hanno le stesse misure? Più o meno?Maxabbate ha scritto:Io ho 2 Semogue e vanno benone, 1305 e 830.
Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- jabba
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- radonauta
http://shavenook.com/showthread.php?tid=4840" onclick="window.open(this.href);return false; qui trovi una spiegazione dei vari tipi di setola; su giftandcare (per esempio e se ricordo bene) trovi le misure dei singoli pennelli
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Stessi ciuffi (http://www.theportugalonlineshop.com/he ... ng-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;):
Semogue 1305 Pure Bristle Boar Shaving Brush
- Painted Beech Wood handle
- Bristle, Banded imitation badger Premium 90% tops
- Knot: 22 mm, Loft: 55 mm
- Handle Height: 53mm
Semogue 830 Shaving Brush
- Acrylic handle, top half in red color, transparent lower half.
- Banded imitation badger Premium 90% tops
- Handle: 44 mm, Knot: 22 mm, Loft: 55 mm.
Semogue 1305 Pure Bristle Boar Shaving Brush
- Painted Beech Wood handle
- Bristle, Banded imitation badger Premium 90% tops
- Knot: 22 mm, Loft: 55 mm
- Handle Height: 53mm
Semogue 830 Shaving Brush
- Acrylic handle, top half in red color, transparent lower half.
- Banded imitation badger Premium 90% tops
- Handle: 44 mm, Knot: 22 mm, Loft: 55 mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- jabba
Bene, grazie
Allora se prendo il 1305 (5 euro di differenza, forse per il manico?), potrebbe durarmi più di una settimana senza che si apra letteralmente il suddetto?
Non sono molto accurato nel trattare gli utensili, es. mi capita di lasciarlo a bagno, lo asciugo energicamente su un asciugamano/accappatoio ed altri strabizzi

Allora se prendo il 1305 (5 euro di differenza, forse per il manico?), potrebbe durarmi più di una settimana senza che si apra letteralmente il suddetto?

Non sono molto accurato nel trattare gli utensili, es. mi capita di lasciarlo a bagno, lo asciugo energicamente su un asciugamano/accappatoio ed altri strabizzi

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- marenko
- Utente Bannato
mi intrometto solo per dirvi che da https://portuguesefactory.com/" onclick="window.open(this.href);return false; le spese di spedizione sono sempre GRATIS, anche per un sol pennello.
io al momento non ho ancora ordinato nulla e non ho feedback sul servizio offerto.
io al momento non ho ancora ordinato nulla e non ho feedback sul servizio offerto.
- ares56
Allora per proteggere il pennello dagli usi maldestri, eviterei il 1305 con il manico in legno smaltato ma andrei su un più robusto 830 con il manico di resina tornita.jabba ha scritto:Non sono molto accurato nel trattare gli utensili, ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
- Utente Bannato
Dopo aver usato sia il 1305 che l'830, per diverso tempo, posso dirvi che il primo spancia di meno ed ha un backbone sensibilmente maggiore, pur avendo un ciuffo meno ricco dell'830 (cosí almeno viene riportato sulle caratteristiche tecniche). Il manico dell 830 mi piace di piú, ma quello del 1305 rimane piú comodo nell'uso. La vernice di quest'ultimo é rimasta ancora integra, ma ho curato di non immergere mai il manico durante il preammollo.
-
Come manico preferisco il 1305, ma neanche io li immergo. Sicuramente non è roba delicata.
-
E poi basta venire all'aperitivo emiliano e potrai toccarli tutti con mano!
- jabba
Credo che procederò con il/lo/l'830, grazie a tutti per la consulenza (lo ordinerò la prossima settimana, per cui c'è tempo per altri pareri
).

Vero, e pensare che spesso sono al PratelloMaxabbate ha scritto:E poi basta venire all'aperitivo emiliano e potrai toccarli tutti con mano!

