shavette, ho alternato periodi di uso di un rasoio elettrico, più che altro per motivi di tempo, ora però sono tornato agli inizi...
Il mio corredo comprende:
Economica shavette marca sconosciuta
Merkur Futur
Fatip Grande
Lamette astra platinum verdi
Pennello omega 48
Tazza di ceramica da colazione per montare sapone
Sapone da barba Atkinsons all'olio di mango
Sapone da barba cella
After shave Floid
Un caro saluto e buona rasatura a tutti!
- Lizzero
Benvenuti,
seguite il forum, dite la vostra e partecipate i vostri progressi.
Buona barba a tutti.
seguite il forum, dite la vostra e partecipate i vostri progressi.
Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- Valeriuz
Ciao ragazzi, mi presento anche io, utilizzo da ormai molto anni il Mach3 con cui mi trovo molto bene, però l'abbandono della schiuma da barba a favore di pennello e un buon sapone mi ha portato a scoprire questo forum che è una davvero infinito! Per non parlare dei dopobarba...
Attuale combinazione
Mach3
Un rasoio di sicurezza a farfallo entry level per rifinire ; Derby Premium.
Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin
Pennello J&M Tasso
Floid Aftershave balsamo
Attuale combinazione
Mach3
Un rasoio di sicurezza a farfallo entry level per rifinire ; Derby Premium.
Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin
Pennello J&M Tasso
Floid Aftershave balsamo
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
- GrandeSlam
Un benvenuto a tutti!
un saluto
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Buongiorno, sono Cesare, torinese, curioso della materia e di imparare, appasionato di profumi, stanco di radermi soffrendo!!!
Un cordiale saluto.
Un cordiale saluto.
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.
Dopo una vita di multilama ho deciso, grazie anche alla lettura di questo forum, di passare al DE.
Ho ordinato un Muhle R89 e un assortimento di lamette che dovrebbero arrivare tra qualche giorno, non vedo l'ora di usarlo.
Appena faò qualche barba condividerò le mie impressioni, per adesso grazie per l'inesauribile fonte di notizie, mi siete stati di grande aiuto, un saluto a tutti e a presto!
Dopo una vita di multilama ho deciso, grazie anche alla lettura di questo forum, di passare al DE.
Ho ordinato un Muhle R89 e un assortimento di lamette che dovrebbero arrivare tra qualche giorno, non vedo l'ora di usarlo.
Appena faò qualche barba condividerò le mie impressioni, per adesso grazie per l'inesauribile fonte di notizie, mi siete stati di grande aiuto, un saluto a tutti e a presto!
-
Salve a tutti sono drakerga e sto cercando di farmi crescere baffi a manubrio
-
buon giorno compagni d'armi
circa 2 anni fa, stufo del banalissimo rito della rasatura con bomboletta e multilama, ho deciso di farmi allungare la barba...
Cosi una volta che avevo una bella barbazza dovevo rifinirla e il multilama non si presta tanto bene a questo scopo, perciò ho dovuto comprare uno shavette e... BOM.. scoppia la passione per la rasatura tradizionale
Inutile dirvi che la barba lunga ha avuto vita breve visto che il rito della rasatura adesso è un piacere
Detto questo vi devo ringraziare perché grazie a voi di Ilrasoio ho potuto apprendere tanto e forse se non ci foste stati voi avrei gettato la spugna dopo le prime difficoltà.
Adesso che ho un po' di esperienza ho deciso di iscrivermi per interagire con voi per trarne un vantaggio reciproco.
Non vedo l'ora di cominciare.. buona sbarbata!
circa 2 anni fa, stufo del banalissimo rito della rasatura con bomboletta e multilama, ho deciso di farmi allungare la barba...
Cosi una volta che avevo una bella barbazza dovevo rifinirla e il multilama non si presta tanto bene a questo scopo, perciò ho dovuto comprare uno shavette e... BOM.. scoppia la passione per la rasatura tradizionale

Inutile dirvi che la barba lunga ha avuto vita breve visto che il rito della rasatura adesso è un piacere
Detto questo vi devo ringraziare perché grazie a voi di Ilrasoio ho potuto apprendere tanto e forse se non ci foste stati voi avrei gettato la spugna dopo le prime difficoltà.
Adesso che ho un po' di esperienza ho deciso di iscrivermi per interagire con voi per trarne un vantaggio reciproco.
Non vedo l'ora di cominciare.. buona sbarbata!
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
-
Salve sono Vincenzo, grande appassionato della rasatura tradizionale