Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
OcriM
Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da OcriM »

Ottima la linea rossa,ma quando poi si passa a saponi più delicati si avverte molto meno la profumazione.
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Dopo la verde e la bianca non posso che provare anche la rossa... una richiesta info per chi lo sa... la profumazione al sandalo la definireste simile alla TOBS Sandalwood? :?: :?:
Grazie in anticipo per le risposte :!:
USQUE AD FINEM
Darko

Messaggio da Darko »

Due cose assolutamente diverse :D

D
D
Lino

Messaggio da Lino »

DavideITA77 ha scritto:Dopo la verde e la bianca non posso che provare anche la rossa... una richiesta info per chi lo sa... la profumazione al sandalo la definireste simile alla TOBS Sandalwood? :?: :?:
Ovviamente una somiglianza c'è, trattandosi di una crema e di un sapone al sandalo, ma a costo di prendermi una salva di improperi, ti dico che a me piace di più la fragranza della Proraso rispetto a quella dello stick TOBS ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Usata stasera. Secondo me nella fascia dei saponi crema sotto ai 2€ straccia tutti.
Ha Solo il problema che non schiuma bene fin da subito. ma sul sapone solido basta caricare il pennello un filo più bagnato e via di bella schiuma.
Sia chiaro il sapone non fa miracoli se ci sono arrossamenti però la pelle è bella morbida ed elastica. Non tira come gli altri della famiglia.
Reputo la rossa pure superiore alla bianca.
Lino ha scritto:
DavideITA77 ha scritto:Dopo la verde e la bianca non posso che provare anche la rossa... una richiesta info per chi lo sa... la profumazione al sandalo la definireste simile alla TOBS Sandalwood? :?: :?:
Se ti riferisci alla crema direi che è molto molto lontano. Il sandalo della crema tobs ha richiami di incenso (IMHO) .
Nella sbarbata precedente ho usato il sandalo di Dr Harris (grazie enorme ad Antoniower71) e qui le somiglianze sono più marcate. Nell' Harris ovviamente è un bel sandalo delicato, nella Proraso la fragranza è molto decisa e più dolciastra...però si vede che sono parenti di profumo :D :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Lino

Messaggio da Lino »

Kratos, credo che la fascia delle creme sotto i 2 euro non sia molto affollata: secondo me la Proraso se la vede anche con prodotti sostanziosamente più costosi.

Non sono nemmeno molto d'accordo sul fatto che la crema non schiumi: secondo me, schiuma eccome, specie con il Plisson L'Occitane ma non solo, un po' con tutti ( tasso, maiale, cavallo ) ma questo, ovviamente, IMHO.

Il sapone solido 'rosso 'e l'ho da parecchio tempo ma se non si fa spazio nell'armadietto del bagno ( non c'entra più nulla ! ) non posso toglierlo da un altro armadio dove riposa in mezzo ad un sacco di barattoli in plastica, legno e ceramica: se non comprassi più nulla starei bene per almeno 4/5 anni, tra creme e saponi ... :oops:

Prima o poi lo proverò, comunque, e giudicando dalla crema in tubo, mi attendo ottime performances anche dal sapone solido.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Parrini

Messaggio da Parrini »

La rossa se la gioca con saponi ben più costosi, non avrà una profumazione ricercata come la sandalwood ma gli altri ti devono far giustificare il prezzo.

I professionisti col verdone nazionale ti fanno delle sbarbate coi fiocchi, ho detto tutto. :mrgreen:
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Il sandalo Proraso non e' ricercato come un sapone inglese, ma io di saponi al sandalo ne ho provati.
E il sa\ndalo, il profumo di sandalo della Proraso e' per me quello migliore, e per molti versi il piu vero.
Per ogni fascia di prezzo.
DavideITA77

Grazie ragazzi dei vostri pareri! Siete grandi!
Il mio "primate" ha deciso ieri di prendere il tubetto rosso... 1,99€ da Acqua e Sapone... domani farò la prima sbarbata e vi farò una mini recensione...
USQUE AD FINEM
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Mostho ha scritto:Il sandalo Proraso non e' ricercato come un sapone inglese, ma io di saponi al sandalo ne ho provati.
E il sa\ndalo, il profumo di sandalo della Proraso e' per me quello migliore, e per molti versi il piu vero.
Per ogni fascia di prezzo.

