Fra quelle che ho riesco a salvare solo la Woody e la Moroccan.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Quoto anche io, le paste le ho provate quasi tutte e non ho mai avuto grossi problemi...ares56 ha scritto:@robyfg, non ho capito se ti riferisci in generale o solo al Salty Sea che peraltro non ho provato.
Le sei rasierpaste che ho (Dark Limes, Moroccan Rhassoul, Black Beer No.1, Exotic Elemi, Strong'n Scottish e Woody Almond) non mi hanno mai deluso, i profumi possono piacere o meno ma le proprietà meccaniche le trovo di alto livello così come la protezione della pelle durante e dopo la rasatura.
Inoltre ne basta una quantità minima per produrre una schiuma sufficiente per le mie due passate più ritocchi.
così facciamo la felicità di Mr. TremoniaGrandeSlam ha scritto:Usiamola con generosità e ci ripagherà in pieno.
confermo che io ne metto un "polpastrello" abbondante,che grosso modo dovrebbe corrispondere al tuo 1/2 cucchiainoalb.onda ha scritto:Per i sample, prelevo la quantità con un cucchiaino (all'incirca metà cucchiaino) e poi lo monto in ciotola: non è che passando il pennello nel barattolino caricate troppa poca pasta??
Praticamente ti eri già dato la risposta.ischiapp ha scritto:Quando mi capita di avere qualche delusione mi ricordo sempre di due prodotti eccezionali (Mitchell e Mystic) che per essere apprezzati al meglio m'hanno richiesto molta dedizione e numerosi tentativi per calibrare i vari parametri tecnici e pratici: però alla fine il riscontro è stato più che remunerativo.
Questo naturalmente al netto di incompatibilità varie, come fragranza o allergie. Che sono soggettive, e quindi non confrontabili.
La fragranza non è in discussione.....la scheda di bilbo72 riferisce di una crema molto densa....le foto sono esplicative......il sapone a me arrivato invece era una croap argillosa e dura che schiumava pochissimo.....in breve tempo la sedicente crema , per l'ossidazione del contenitore, è diventata nerastra..... ripulito il tutto (buttandone una buona quantità) è diventato un travel soap in stick da toilette.....per me basta ed avanza.....ischiapp ha scritto:Ma una cosa continua ad essermi poco chiara.
Anche un prodotto di qualità come il LPL non è piaciuto, ma in che termini: fragranza o altro?
ciao, leggi tutta la discussione partendo da pagina 1 e troverai tante informazioni interessanti e molte risposte ai tuoi quesitidrmacchius ha scritto:Io vivo in germania e ho sentito parlare di questi prodotti, qualcuno li conosce?
li ho scoperti cenrcando dei preshave e il loro saponi prebarba sembrano interessanti.
Qualcuno li conosce? sapete se sono qualitativamente validi, visto che costano una sassata?
Credo che Indian Flavour si abbini abbastanza bene.drmacchius ha scritto:Leggo che hanno fragranze molto strane e particolari che non saprei minimamente come abbinare al mio taylor al sandalo (che mi fa impazzire).
Sono esattamente dei burri, molto nutrienti e compatti: ne basta pochissimo e s'assorbono bene senza lasciare la pelle grassa.drmacchius ha scritto:Sapete che sono di preciso i burri (creme dopo barba simil balsamo da usare in alternativa al dopobarba o alla crema dopobarba)?
Prebarba sono saponidrmacchius ha scritto:Mi sapreste dire le differenze sostanziali tra saponi pre barba, oli da barba, burri da barba, latti dopobarba, e normali dopobarba?
Migliorare la tecnica di rasatura, per mezzo dello studio del face mapping.drmacchius ha scritto:Visto che ho spesso problemi di irritazione uno o due giorni dopo la rasatura (quando la lascio crescere) c'é qualcosa che puö fare al caso mio?
Dipende dalle necessità e dal piacere che cerchi: io della mia linea preferita ho tutto il disponibile, e lo adoro.drmacchius ha scritto:Un set completo di prodotti in cosa dovrebbe consistere di tutti i prodotti?
Cosmo di SV non capisco bene come lo collochi a livello di fragranze...ischiapp ha scritto:..Io di questa ditta non sopporto ... come degli altri ... le fragranze troppo aggressive e speziate. (cfr SV Cosmo) ..
SV Cosmo è decisamente speziato, soprattutto per tre fragranze che non amo (Noce Moscata, Pepe, Incenso).marchigiano ha scritto:Cosmo di SV non capisco bene come lo collochi a livello di fragranze... ho la Pink Grapefruit rasierpaste e non riesco a digerirla
marchigiano ha scritto:non oso immaginare quelle che citi più strong![]()
![]()
Purtroppo l'evoluzione della profumazione durante il montaggio della lavanda di MT non l'ho potuto apprezzare in quanto l'unico campione ricevuto (profumazione celestiale) l'ho regalato ad un amicoischiapp ha scritto:...questo sapone con l'ottimo ciuffo finest di NALS e caricato abbondantemente nella sua ciotola ha mostrato uno spettro olfattivo ancora più ampio.
Il campione m'aveva motrato tutte le sue potenzialità, ma la realtà di oggi è stata superiore nettamente.
La nota floreale della rosa e del geranio sono uscite prepotentemente, ma senza opporsi bensì uniformando ed ampliando quella balsamica della lavanda.
Se parliamo da un punto di vista della profumazione LA lavanda non potrà mai essere a mio avviso quella proposta da Catie's in Menage a Lavande, visti i "problemi" (anche se problema mi sembra eccessivo vista la qualità del sapone) di profumazione riscontrati da me, liberoaltomare e 2e20ischiapp ha scritto: A breve, in confronto con Freelander e Catie's Bubbles per vedere LA lavanda: viewtopic.php?f=31&t=8314