Merkur 37C HD Slant Bar
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Merkur 37C HD Slant Bar
Bella questa, Salvatore Aprilia!!! 

- Quint
Il 37c è epico... prima ho avuto un BBS mostruoso
Con rapira ss è come se non ci fosse la lametta!
Il rasoio definitivo è sempre il successivo

Con rapira ss è come se non ci fosse la lametta!
Il rasoio definitivo è sempre il successivo

-
Antonio Bove ha scritto:Bella questa, Salvatore Aprilia!!!

- clabg81
Quali lamette consigliate per il suddetto rasoio? Meglio affilate, o più permissive?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Quelle migliori per la tua pelle/barba...
, considerando che molti ritengono che le lamette più rigide siano le più indicate con i rasoi slant.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Quint
Clab81 ti dico quelle con cui IO mi trovo meglio:
1 posto: rapira ss ( a mio avviso sembrano create apposta per lo slant!)
2 posto: astra verdi/blu
3 posto: feather ( ma durano poco su di me)
4 posto: Astra keramik
5 posto: wilkinson sword ( le nere per capirci! Sono dolcissime e non molto taglienti ma durano un sacco di rasature e sono buone per rasature su pelle un pp stressata) appena finiranno le riprenderò.
1 posto: rapira ss ( a mio avviso sembrano create apposta per lo slant!)
2 posto: astra verdi/blu
3 posto: feather ( ma durano poco su di me)
4 posto: Astra keramik
5 posto: wilkinson sword ( le nere per capirci! Sono dolcissime e non molto taglienti ma durano un sacco di rasature e sono buone per rasature su pelle un pp stressata) appena finiranno le riprenderò.
- Max Slo
A breve lo ordino, attendo solo arrivino altre cose per fare un solo ordine.Quint ha scritto:Il 37c è epico...
Uno slant completerebbe, per il momento, la mia collezione.
Ultima modifica di ares56 il 08/02/2016, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Max Slo
- clabg81
Idem
peró già ordinato

- Quint
Max Slo è un gran bel rasoio
clab81 che è saggio lo ha gia ordinato 

- Lino
Lo slant Merkur, per me, è quasi 'magico'.
@ Quint
Dove hai trovato le Astra keramik ?
P.S.: concordo con te sulle Rapira SS ( banda rosa ): eccellenti, assolutamente da avere e non solo per lo slant.
@ Quint
Dove hai trovato le Astra keramik ?
P.S.: concordo con te sulle Rapira SS ( banda rosa ): eccellenti, assolutamente da avere e non solo per lo slant.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- clabg81
Provato! Beh rasatura profonda con lamette Gillette... Però la lama la sentivo... Ed alla fine qualche irritazione... Ci dovrò prendere la mano...
- Lino
Ovviamente si, Claudio, devi utilizzarlo un po' di volte e anche con lamette diverse, perchè la combinazione dei vari fattori varia per ognuno di noi e la modifica di uno solo di essi può ripercuotersi sul rendimento degli altri.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Max Slo
Ci tengo a precisare che solo ed esclusivamente per colpa vostra mi sta arrivando un 37C! 

Max Slo
- Lino
E come no ! La colpa è sempre di qualcun altro !

- lfb82
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un piccolo consiglio: ho un wilkinson classic, un EJ87 ed un feather popular vorrei passare a qualcosa di più efficace...secondo voi meglio muhle r 41 o il merkur 37c? Grazie a tutti
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
- Lino
Sono strumenti molto diversi: l'R 41 è molto aggressivo mentre il 37 C dà profondità ma è anche dolce e confortevole.
Posso dirti che anche io ho un EJ86 ( stessa testina del tuo ), sono poi passato allo slant rimanendone molto soddisfatto e credo che prima o poi prenderò lo 'squalo' ma non l'ho ancora fatto.
Devi decidere tu se fare il salto subito all'R 41 o attendere ancora un pò.
Di sicuro prima o poi lo farai, non c'è dubbio !
Posso dirti che anche io ho un EJ86 ( stessa testina del tuo ), sono poi passato allo slant rimanendone molto soddisfatto e credo che prima o poi prenderò lo 'squalo' ma non l'ho ancora fatto.
Devi decidere tu se fare il salto subito all'R 41 o attendere ancora un pò.
Di sicuro prima o poi lo farai, non c'è dubbio !

- lfb82
Grazie Lino!! Allora penso che mi orienterò per il 37c, sono molto curioso di questo tipo di rasatura(slant). Inoltre quello che cercò è proprio la profondità di taglio...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
- Lino
E' la scelta migliore che puoi fare, dato che senza dubbio la gradualità è sempre preferibile 

- clabg81
Oggi con lametta dorco... Non male... Profonda rasatura... Un minimo di irritazione. Non raggiungo la profondità del fatip, ma un quinto delle irritazioni 

- GrandeSlam
@ Quint
@ Lino
Magari il 37 c non sarà magico ma è una vera goduria
radersi con questo rasoio. Devo ammettere che le rapira ss sono le sue compagne ideali.
Grazie per la dritta
Un saluto
@ Lino
Magari il 37 c non sarà magico ma è una vera goduria

Grazie per la dritta
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- Quint
@ Grandeslam: sono contento
@clab81: a mio avviso appena ci prendi la mano il merkur 37c surclassa il Fatip, per un semplice motivo: è molto intuitivo, maneggevole e delicato. Provalo con le rapira ss e con le feather.

@clab81: a mio avviso appena ci prendi la mano il merkur 37c surclassa il Fatip, per un semplice motivo: è molto intuitivo, maneggevole e delicato. Provalo con le rapira ss e con le feather.
- Lino
Ne sono contento, GS, ma su una cosa ti sbagli: il 37 C è davvero magico !GrandeSlam ha scritto:Magari il 37 c non sarà magico ma è una vera goduriaradersi con questo rasoio. Devo ammettere che le rapira ss sono le sue compagne ideali.
Grazie per la dritta
Quelle Rapira le adoro e ne ho appena ordinato una bella scorta, pur avendo in casa abbastanza lamette anche per una eventuale nuova reincarnazione !

- GrandeSlam
@ lino
Visto che sono per acquisti, le compro su ebay dalla turchia ? E che dici delle rapira lux?
Visto che sono per acquisti, le compro su ebay dalla turchia ? E che dici delle rapira lux?
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
- Lino
Io preferisco le SS con banda rosa ( che vanno alla grande col 37 C ) ma magari per te vanno meglio le lux, GS !
L'importante è che prima di prenderne un quantitativo sostanzioso tu possa provarle per bene, il che non è se ci si fanno solo un paio di sbarbate e, magari, sempre con lo stesso rasoio.
Non so quanto tu conosca le altre 'russe', se così non è potresti prendere un 'sample'. Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/sch/gordelux04/m.htm ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;

L'importante è che prima di prenderne un quantitativo sostanzioso tu possa provarle per bene, il che non è se ci si fanno solo un paio di sbarbate e, magari, sempre con lo stesso rasoio.
Non so quanto tu conosca le altre 'russe', se così non è potresti prendere un 'sample'. Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/sch/gordelux04/m.htm ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;

- Quint
Anche io preferisco le ss alle platinum