Ciao Stefano,
secondo te qual'è il migliore sapone/crema al sandalo? Tobs?
Alessandro.
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Lino ha scritto:Kratos, credo che la fascia delle creme sotto i 2 euro non sia molto affollata: secondo me la Proraso se la vede anche con prodotti sostanziosamente più costosi.

Non sono nemmeno molto d'accordo sul fatto che la crema non schiumi: secondo me, schiuma eccome, specie con il Plisson L'Occitane ma non solo, un po' con tutti ( tasso, maiale, cavallo ) ma questo, ovviamente, IMHO..
Io non ho detto che Non può darle a fasce superiori :D anzi la penso proprio come te. :D
Il problema della schiumata Non è un problema enorme...è un po'più " ostico" ma io ho il problema dell'acqua dura e quindi questa cosa è più accentuata rispetto ad altri saponi che mi schiumano più facilmente.....inoltre la presenza del burro di karite che non aiuta tantissimo.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

A Cagliari, l'acqua non è dura, la proraso schiuma bene. Unico problema, un leggero bruciore sul viso. Nel wetshaving le variabili sono tali e tante che non so se imputare la cosa al sapone, che ho schiumato in ciotola e non sul viso.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
nano

Messaggio da nano »

Gunnari ha scritto:A Cagliari, l'acqua non è dura, la proraso schiuma bene. Unico problema, un leggero bruciore sul viso. Nel wetshaving le variabili sono tali e tante che non so se imputare la cosa al sapone, che ho schiumato in ciotola e non sul viso.
A me lo fa sistematicamente. Solo la rossa. In ciotola è insopportabile: brucia come il fuoco. In tubo appena meglio, ma comunque poco confortevole: al termine sono pieno di puntini di sangue e in generale il pre/durante/post è un mezzo incubo.
Con la verde, bianca e blu nessun problema di sorta.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Lino

Messaggio da Lino »

In casi come questi credo che la spiegazione stia in un'intolleranza individuale a qualcuno degli ingredienti utilizzati nella formulazione.
Usa&getta

Messaggio da Usa&getta »

Buona schiuma, ottimo profumo, prezzo imbattibile ma in viso scalda in maniera a volte addirittura fastidiosa.
Peccato.
Mich2147

Messaggio da Mich2147 »

Io la spennello sul viso ancora "impiastricciato" di Pre (sempre Proraso) bianco, ci pensa quello a dare freschezza.
Ultima modifica di ares56 il 06/05/2016, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

e niente.. stamattina ho ripreso il tubetto di rosso, come il rosso della bandiera italica, finito in fondo allo scaffale causa turnover di vari altri saponi.
set: proraso rossa (lei.. in assoluto la mia proraso preferita e sicuro nella top five generale delle preferite), pennellone, edwin jagger e lametta wilkinson sword.
quello che sto facendo in più da un pò è aggiungere 2/3 gocce d'olio in ciotola (l'ho fatto con vari saponi) e montare il tutto.
Ragazzi.. non ho parole.. non sono (non sono più da anni) un tifoso di calcio.. ma.. per farvi un'idea.. e far un paragone che moltissimi posso capire o comunque intuire.. è come quando fanno entrare Totti gli ultimi 10/20 min.. e lui... lui segna comuqne.
un senso di appagatezza.. di tranquillita.. di imbarazzante goduria.. ci si sente quasi in colpa perchè si cerca di sminuirla, la rossa intendo, provando prodotti qua e la... e sistematicamente che schiaffi morali che mi dà!!! davvero una goduria pazzesca, scorevolezza incredibile e un post shave...... divino.
ciao, buona giornata.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Fortunatamente per me, digerisco tutte le proraso sia in ciotola che in tubo,ma per me, la rossa ha quel piccolo "non so cosa" in piu che me la fa apprezzare su tutta la linea. La prossima volta, provo a non lasciarmi intrappolato dalla fragranza ( che in questo rosso, la adoro) e tento in qualche modo di farmi la barba con una molletta attaccata al naso per non farmi tentare dalla fragranza. Poi vediamo se vince sempre lei. In ogni caso, personalmente la vedo la piu grassa su tutte, motivo per cui, la amo di piu rispetto alle altre formulazioni.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Samuel

Messaggio da Samuel »

E' un prodotto che apprezzo per la qualità della sbarbata, meno per l'odore ed il post.

