Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Redbaron

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Mi aspettavo questa risposta! Però speravo in una risposta che mi aiutaste almeno in parte a valutare il fatto di tenere/comprare sia l'edt che l'as...speravo mi confermaste che il profumo debba essere uguale ma che nell'edt debba durare dippiu così dall'evitare di doverli avere entrambi... ma essendo voi del partito della scimmia a priori non volete forse aiutarmi!
Lino

Messaggio da Lino »

Red,

ogni fragranza ( con il corrispettivo AS ) ha le sue caratteristiche: c'è quella che è uguale all'AS, quella che è molto simile e quella che sembra una cosa diversa.

Secondo: nel 99,99% dei casi l'edt è più persistente dell'AS.

Terzo: forse esisterà un marchio per il quale l'AS è più persistente dell'edt ma non saprei dire quale, sinceramente.

Personalmente, avere l'AS uguale ( ossia della stessa marca ) all'edt non mi ha mai interessato, perchè preferisco avere e utilizzare un AS che non scelgo ( solo ) per la fragranza ma soprattutto per le sue caratteristiche lenitive, idratanti e restitutive nei confronti della pelle.

Tanto più che uso spessissimo balsami e lozioni analcoliche o con un basso 'grado' alcolico mentre gli AS di un profumo ( per dirla alla grossa ) sono solo fragranze, ossia profumi, solo un po' meno persistenti.

Spero di averti aiutato a farti una tua idea che è l'unico modo accettabile, amico mio: conosco persone che berrebbero il Floid a pranzo e a cena, io un mese ne ho buttata una confezione piena ancora per poco più di un terzo .... :D

De gustibus !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Molto esaustivo!
Anzitutto a livello dei marchi in cui edt/edc sia meno persistente dell'as mi riferivo a tabac e a taylor (secondo l'esperienza di molti)
In seconda battuta sapevo delle caratteristiche degli as dei profumi di marca, null'altro che edt diluiti e niente più. Li uso come colonie .pochi che mi ritrovo infatti.
Della soggettività dell'argomento sono molto convinto, infatti ribadivo di voler sapere secondo la tua esperienza(o quella di chi qui ha provato sia as che edt di Denim) qualche sensazione e percezione sulle eventuali differenze..
Ti ringrazio per le generose e molto puntuali risposte, sempre molto esauriente e generoso! Oltre che esperto!
Spero solo che qualcuno abbia avuto dubbi analoghi ai miei circa i denim e sappia aiutarmi nella ricerca di questa risposta che a molti potrà sembrare molto banale ed irrilevante^.^"
Lino

Messaggio da Lino »

Figurati, Red, è un piacere ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Tra gli alcolici da " banco" è la marca che preferisco... ho utilizzato il Black adesso sto per finire un flacone di fire e proprio oggi ho acquistato un flacone di illusion e uno di aqua... ( prezzo per flacone € 3 nei negozi Mr. RISPARMIO a Cassino FR ) lo adoro mi regala un post shave meraviglioso pelle rilassata e setosa...neanche la lozione proraso mi regala questi post. Ho notato una cosa durante il massaggio dello spash sul volto il denim crea tipo una schiunetta... i primi tempi pensavo fossero residui di sapone ma poi con il tempo ho capito che è proprio qualche componete dell denim ....
Consiglio a chi vuole di provarlo ne vale la pena....non posso paragonarlo ad after piu costosi perché non li ho mai provati... la mazzata alcolica è stupenda.... e poi profuno tanto profumo che muta durante il corso della giornata...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Giuseppe87

Aggiungo gli inci dei rispettivi denim appena acquistati: etichetta azzurra il denim Aqua quella Gialla Denim Illusion...
Immagine
Immagine
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Che fragranze hanno?
Io ho presente originale e black
Giuseppe87

Il Denim aqua almeno al mio naso sa di menta e rosmarino e ci sento anche qualcosa simile al vetiver... cmq è una buona fragranza... molto estiva direi...
Il Denim Illusion sempre al mio naso ci sento tipo basilico e timo e mi ricorda vagamente il liquore Martini Bianco... il vermut per capirci....è molto particolare.. visto il prezzo è da provare...
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve!
Qualcuno ha mai sentito il fire. .?
Io non lo trovo in giro....
Di che sa? Ho letto le note in giro ma vorrei sapere l'effetto generale cosa ricordi e se è molto dolce o caldo senza essere stucchevole..
Grazie
Giuseppe87

Sono un grande amante del Fire purtroppo l'ho finito proprio ieri... lo reputo ottimo una fragranza molto dolce ma non stucchevole profumo e note molto calde speziate a tratti.. ha un effetto scia eccezionale e una persistenza incredibile ( per questo mi piace il denim)... lascia il viso morbidissimo e setoso...e la mia fidanzata lo apprezza molto... spero di riuscirlo a ritrovare perché mi manca gia... oggi ho usato il denim Aqua non male neanche questo... molto fresco ma con fragranza molto piu delicata del Fire...
Giuseppe87

