CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Spartacus89
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
I saponi americani al TALLOW sono tra i più apprezzati al mondo. Ci sono saponi vegetali che sono ottimi ma il "cuscino" protettivo che da non lo batte nessun sapone vegetale. Almeno per quelli che ho provato fino ad adesso, in tutto credo di avere un quaranta saponi quindi non tantissimi ma nemmeno pochi
.

-
Ermis: c'è un'alternativa altrettanto buona e 100% vegetale, http://www.saponenatura.it/ciotola-sapone-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false; (probabilmente la conosci già, ma repetita...)
- DavideITA77
Ma che spettacolo... una linea CELLA completa comprensiva di pre e post!!!!
Il mio scimpanzé inizia già a saltare e ad avere fame....

Il mio scimpanzé inizia già a saltare e ad avere fame....

USQUE AD FINEM
- DavideITA77
Emanuele, se recuperi qualche info in più su lozione dopobarba e colonia faresti il solito immenso favore al forum!
Sono davvero curioso anche io di sentire su che tipo di profumazione hanno puntato...

Sono davvero curioso anche io di sentire su che tipo di profumazione hanno puntato...

USQUE AD FINEM
- Cesarello
beh dalle locandine postate da Ema sembrerebbe che le profumazioni della Lozione e del Balsamo dopobarba siano diverse dal sapone...la prima "un mix aromatico e fresco" e la seconda "al burro di Karitè"... 

"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Anche perché un dopobarba alla mandorla sarebbe difficilotto da portare, una specie di torrone sbarbato.
Domanda: il burro di karitè ha un odore specifico?
Domanda: il burro di karitè ha un odore specifico?
- DavideITA77
@ Cesarello
Infatti, hai ragione.... ero molto incuriosito da questo mix "aromatico e fresco"....
Non credo nemmeno io che mantengano la profumazione alla mandorla per un after shave...
Infatti, hai ragione.... ero molto incuriosito da questo mix "aromatico e fresco"....

Non credo nemmeno io che mantengano la profumazione alla mandorla per un after shave...

USQUE AD FINEM
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io, invece, lo troverei un perfetto abbinamento...viewtopic.php?f=35&t=7709" onclick="window.open(this.href);return false;Maxabbate ha scritto:Anche perché un dopobarba alla mandorla sarebbe difficilotto da portare, una specie di torrone sbarbato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
scusa maxlabatte,leggo solo adesso.grazie per l'informazione. no,non la conoscevo!Maxabbate ha scritto:Ermis: c'è un'alternativa altrettanto buona e 100% vegetale, http://www.saponenatura.it/ciotola-sapone-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false; (probabilmente la conosci già, ma repetita...)

- robyfg
...e comunque tanto per dire,su Roma siamo passati da 3,90€ della vecchia confezione (che ovviamente non è più disponibile),ai 5,50 della nuova.
C'era d'aspettarselo!!!

C'era d'aspettarselo!!!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Forse, ripeto forse, una coltelleria in via Cavour ce l'ha ancora a 3,90. Vista per caso tre ore fa.
M.
M.
Marco
- Lino
Ma le dimensioni della nuova ciotola sono identiche a quelle della vecchia ?
Magari qualcuno l'ha già detto e mi è sfuggito .... ?
Magari qualcuno l'ha già detto e mi è sfuggito .... ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- theitalianshaver
- Contatta:
noMaxabbate ha scritto: Domanda: il burro di karitè ha un odore specifico?
- Aldebaran
- Contatta:
Buonasera a Tutti!
Mirabile Dictu! Anche io scrivo in questa sezione! (E comunque il Cella lo utilizzo dal 1998 costantemente).
Oggi pomeriggio ho avuto un piacevole colloquio con una responsabile della Nicky Chini, che produce appunto il Cella e sta producendo la nuova linea. La Nicky Chini è lieta di farvi sapere che, per quanto concerne la "Nuova Linea" , per quanto concerne la Crema/Sapone Cella non cambierà nulla; nell'INCI hanno soltanto modificato la concentrazione di talune sostanze, quasi impercettibilmente, per far si che con un grammo di prodotto (più o meno) si possa tranquillamente attuare una completa "sbarbata"!
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento,
Aldebaran
p.s. altre informazioni preziose qui
Mirabile Dictu! Anche io scrivo in questa sezione! (E comunque il Cella lo utilizzo dal 1998 costantemente).
Oggi pomeriggio ho avuto un piacevole colloquio con una responsabile della Nicky Chini, che produce appunto il Cella e sta producendo la nuova linea. La Nicky Chini è lieta di farvi sapere che, per quanto concerne la "Nuova Linea" , per quanto concerne la Crema/Sapone Cella non cambierà nulla; nell'INCI hanno soltanto modificato la concentrazione di talune sostanze, quasi impercettibilmente, per far si che con un grammo di prodotto (più o meno) si possa tranquillamente attuare una completa "sbarbata"!
Grazie della cortese attenzione, buon proseguimento,
Aldebaran
p.s. altre informazioni preziose qui
- DavideITA77
Grazie Aldebran!
Io più che altro sono curioso della nuova linea non tanto per il sapone, quanto per la lazione dopobarba e i "nuovi" prodotti correlati... qualche info ce l'hai? Se sì posta nell'apposita sezione!
Io più che altro sono curioso della nuova linea non tanto per il sapone, quanto per la lazione dopobarba e i "nuovi" prodotti correlati... qualche info ce l'hai? Se sì posta nell'apposita sezione!