L'odore posso sostenerlo solo saltuariamente, ma in una routine quotidiana di rasatura mi stanca presto, con quel fondo dolciastro che io -amante di agrumati, freschi e/o amari- detesto.

Il post poi, purtroppo, non mi piace. Riconosco le altissime qualità emollienti, ma non mi piace la sensazione di pelle grassa che lascia. A me piace passarmi la mano sul volto una mezz'ora dopo la rasatura, e sentire il marmo, liscio e scorrevole. Con la rossa sento sempre la pelle un po' grassa e appiccicosa. Certo dipende dalla mia pelle, che probabilmente è un filo grassa, ma ho deciso che questo prodotto va usato, almeno nel mio caso, solo col freddo.
lutherblisset

Messaggio da lutherblisset »

mi unisco gioiosamente al coro affermando che grazie alla rossa ho fatto pace con la profumazione del sandalo, per me è veramente buonissimo questo della proraso rossa, ultimamente (grazie ad Emanuele ;) !) ho unito il suo prebarba e devo dire che mi son fatto 2/3 sbarbate da sogno.
Insomma se il gioco si fa duro i duri ( vitos/proraso rossa) entrano in gioco ! :D
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Leggendo di fretta , ho letto solo Emanuele e dopo barba...ed essendo scritto nel thread della rossa, stavo per svenire. :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
lutherblisset

Messaggio da lutherblisset »

..... :D :D ..... bilos...mannaggia, ho scritto al volo in preda all'estasi della sbarbata ed ho postato un criptogramma.......escusemuà raga......
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Samuel ha scritto:...Il post poi, purtroppo, non mi piace. ... non mi piace la sensazione di pelle grassa che lascia.
Prova (se già non lo fai) a sciacquarti con acqua poco più che tiepida a fine rasatura, dovresti riuscire a rimuovere meglio i residui di sapone e ottenere una pelle più secca.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DavideITA77

Torno sul forum dopo un periodo di assenza... ;)

Finalmente ho fatto qualche sbarbata con la tanto decantata crema "rossa".... ecco le mie impressioni.
Lati positivi: monta decisamente facilmente ed è protettiva e lubrificante a livelli buoni. Prezzo irrisorio, per noi italiani le Proraso hanno prezzi difficilmente battibili.
Lati negativi: Profumazione. Non mi piace moltissimo. Il sandalo personalmente non ha nulla ha che vedere con il "legno di sandalo" della TOBS, tanto per fare un esempio classico. Questo della Proraso lo trovo troppo dolce e quasi stomachevole. Post Shave. Come ho già letto anche io faccio parte di quelli che avendo la pelle un po' grassa trovano questa crema che lascia un po' la pelle non piacevole... nonostante le successive generose dosi di Clubman Pinaud che con la gran quantità di alcool tendono poi ad asciugare e seccare la pelle del viso...

Insomma.. diciamo che non rientra tra le mie preferite... ribadisco anche per questa Proraso che il punto debole come le altre sta soprattutto nella profumazione (mi manca solo la Blu). La inserirò nella rotazione occasione del periodo invernale, dove probabilmente si può apprezzare di più... ma al momento la lascio nel cassetto! ;)
USQUE AD FINEM
Quint

Messaggio da Quint »

Buona domenica a tutti!
Oggi inaugurato la prima ciotola di proraso rossa.
Molto piu profumata della versione in tubo! Schiuma che parrebbe piu densa... mi piace veramente molto di piu della versione in tubo!
Post sempre eccezionale
Qualcuno si ritrova?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”