Stamattina prima barba con il Futur avuto ieri in prestito da un collega: appena visto e preso in mano mi è parso palese che l'avrei comprato.
Credo faccia un pò categoria a se', non è come gli altri, è un fuoriclasse, una specie di alieno rispetto agli altri rasoi e parlo di 37C, EJ DE8X, Standard Razors, Ikon CC, Muhle R89, ecc.
Prudentemente l'ho caricato con una morbida Satinex 2000 settandolo a 1, l'ottima crema Maca Root montata dal Plisson e via.
Fatti due brevi movimenti, dico due, di assaggio sulla guancia destra, sgrano gli occhi e salgo a 2, godendomi una rasatura incredibilmente rilassata e rilassante per la pelle ma anche profonda, non dico come non mai ma davvero memorabile ( è pur sempre, e solo, il primo approccio con questa '
divina creatura'

).
Dopo la prima passata ero pronto per uscire di casa ma, vuoi per abitudine vuoi per il piacere, mi sono reinsaponato e sono salito a 3: finalmente ho sentito il 'canto' del Futur, anche se da radere c'era ben poco ormai.
Insomma, è un'arma di sterminio di massa, ma dolce al punto che, dopo i primi due movimenti della prima passata, ho dovuto guardare se la lama c'era davvero ( pur ricordando benissimo di avercela appena messa due minuti prima ).
Anche settato a 3 nella seconda passata è stato dolce e piacevole, le dimensioni stesse ( che peraltro mi figuravo anche maggiori di quanto non sia in realtà ) ti obbligano a brandeggiarlo correttamente, lasciando al suo peso ( soprattutto concentrato nella testa ) l'onere del lavoro: in tal modo tutto avviene quasi con
nonchalance, e persino, udite udite, un filino più velocemente di quando uso alcuni altri rasoi 'normali'
Insomma, per essere il primo utilizzo sono soddisfattissimo, mi chiedo cosa potrà darmi quando l'avrò usato almeno 5 o 6 volte con una lama più rigida ( Rapira, Kai, Feather, ecc. ) e credo proprio, peraltro, che potrò salire subito a settaggio 4.
Ovviamente l'ordine a Preattoni parte già all'ora di pranzo, per questo splendido ( si, perchè è anche bello ) rasoio che mi regalerà, ne sono certo, tanta soddisfazione.
E pensare che avevo letto poco più della metà di questa discussione, diavolacci tentatori che non siete altro !