Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Redbaron

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Redbaron »

Proraso batte gli altri due citati in ogni caso. Perché non ha solo praticamente tanto alcol e basta; )
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie Ares, ho letto la discussione ma la mia domanda era in riferimento al denim e non in generale.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Bé, anche il 'grado di lenitività' degli AS alcolici è molto soggettivo.
Così come con una crema tu potresti irritarti e io trovarmici benissimo.
Per la mia pelle il Floid è Zeus, il Proraso il portaborse di Pollon... il Denim un bel Apollo senza dubbio.
Come sempre dipende, dipende dalla propria pelle e lo stato in cui arriva alla prova di un prodotto; infatti spesso otteniamo risultati diversi a distanza di tempo.

Tornando OT, porca padella ma com'è che non sto trovando l'Original? Il mondo va al contrario! :lol:
Non che mi dispiaccia, il Black è definitivamente il mio Denim preferito, un... ottimo Apollo del post.
Ultima modifica di Max Slo il 08/03/2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Max Slo
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie Quint e redbaron allora devo cercare il pinaud dato che il proraso ce l'ho...grazie mille!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Quint

Messaggio da Quint »

Giusto dimenticavo il Floid.... è da un po che non lo sopporto come profumazione... :(

@lfb82: per me il top dei top sono gli AS di santa maria novella, semplicemente strepitosi
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Quint ha scritto:Giusto dimenticavo il Floid.... è da un po che non lo sopporto come profumazione... :(
Faccio finta di non aver letto! :evil:

P.S.: ;)
Max Slo
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

QUINT!!!

In gionocchio dietro la lavagna sui gusci di noce!!!

:mrgreen: :mrgreen:
Alessandro.
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Quint
Ahhhhhhhh,ma allora insisti!!!!
Ho appena aperto il forum è leggo questi due post devastanti (l'altro è questo).
Bannato.....assolutamente bannato!!!! :mrgreen: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie Max, ma del floid non amo molto la fragranza un po retro (sacrilegio!!). Quindi comunque mi pare di capire che il denim degli as citati sia il meno efficace nel post-rasatura, giusto?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Io adopero l'Original ed è di un lenitivo impressionante,certo,se la rasatura non è andata nei migliori dei modi ti castiga con la sua botta alcolica,però fra quelli che ho provato (Denim) è il migliore! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Quint

Messaggio da Quint »

Sto saltellando con le ginocchia sui ceci :lol: :lol: :lol: :lol:

Ripeto: io ho provato solo il Musk :oops: , la mia esperienza in fatto di aftershaves è limitato, qui ci sono degli autentici sommelier di saponi e AS, vero Roby? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

8-) :mrgreen:

Saluti,Roberto
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ho comprato il musk e lo trovo veramente piacevole. Dato il costo esiguo sono molto soddisfatto e credo allargherò il parco denim. :D
OcriM

Messaggio da OcriM »

Mio padre ne avrà consumati barili :lol:
Darioski

Messaggio da Darioski »

Trovo che il Denim abbia delle proprietà lenitive mediocri. Per questo, pur piacendomi molto la fragranza, non lo uso molto spesso. Potrebbe essere utile abbinarlo ad un balsamo (da usare dopo il balsamo)
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Io prima di metterlo metto un velo di crema glenova ed è tutto perfetto. Anzi quando voglio il massimo dopo il denim do anche una spolverata di talco. :)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Mi ero incuriosito sul fatto della differenza che alcuni di voi avevano notato tra la profumazioni degli as e degli edt... ho comprato edt musk e stavo pensando di dare via il musk as, in quanto uso as più funzionali e lo usavo come colonia. . Inoltre non abbino as ad edt perché lo stesso giorno della barba non uso prodotti tanto alcolici. Però ora mi avete fatto venire il dubbio che l'edt non abbia la stessa profumazione e non so se sostituirlo all'as...! Così come volevo comprare il black edt avendo però sentito l'as e speravo di trovare stessa profumazione ma con più persistenza... aiuto! !
Lino

Messaggio da Lino »

Quint ha scritto:Giusto dimenticavo il Floid.... è da un po che non lo sopporto come profumazione... :(
Voglio scandalizzare anche io e condividere la giusta sanzione con l'amico Andrea: avevo una confezione di Floid 'Vigoroso' ma, arrivato ad un terzo, ho buttato via tutto ...

Mi volete totturare ?

:mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Ribadisco domanda:
Che differenza c'è tra durata e profumazione degli as rispetto ai relativi edt?
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Nel senso:
Se è vero che l'edt dovrebbe avere più fragranza, è anche vero che la glicerina del dopobarba può aiutare la persistenza.. come nel caso degli as ed edc della taylor o della tabac...
Lino

Messaggio da Lino »

Credo che la durata sia minore negli AS rispetto alle edt o, almeno, è quasi sempre stato così.

Solitamente, poi, dal punto della vista della fragranza ci sono 'coppie' edt-AS che sono molto simili ed altre che lo sono molto meno, tanto da non sembrare nemmeno tanto 'sorelle', dato che nella composizione, o quanto meno nei dosaggi delle componenti, qualche differenza c'è sempre.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie caro Lino! Perciò in questo caso, provandoli entrambi, ti sembrano o simili o l'edt più forte giusto? O è solo una congettura?
Lino

Messaggio da Lino »

Simili, l'edt più persistente oppure del tutto dissimili anche come fragranza ! :mrgreen:

Insomma, se mi chiedi un pronostico sulla prossima partita, ti dico che vince la quadra di casa oppure quella che gioca fuori casa oppure la partita finisce in parità !

:lol:
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Ahahah insomma non lo posso sapere!
Lino

Messaggio da Lino »

Come no !?

Solo che lo devi sperimentare da te stesso ! :lol:
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”