Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Forse sanno che creano "dipendenza", come la cocaina … :lol: :lol: :lol: per non :evil:
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie per il sostegno!
Forse sto risolvendo .....! Sembra che il solerte doganiere abbia fatto la cosa giusta: Will ha dichiarato di aver inviato SHAMPOO !!
Il solerte ha ispezionato e non trovando merce conforme alla dichiarazione, ha bloccato il pacco.
Come andrà a finire ? :shock:
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
2e20

Messaggio da 2e20 »

Strano che Will sbagli... Considerato anche che non hanno a catalogo nessuno shampoo...
GrandeSlam

Aggiornamento.
Scambio di email con Will, che incredulo e gentilissimo, si scusa e mi spedisce un nuovo pacco.
Stamattina Will invia un form pregandomi di compilarlo per avere il rimborso dalla assicurazione.
Compilo prontamente il form ( ore 10.30).
Ore 13 circa, mi comunicano che a casa è arrivato un pacco da B&M (???) Quale?? Davvero?
Non hanno richiesto spese di dazio!
Ore 15 circa mi avvertono che il postino è tornato per chiedere il pagamento delle spese di dazio (circa 22 euro).
Conclusioni : avete appena assistito alla versione moderna de " Il giro del mondo in 80 giorni" , tanto è il tempo intercorso tra il mio ordine e la consegna!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Dazio ??? o piuttosto IVA + balzelli vari (come diritti di pratica postale/doganale) ?
Razor

Messaggio da Razor »

domanda. avendo acquistato spesso saponi oltre oceano mi sorge un dubbio come mai B&M ha tutti questi problemi ? stando sotto le 22 euro dichiarate si va sempre incontro a queste tempistiche?
non capisco perchè B&M non dichiari un costo inferiore del prodotto spedito come fanno un po' tutti
cicciova

Messaggio da cicciova »

Probabilmente perché è illegale e siccome la solerte dogana italiana quando vede USA ha 2, se non 4, occhi di riguardo
The only easy shave was today
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Attenzione che la soglia dei circa 23-24 € per l'esenzione da IVA e balzelli vari, deve comprendere anche le spese di invio ! Non la sola merce.
Inoltre superata la soglia, l' IVA viene applicata anche sul costo di spedizione + il "fisso" per la pratica doganale.

Se ordini anche un solo sapone che costa 16-18 USD superi la soglia, devi stare entro i 12-14 USD, se li superi stando basso fino ai 15-16 puoi sperare di farla franca. Con 2 saponi a prezzo pieno sei "out" sempre. A parte 1 pennello economico e 1 acquisto "on sale" il resto ha viaggiato con la valigia mia o di altri, con notevole vantaggio economico, altrimenti i costi salgono troppo e gli AS dedicati nemmeno parlarne.

Il futuro viene promesso diverso.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Razor ha scritto:non capisco perchè B&M non dichiari un costo inferiore del prodotto spedito come fanno un po' tutti
Perchè è serio e non vuole incorrere in problemi. Come più volte scritto, questa pratica illegale espone venditore ed acquirente a rischi seri in caso di controlli che per spedizioni di prodotti considerati nel campo dei cosmetici possono sempre occorrere indipendentemente dal valore dichiarato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
GrandeSlam

Anche se credo sia noto a tutti, sento di dover ricordare in questo spazio, la correttezza e professionalità di Will: arrivato il nuovo pacco senza spese a mio carico.
P.S. Il 42 ha un profumo eccezionale!
un saluto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Durante le vacanze ho usato Rhapsody (serie con base detta "glissant") e "Le Petit Chypre" (serie Latha) sempre con i loro 2 aftershave dedicati. Rhapsody ha un AS alcolico, con intensità di quasi EdC, Le Petit Chypre con AS praticamente non alcolico, credo spedibile anche in aereo (quindi Europa) senza problemi.
A confronto le due basi sono ben diverse.
La base Latha (per me era il primo che provavo in tale base) schiuma meravigliosamente bene, subito. Però ha un'altra consistenza rispetto alla vecchia "serie bianca" ed alla nuova base detta "glissant". Si percepisce una diversa "consistenza" della schiuma, scorrevolezza ottima, persistenza Ok, ma post-shave a mio avviso semplicemente "normale", decisamente inferiore alle basi più ricche… Del resto c'è una differenza di prezzo evidente.
La base "glissant" rispetto alla serie bianca schiuma prima, ottima schiuma, ottima scorrevolezza, post-shave molto buono, forse appena meno della serie bianca. La vecchia serie bianca toccava lavorarla un poco di più, con più acqua, ma di sicuro come post-shave era un punto di riferimento. Sinceramente con la nuova base glissant non ha senso prendere il Latha se non per una questione di prezzo (ma allora qui in Italia abbiamo di molto meglio sotto il profilo costo) o di particolare fragranza che si cerca.

