Antos Cosmesi - Lozione e Crema Dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alevide
Re: Antoscosmesi
Avete avuto modo di provare il dopobarba? Dagli ingredienti (aloe e timo) dovrebbe essere buono...dovrebbe!
- Lino
Io ho preso la lozione analcolica, che trovo buona e lenitiva e la crema da giorno per uomo che reputo eccellente.alevide ha scritto:Avete avuto modo di provare il dopobarba? Dagli ingredienti (aloe e timo) dovrebbe essere buono...dovrebbe!
Al prossimo ordine inserisco la crema dopobarba: ma dal punto di vista degli ingredienti sono prodotti da consigliare ( alcuni cosmetici li ho regalati ad una amica che si dice soddisfatta ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- GinoV
Stamattina brutta esperienza con la lozione analcolica usata dopo 2 passate, pelo e contropelo, sensazione di secchezza e strane minibollicine bianche in corrispondenza dei peli. Mai successo con nessun prodotto. Ho dovuto risciacquarmi per bene e usare un buon balsamo affinché tutto tornasse alla normalità. È successo a qualcun'altro?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- Lino
Sono stupito, Gino.
Ho utilizzato due volte la lozione e l'ho trovata molto lenitiva con un chiaro odore di camomilla o comunque con un odore molto simile.
Era la prima volta che l'utilizzavi ?
Ho utilizzato due volte la lozione e l'ho trovata molto lenitiva con un chiaro odore di camomilla o comunque con un odore molto simile.
Era la prima volta che l'utilizzavi ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- GinoV
Sì, l'ho presa in negozio e non ha affatto un odore di camomilla, piuttosto un odore strano, a metà tra anice e spirito (non saprei definirlo meglio) ma abbastanza leggero, una volta applicata risulta inodore. Ho visto sul sito che nell'INCI è presente il profumo, mentre nel mio non c'è. Non vorrei che fosse un prodotto datato, anche se la scadenza è 12-2017. Il riferimento al lotto di produzione dovrebbe essere L5124, scritto prima della scadenza. Puoi dirmi eventuali differenze col tuo flacone?

"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- Lino
Gino, la mia etichetta è esattamente come la tua, compresi lotto e scadenza, dunque il mistero si infittisce.
Domattina la riprovo e poi ti dico ma nelle due precedenti occasioni non ho notato nulla di che, anzi ho avuto un'ottima impressione.
Nel prendere il flacone mi è capitato l'occhio su quello della lozione dopobarba Proraso ( etichetta verde all'olio di eucalipto e mentolo ) che, però, dichiara 100 ml contro i 50 della Antos, quindi delle due l'una: o Proraso esagera dicendo "100" o Antos è oltremodo generosa dichiarando "50" perchè il formato è del tutto analogo, lo spessore del vetro Antos è un po' più pronunciato, quindi l'interno è di un filo meno capiente solo verso la base ma non certo da giustificare una differenza di ben 50 ml ...
Domattina la riprovo e poi ti dico ma nelle due precedenti occasioni non ho notato nulla di che, anzi ho avuto un'ottima impressione.
Nel prendere il flacone mi è capitato l'occhio su quello della lozione dopobarba Proraso ( etichetta verde all'olio di eucalipto e mentolo ) che, però, dichiara 100 ml contro i 50 della Antos, quindi delle due l'una: o Proraso esagera dicendo "100" o Antos è oltremodo generosa dichiarando "50" perchè il formato è del tutto analogo, lo spessore del vetro Antos è un po' più pronunciato, quindi l'interno è di un filo meno capiente solo verso la base ma non certo da giustificare una differenza di ben 50 ml ...
- Lino
@ Gino
Stamattina ottima rasatura in superlathering ( sapone al sandalo TOBS e crema Weleda ), Merkur 37C e Kai, postbarba lozione analcolica ( applicata due volte ) e poi crema uomo da giorno Antos: risultato eccellente e nessuno dei problemi che hai evidenziato.
Se la cosa perdura, ti consiglierei di contattarli perchè qualcosa non va in quel che ti è successo.
Ciao
Stamattina ottima rasatura in superlathering ( sapone al sandalo TOBS e crema Weleda ), Merkur 37C e Kai, postbarba lozione analcolica ( applicata due volte ) e poi crema uomo da giorno Antos: risultato eccellente e nessuno dei problemi che hai evidenziato.
Se la cosa perdura, ti consiglierei di contattarli perchè qualcosa non va in quel che ti è successo.
Ciao
- alevide
Ho trovato il dopobarba in crema di questa casa davvero eccellente. Ne basta pochissimo. E abbastanza lenitivo oltre ad avere un buon profumo e poi si assorbe facilmente e non unge!
- Lino
Verissimo, Ale, questi prodotti hanno una resa formidabile: alle prime due applicazioni si sbaglia regolarmente la quantità ! 

- alevide
Assolutamente OT
Chiedo scusa.
Chiuso OT
Il fatto che non si possa correggere il proprio messaggio fa, a volte ,fare delle brutte figure. Chiaramente la "E" è accentata.alevide ha scritto: E abbastanza lenitivo...
Chiedo scusa.
Chiuso OT
- Lino
Qual'è il motivo, Gino, se non sono indiscreto ?GinoV ha scritto:perché anche con la lozione non mi sto trovando un granché e credo di averne capito il motivo
Te lo chiedo perchè, come ricorderai, avevamo parlato del problema che ti dava quel dopobarba che a me sembra, invece, molto buono, come ti dissi.
- Lino
Capito, Gino, aspetto di leggertiGinoV ha scritto:@Lino l'indiziato n°1 è un tensioattivo che si trova al terzo posto nell'inci. Prossimamente cercherò di scrivere due righe sulle prove che ho fatto

-
grazie Gino,facci sapere.