Volevo informare a tutti gli appassionati del Denim che dal Giorno 13 presso le catene Mr Risparmio ( almeno quelle della mia zona) hanno in offerta il Denim ad € 1,59. Ottimo prezzo per fare spesa... varie profumazioni.. sicuro quelle che ho visto io sono: original- musk- Aqua- Sinc- Illusion.. forse anche il Fire... ( spero di trovarlo questo qui perché lo adoro... sa tanto di Lavanda e mi piace un sacco)
Spero di aver fatto cosa gradita... un saluto Giuseppe
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

trovati a 2.89 da lidl...avevano solo il musk e l'original...presi entrambi... un prodotto che ci vuole per concludere in bellezza la sbarbata
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Io non sapevo che ce ne fossero cosi tanti di Denim.
In ogni caso ho usato abbondante original questa mattina e sono contentissimo!
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

Io uso da un pò il White, devo dire che mi piace molto come fragranza e lo trovo anche fresco in questo periodo, chiaramente le caratteristiche sono quelle indicate da molti, dopobarba alcolico ma che si fa gradire sulla mia pelle nonostante non sia particolarmente adatta ai superalcolici....sarà anche che sto scoprendo un secondo mondo proprio con gli alcolici che prima invece escludevo a priori, ma noto ottime capacità lenitive e tonificanti, nessuna irritazione (ma per questo bisognerebbe forse anche divagare su altre ragioni dovute alla rasatura...) volatilizza subito ma non noto secchezza, il profumo discreto e con una durata giusta, non amo quelli particolarmente resistenti e inebrianti...Ottimo prodotto visto anche il prezzo!
Giovanni
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Qualche anima pia di Milano saprebbe indicarmi dove trovare il Denim Black, oltre che AS magari anche in versione EdT?
Qui non l'ho proprio mai visto.... :?
Rock Hard, Ride Free
FreeBlade

Messaggio da FreeBlade »

Che dire?

Il Denim Original mi piace molto come dopobarba.. innanzitutto trovo che sia un prodotto molto valido e funzionale per ciò che deve fare - se però parliamo di profumazione, beh..... personalmente a me non dispiace, la definirei quasi una profumazione da "barbiere", calda e piuttosto vintage, persistente e molto alcolica... logicamente, ad altri può non piacere.

Infatti uso questo dopobarba, perchè era tra i preferiti di mio nonno (che mi insegnò lui di farmi la barba), però molto ptobabilmente, finita la bottiglietta, ne proverò anche degli altri...
SweeneyTodd33

petrvs su amazon a 3.76 euro il denim black te lo porti a casa :)
robyfg

Messaggio da robyfg »

A tutti gli utilizzatori del Musk:
uso solo ed esclusivamente l'Original che in questo periodo sento un po' "pesante",che dite il Musk è più fresco e leggero?
Ovviamente non lo chiedo a livello fragranza (la conosco),ma proprio come sensazione che da sulla pelle (non deve lasciarla unta e appiccicosa).
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Prendi il White...
Hanzo

Messaggio da Hanzo »

Jari ha scritto:Prendi il White...

mi associo... ;)
Giovanni
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Casualmente mi sono imbattuto in questa promo:
http://www.beautyprive.it/product_info. ... s_id=22747" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra quindi esistere anche il balsamo senza alcool della profumazione original.

Non l'ho mai provato, lo segnalo soltanto perchè non l'ho mai visto in giro, affinchè l'esercito di scimmiette che è in voi si desti nuovamente...
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Sì, c'era solo per l'Original e una volta era presente anche sul sito della CONTER ma non so se è ancora in produzione...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

@roby io trovo l'original e il Musk (che ho finito ieri) praticamente uguali sulla pelle.
SweeneyTodd33

ho appena usato l'original,messo in freezer prima della sbarbata, riconfezionato da me in un contenitore con vaporizzatore...che libidine...mi domando perchè non facciano i contenitori da 400 ml come Figaro e Proraso e Floid sarebbe una gran cosa...cmq è un gran prodotto...secondo me c'è differenza tra il musk e l'original..il musk a me il profumo evoca il sottobosco,l'odore di pioggia e muschio appunto lo trovo indicato x l'autunno...mentre l'original sempre secondo me ha un odore cmq buono diverso che non riesco a classificare...molto anni 80...dire da "vecchio" mi sembra brutto...
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Ho ceduto alla tentazione, la settimana scorsa, e ho comprato il "classic" ;-)
Diciamo che non è propriamente estivo, dato che manca dell'effetto "fresco"... a meno di barare e metterlo in freezer, appunto :-p
Ma a parte le giornate più calde, per il resto lo trovo un dopobarba valido sempre. E non è da vecchio... da vecchio semmai ci trovo il Flöid, che ha quell'odore agrumato che se lo avesse sentito mio nonno avrebbe esclamato anche lui "sembra il dopobarba di mio nonno"! E adesso espelletemi pure dal forum ;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”