Fragranze : Rhapsody la definirei una fragranza floreale "maschile", nel senso che non è dolce, appena speziata, molto piacevole, notevolmente diversa da ogni altra sentita. Il produttore dichiara : boccioli di fiore di pera (la nota caratterizzante "come quelli che sbocciano a Central Park ogni primavera …"), mela e ciliegia incorporati in limone, arancio, fiori d'arancio, rosa, bay (la spezia del bay rum), timo, sandalo, patchouli, muschio animale,lavanda e vaniglia. Sicuramente una fragranza di carattere diversa dal solito coro di legni, fougere vari, agrumi, mandorle o mentolati vari. Personalmente mi piace molto.
Le Petit Chypre ha come componenti petit grain, muschio di quercia, olibdano. Lo trovo delicato, ma sinceramente pensavo a qualcosa con più "mordente". Essendo di base non alcolica, è più ricco di componenti funzionali (ecco che si integra con il sapone che ha minore effetto post-shave) ma ahimè l'odore persiste molto meno.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Ho usato Rhapsody l'altro giorno http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p197235" onclick="window.open(this.href);return false; e confermo le impressioni di Barbablu: fragranza floreale, con aggiunta di note agrumate e leggermente speziate, ma decisamente maschile. A dir la verità, la ritengo una profumazione molto complessa, in cui non è semplice individuare tutte le note che la compongono. Il relativo aftershave alcolico ha una persistenza di almeno 5-6 ore.

Per quanto riguarda la serie Latha (ho quella original e Oceana, e dovrei ordinare Le Petit Chypre a brevissimo), è tra tutti i saponi che ho quello che schiuma più facilmente (mi bastano 10-15 secondi di carimento del pennello, invece che i soliti 30-45, a seconda del sapone) e comunque ritengo il post più che buono, merito anche del burro di karite e dell'olio di argan.
Gli aftershave Latha sono non-alcolici (quindi spedibili fuori dagli USA senza problemi) e hanno una persistenza di almeno 2-3 ore.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Direi che la necessità di un effetto post-shave positivo più o meno accentuato sia determinato dal tipo di pelle. Più è secca e più necessita di componenti funzionali positive che lascino lubrificazione sulla cute.
Il MdC, ottimo sapone con ottima fragranza ha un post-shave relativamente "asciutto" rispetto alla nobiltà del sapone: anche lui schiuma subito e bene, con pochissimo giri di pennello e pochissima quantità di sapone. Probabilmente con MdC i grassi sono quasi tutti saponificati.

Non è che la serie Latha vada male (confermo la superschiumosità !!!) ma sulla mia pelle il post-shave è nettamente un gradino sotto rispetto ai fratelli della linea maggiore. Un Cella su questo parametro gli è superiore e questo era il senso del mio intervento. NB: ho una pelle normale "media", non grassa, forse appena appena secca. Questo da me provato (Le Petit Chypre) è l'unico Latha che ho e non conosco le fragranze degli altri.
Lo definirei buono, ma un po' debole, senza la personalità di Rhapsody, Cologne Russe, Cheshire, Seville, compreso il Leviathan che gradivo poco (che ad altri potrà essere fantastico). Gradirei conoscere il tuo raffinato parere dopo che l'avrai provato.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Le Petit Chypre: ha come componenti petit grain, muschio di quercia, olibdano. Lo trovo delicato, ma sinceramente pensavo a qualcosa con più "mordente". Essendo di base non alcolica, è più ricco di componenti funzionali (ecco che si integra con il sapone che ha minore effetto post-shave) ma ahimè l'odore persiste molto meno.
L'altro giorno (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 80#p200973" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato Latha Le Petit Chypre: confermo la profumazione delicata, leggermente resinosa (ma non ai livelli di Aqua Velva, cosa che per le mie preferenze è un bene), che secondo me si sviluppa meglio nello splash (non-alcolico) che nel sapone
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Possiamo dire che Le Petit Chypre sembra più una fragranza "bisbigliata" come talvolta fanno i britannici ?
2e20