USQUE AD FINEM
- Lino
Ottima notizia, Andrea, grazieAldebaran ha scritto:Oggi pomeriggio ho avuto un piacevole colloquio con una responsabile della Nicky Chini, che produce appunto il Cella e sta producendo la nuova linea. La Nicky Chini è lieta di farvi sapere che, per quanto concerne la "Nuova Linea" , per quanto concerne la Crema/Sapone Cella non cambierà nulla; nell'INCI hanno soltanto modificato la concentrazione di talune sostanze, quasi impercettibilmente, per far si che con un grammo di prodotto (più o meno) si possa tranquillamente attuare una completa "sbarbata"!

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- amerigo
Saluti a tutti
Cella! quanti ricordi (e quanta nostalgia)!...smesso di comprarlo per introvabilità del prodotto, ma lo ricordo come un ottimo sapone.
Certo, allora (forse più per forza di cose che per scelta) eravamo meno raffinati, e la pellaccia era più resistente-
Si, ha un odore come dire "nocciolato", che a tanti non piace, a me invece piace molto.Per aprire una parentesi, col karitè ci si fa un ottimo sapone,
perchè è ricco di insaponificabili, peccato che costa parecchio.
Comunque, tanti auguri alla nuova linea Cella.
Saluti a tutti!
Cella! quanti ricordi (e quanta nostalgia)!...smesso di comprarlo per introvabilità del prodotto, ma lo ricordo come un ottimo sapone.
Peccato che tu non lo apprezzi, quando ero ragazzino io i saponi erano fatti quasi esclusivamente col sego, gli olii erano troppo cari (specie quello d'oliva a meno che non fosse rancido...ma quando!). E poi ci si facevano altre cose, tipo impermeabilizzare gli stivali da caccia o da lavoro:ottimo! Magari puzzava un pò, e allora ci si aggiungeva qualche goccia di brillantina Linetti,che oltre a nascondere l'odore contenendo olio di lavanda ne ritardava il formarsi della muffa.ermis ha scritto:speriamo che oltre il restyling apportino qualche modifica anche all'INCI,ad esempio eliminando il tallow.
Certo, allora (forse più per forza di cose che per scelta) eravamo meno raffinati, e la pellaccia era più resistente-
Mostho ha scritto:noMaxabbate ha scritto: Domanda: il burro di karitè ha un odore specifico?
Si, ha un odore come dire "nocciolato", che a tanti non piace, a me invece piace molto.Per aprire una parentesi, col karitè ci si fa un ottimo sapone,
perchè è ricco di insaponificabili, peccato che costa parecchio.
Comunque, tanti auguri alla nuova linea Cella.
Saluti a tutti!
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
-
peccato,io speravo che eliminassero il tallow!
comunque sono contento che hanno anche la crema rapida per la rasatura che non lo contiene
E ottimo anche questa proposta di inserire un gel pre barba,particolarmente indicato per pelli sensibili. davvero interessante,da provare!
comunque sono contento che hanno anche la crema rapida per la rasatura che non lo contiene
E ottimo anche questa proposta di inserire un gel pre barba,particolarmente indicato per pelli sensibili. davvero interessante,da provare!
-
Scusa amerigo, leggo solo ora.Non è che non apprezzo il sapone Cella in sè,ma solo nella misura in cui contiene il sego.Peccato che tu non lo apprezzi, quando ero ragazzino io i saponi erano fatti quasi esclusivamente col sego, gli olii erano troppo cari (specie quello d'oliva a meno che non fosse rancido...ma quando!). E poi ci si facevano altre cose, tipo impermeabilizzare gli stivali da caccia o da lavoro:ottimo! Magari puzzava un pò, e allora ci si aggiungeva qualche goccia di brillantina Linetti,che oltre a nascondere l'odore contenendo olio di lavanda ne ritardava il formarsi della muffa.ermis ha scritto:speriamo che oltre il restyling apportino qualche modifica anche all'INCI,ad esempio eliminando il tallow.
Quindi la decisione è a monte,anche se non è escluso che nel corso nel tempo magari domani stesso io possa cambiare idea e cominciare ad utilizzare anche saponi da barba che contengono il tallow.
-
@Ermis: il Cella senza sego non sarebbe Cella. Sarebbe Saponeria Artigiana, Figaro etc. etc. Credo sia un caso di "prendere o lasciare": il sego caratterizza il prodotto e lo differenzia dagli altri saponi mandorlati sul mercato.