- jabba
Avrà lo stesso odore degli Omega? Sarà da trattare?
- marenko
- Utente Bannato
Da chi farai l'ordine?jabba ha scritto:Credo che procederò con il/lo/l'830, grazie a tutti per la consulenza (lo ordinerò la prossima settimana, per cui c'è tempo per altri pareri)....
-
I miei "puzzavano" meno degli Omega.
- jabba
L'ho ordinato su Amazon.marenko ha scritto:Da chi farai l'ordine?
- marenko
- Utente Bannato
Secondo me è piccolo...andrei su un omega 48
- jabba
Dovrebbe essere simile al 10218 che ho ancora ed è un ottimo pennello, costa nemmeno tre euro all'Acqua & Sapone.
Il 48 l'ho avuto e poi mercanteggiato qui sul Forum, non è un pennello versatile ed idoneo per uso privato, troppo grande e per usarlo occorrono certi artifizi, meglio piccolo.
Si trova bene una terza persona che lo usa sull'altrui viso, tipo un barbiere che ha un approccio ed una prospettiva diversa, ed è nato proprio per quello, per l'utilizzo continuo e professionale.
Potete dire ciò che volete, ma è così
Il 48 l'ho avuto e poi mercanteggiato qui sul Forum, non è un pennello versatile ed idoneo per uso privato, troppo grande e per usarlo occorrono certi artifizi, meglio piccolo.
Si trova bene una terza persona che lo usa sull'altrui viso, tipo un barbiere che ha un approccio ed una prospettiva diversa, ed è nato proprio per quello, per l'utilizzo continuo e professionale.
Potete dire ciò che volete, ma è così

- Ramek
Per me dovresti trovarti bene con il 49 http://www.omegabrush.com/product-detail/10049/,VecchioTobia ha scritto:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00F6YR1X ... ref=plSrch
Che mi dite di questo come primo?
è un pennello di dimensioni medie che a mio avviso schiuma bene con tutti ti tipi di sapone, e dopo il rodaggio diventa anche discretamente morbido per un ottimo montaggio in viso.
Tra i "maialini" è uno dei miei preferiti.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Elevenz
Ottimo il 49, anche a me è piaciuto molto, un'alternativa all'Omega marchiato Proraso (un po' più piccolo del 48 quindi più simile al 49).
- radonauta
Meglio un 10081 o 10005 o 10066 come ciuffo per stare nella produzione nostrana, meglio ancora un Semogue 1250VecchioTobia ha scritto:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00F6YR1X ... ref=plSrch
Che mi dite di questo come primo?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
- biancopelo
Il Proraso (che ho) dovrebbe essere un 83, ed in effetti è identico (ciuffo a parte, per ovvie ragioni) al mio S10083.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
-
Mi pare proprio che il Proraso sia l'83.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
-
Ciao ragazzi.
Mi piacerebbe provare un pennello silverio, io al momento uso solo pennelli con grande backbone e non saprei se lo slivertip mi piacerà.
Quale potrebbe essere un buon pennello silvertip con un rapporto prezzo qualità adeguato? Mi piace molto il "chubby" di FS, considerato che monto in viso, però non saprei se vale la pena.
Io punto su pennelli intorno ai 26-28mm.
Grazie dei suggerimenti
Mi piacerebbe provare un pennello silverio, io al momento uso solo pennelli con grande backbone e non saprei se lo slivertip mi piacerà.
Quale potrebbe essere un buon pennello silvertip con un rapporto prezzo qualità adeguato? Mi piace molto il "chubby" di FS, considerato che monto in viso, però non saprei se vale la pena.
Io punto su pennelli intorno ai 26-28mm.
Grazie dei suggerimenti

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- Ramek
Potresti prendere in considerazione il 505ak della zenith, non l'ho provato personalemente, ma amici che lo hanno si trovano molto bene.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Qualche alternativa agli zenith?
Altra domanda ma i 24mm in silverio son floppy secondo voi? (es i frank shaving)
Altra domanda ma i 24mm in silverio son floppy secondo voi? (es i frank shaving)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- ares56
Purtroppo non si può generalizzare...i Frank Shaving silvertip da 24mm che ho non sono per niente floppy mentre gli Omega, dalle esperienze di chi li ha usati, sembra proprio di sì anche se non tutti i modelli.