Messaggio da 2e20 »

Direi di sì: tra i tre Latha che ho (Origina, Oceana, LPC) è quello con la fragranza meno intensa.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Ho fatto il pre-ordine per "Baudelaire" (base glissant-non serie Latha) di prossima uscita con il suo AS dedicato.
Dato che non è attualmente importabile dovrò aspettare parecchio tempo affinché la cosa sia fatta di persona. Per fortuna grazie alla scimmia ipertrofica, nel frattempo il buon sapone non mi manca ! Credo che con "Baudelaire" che dovrebbe essere categoria "fougere" si rientri nell'alveo delle fragranze "di personalità", che è più tipico di B&M.

So che è una riproposizione, su base nuova, di una vecchia fragranza Limited Edition, che forse qualcuno di questo forum ha già provato.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Beaudelaire è una fougere (quindi col tradizionale accordo di lavanda, muschio di quercia e cumarina) ma dalle note "scure", prima tra tutte quelle della Mousse de Saxe (la stessa presente in Lavanille). Io ho un campioncino dell'edizione precedente ("Black Label") e, per quanto riguarda la fragranza, non ho ancora capito se mi piace o meno (al punto che non ho fatto il preordine e aspetterò il giorno del rilascio per eventualmente fare l'ordine).
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

che meraviglia leggervi.Il solo leggervi! :D
piepie

Messaggio da piepie »

Questa mattina Arctique sapone e relativo As... definirlo pazzesco in termini di freschezza è riduttivo.... una tale sensazione di ghiaccio da non riuscire a descriverlo ( e a tratti a respirare... :D ) ottima rasatura e piacevolissima scoperta...
2e20

Messaggio da 2e20 »

Io ho appena ordinato un sample di Arctique... in genere i mentolati non mi piacciono e Will mi sconsigliava di prenderlo vista l'elevata quantità di mentolo, però mi son detto "prendiamola come una sfida..." ;-)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Se non ti piace te lo ricompro io con piacere. Oppure lo si scambia con qualcosa che io potrei avere di tuo interesse.
Io sono matto di B&M e di Mentolati.
Ultima modifica di ares56 il 03/08/2016, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
bichet06

Messaggio da bichet06 »

Usato questa mattina l'Arctique. Ragazzi che freddo!!!!!!.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Devo fare pubblica ammenda sul mio precedente report del sapone Serie Latha Le Petit Chypre (LPC).
E' passato del tempo dal primo uso. L'ho riusato in Luglio, ora anche in Agosto…

Sembra quasi che la stagionatura (o un poco di calore estivo ?) gli abbia fatto bene: avverto l'odore in modo più marcato.
Buono e delicato con eleganza: tutte le note olfattive si percepiscono molto meglio, e con l'accortezza di usare meno acqua rispetto alla serie bianca, dà anche buone soddisfazioni meccaniche. Non come la più costosa serie "bianca", ma sicuramente un buon sapone con buon rapporto qualità/prezzo ed AS dedicati spedibili per posta.

Le ciotole vuote della attuale serie Latha sono perfette per essere riusate : stesso diametro dei refill SV, Nanny Silly Soap etc !
2e20

Messaggio da 2e20 »

Oggi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&p=211803#p211803" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato un campione di Arctique, in abbinamento al suo dopobarba. Premesso che non sono un amante delle alte concentrazioni di mentolo e dell'aroma di menta, devo dire che in questo sapone il profumo di menta piperita e le note di pepe nero "coprono" bene il profumo di base del mentolo. La resa meccanica è quella standard della base Glissant di B&M, quindi ottima. L'effetto "freddo" si sente molto ma direi che è abbastanza sopportabile. Inoltre, l'accoppiata sapone/dopobarba è un toccasano per problemi di naso chiuso e gola ;-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”