Però capisco il tuo punto di vista.
Però capisco il tuo punto di vista.
- amerigo
Anch'io comprendo e trovo rispettabilissimo il punto di vista di Ermis, ognuno ha i suoi gusti, io per esempio non amo i saponi tipo mentolo, eucalipto
o che so io, che mi danno un senso di freddo in faccia che prima della rasatura rendono i miei peli ancora più ispidi e tosti, tanti invece lo amano.
Detto questo credo che appena mi capiterà provvederò ad acquistare il Cella, ai cui produttori rinnovo i migliori auguri.
o che so io, che mi danno un senso di freddo in faccia che prima della rasatura rendono i miei peli ancora più ispidi e tosti, tanti invece lo amano.
Detto questo credo che appena mi capiterà provvederò ad acquistare il Cella, ai cui produttori rinnovo i migliori auguri.
-
io una delle cose che ho imparato da quando frequento questo forum è quello di non fermarsi davanti a un unico e solo prodotto ma di provare a sperimentare e cambiare ogni volta sapone,lametta e rasoio.
per quanto riguarda la scelta del sapone o crema da barba per me è un paradosso. riconosco che il Cella sià uno dei migliori se non il migliore in assoluto. anche se l'ho provato solo una volta e non mi ci sono trovato,per la verità non ho voluto approfondire. ma sono convinto che sia uno dei migliori
Ripeto...per me ,da animalista convinto quel sego mi lascia molto perplesso. preferisco provare anche 2-3 saponi vegani anche a costo di avere nel proprio inci qualche parabene ma il sego proprio no!!!
Oggi sono di questa idea,probabilmente col tempo cambierò idea.
mi dispiace e sono rammaricato ,per questo motivo,di non poter provare questo Cella crema da barba che molti di voi reputano assolutamente efficace e valido.
per quanto riguarda la scelta del sapone o crema da barba per me è un paradosso. riconosco che il Cella sià uno dei migliori se non il migliore in assoluto. anche se l'ho provato solo una volta e non mi ci sono trovato,per la verità non ho voluto approfondire. ma sono convinto che sia uno dei migliori
Ripeto...per me ,da animalista convinto quel sego mi lascia molto perplesso. preferisco provare anche 2-3 saponi vegani anche a costo di avere nel proprio inci qualche parabene ma il sego proprio no!!!
Oggi sono di questa idea,probabilmente col tempo cambierò idea.
mi dispiace e sono rammaricato ,per questo motivo,di non poter provare questo Cella crema da barba che molti di voi reputano assolutamente efficace e valido.
- amerigo
Chiedo scusa a tutti non vorrei trasformare questo forum in un botta e risposta ma...
Scusa Ermis, perchè ti crucci tanto, perchè andare contro i tuoi principi? Esistono tanti buoni saponi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, la cosa più
importante è che ognuno trovi il proprio equilibrio e la propria serenità. Nessuno potrà mai colpevolizzarti per questa tua scelta.
Saluti a tutti.
Scusa Ermis, perchè ti crucci tanto, perchè andare contro i tuoi principi? Esistono tanti buoni saponi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, la cosa più
importante è che ognuno trovi il proprio equilibrio e la propria serenità. Nessuno potrà mai colpevolizzarti per questa tua scelta.
Saluti a tutti.
-
tranquillo amerigo,nessuna polemica. Io per quanto riguarda i saponi ho solo l'imbarazzo della scelta. Per il cella per il momento non mi và,però lo trovo facilmente dalle mie parti. visto che tu hai difficoltà a reperirlo,se vuoi ,in mp mi mandi il tuo indirizzo e te ne regalo una.
- amerigo
Ma no,no, credimi nessuna intenzione di polemizzare, ci mancherebbe, mi sono iscritto a questo forum proprio per l'aria di rispetto e di educazioneermis ha scritto:tranquillo amerigo,nessuna polemica
che si respira, oltre la grande disponobilità di tutti.
Sei molto gentile e ti ringrazio, ma avevo già deciso di passare proprio uno di questi giorni da Dolcimascolo per altri acquisti, e so che che lui ce l'ha.ermis ha scritto:visto che tu hai difficoltà a reperirlo,se vuoi ,in mp mi mandi il tuo indirizzo e te ne regalo una.
Se però dovessi avere problemi non esiterò ad accettare la tua offerta.