Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da robyfg »

Occhio agli OT,il capo è in agguato! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

Scusate, fine OT, diciamo che il 37c è un mito con quasi tutte le lame!
Lino

Messaggio da Lino »

Sono d'accordo: forse il 37 potrebbe 'riabilitare' (almeno in parte ) persino le Elios ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...oggi con astra verde nuova è stato efficacissimo. di solito la seconda rasata giro la lama e la sento più piacevole che da nuova, raramente arivo alla terza. confesso che a volte dopo l'utilizzo e la meticolosa asciugatura me lo rigiro tra le mani e me lo guardo e penso che sia un GRAN bel rasoio, tozzo ma solido e "di sostanza", dall'ottimo grip, e dalla sua bellissima particolarità, quella lieve asimmetria, coperta da una bella cromatura lucida. personalmente ritengo equo il prezzo, specie godendo di una delle varie possibilità di sconto. alternative a prezzi non da collezionista non mi pare ce ne siano.
saluto.
Lino

Messaggio da Lino »

Sottoscrivo in pieno quanto scritto da mazzinidixit.

E non solo perché sono mazziniano anche io ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

come qualche lettore saprà, ultimamente mi sto dedicando all'approfondimento della tecnica nell'uso dello shavette.
pertanto, ho un pò tralasciato l'utilizzo dei DE in genere.
stamattina, avendo un appuntamento praticamente all'alba, ho preferito tralasciare lo shavette per usare qualcosa che mi permettesse una maggiore celerità del rito mattutino, sempre tenendo a mente che "la fretta è una cattiva consigliera" a prescindere che si decida di utilizzare un DE invece di uno shavette o di un ML.
con un occhio chiuso e con l'altro mezzo aperto, ho "sbirciato" nel mio beauty e, in mezzo a quell'immagine sfocata dovuta ad un sonno non del tutto passato, mi è parso di intravedere un cosino cromato, tutto storto che, sornione, "...mi balzò incontro e mi guardò...", quasi sussurrandomi: "toh, guarda chi si rivede... era ora che mi svegliassi da questo letargo forzato al quale mi avevi obbligato...".
Zenith Extra, DR Harris Marlborough e via: le tre canoniche passate et voilà! BBS da favola, garantito...
mentre mi sciaquavo il viso, godendo prima dei benefici del binomio acqua calda/acqua fredda e poi del massaggio di due gocce di olio di Karite, il nostro caro 37c, poggiato comodamente sul lavandino, tronfio come non mai, sembrava dicesse: "hai visto, strunz???"
e qui mi ricollego ad una bellissima affermazione di radonauta: ci sono rasoi che, nella loro semplicità (costruttiva e di uso) sono di una efficacia semplicemente disarmante.
ben vengano, però, le sperimentazioni (nuovi pennelli, nuovi consumabili, nuovi rasoi, nuove tipologie di rasoi), fatte anche per il semplice gusto di imparare, giorno dopo giorno, sbarbata dopo sbarbata, qualcosa di nuovo.
da domani (ammesso che ci sia qualcosa da radare :lol:), si riprende con lo shavette.
stay tuned!
Quint

Messaggio da Quint »

Una volta che si prova il 37 slant non lo si cambia facilmente :)
È bello turnare i rasoi ma quando sto per usarne un altro penso " il 37c però taglierebbe meglio..." :D
Per ora tra i rasoi che ho è quello che trovo migliore.
Una volta "sintonizzato" posso radermi anche tutti i giorni senza riscontrare problemi di sorta... mantenendo un comfort di rasatura elevatissimo. :)
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

Antonio, se il 37 fosse stato il mio lo avrei messo in punizione per vari mesi :lol:
giuseppe mastroianni

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Il 37c è un rasoio fantastico.Lo preferisco sia all'ejde89 che al fatip open comb
checco

Messaggio da checco »

A parer mio dà lo stesso risultato del fatip ma con meno irritazioni
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
mazzinidixit

...lo uso un giorno si e uno no. in questa maniera il merkur 37c mi garantisce rasature efficaci e profonde ma "morbide", senza rischio di irritazioni o infortuni. gli monto principalmente lamette personna, ma mi pare che faccia lavorare bene tutte quelle provate sino ad oggi. esteticamente continua a piacermi tanto, ergo penso che ancora per molto non sentirò il bisogno di un nuovo DE.
saluti a tutti.
Parrini

Messaggio da Parrini »

Niente da dire grandissimo rasoio uno dei migliori di merkur
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

mazzinidixit ha scritto:... ergo penso che ancora per molto non sentirò il bisogno di un nuovo DE...
Beato te! :)
Per il mio 50° ho "commissionato" l' Ikon Slant B1.
Non vedo l'ora di confrontarli!
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Sono tentato dall acquisto...
Credo diventerebbe il mio rasoio definitivo :-)
Quint

Messaggio da Quint »

Clabg cedi alla tentazione.... ;)
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Quinto sei peggio del diavolo tentatore... Prima fatip.. :-)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

poichè non ho mai avuto uno slant, anche per me la tentazione è forte.
però al momento ho in mente anche il progress ;)
che fare ???
Quint

Messaggio da Quint »

Tanto li prenderai entrambi..... tanto vale....;)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

mi sa che hai ragione :D
mazzinidixit

penso che se uno cerca un bello strumento, fatto bene, che rade in maniera ottimale e che non costa una fortuna (IMHO) può considerarsi il rasoio definitivo.
altrimenti sei stato contagiato da quel morbo che attanaglia molta gente su questo forum e nessun rasoio potrà mai soddisfarti appieno, mai più.
auguri.
jeky66

Messaggio da jeky66 »

No! non dirlo ... ogni rasoio a suo modo mi soddisfa .. sono io che non soddisfo loro :D
comunque ho deciso ... al più presto avrò uno slant.
Ultima modifica di ares56 il 28/01/2016, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Mi sa anche io... :-)
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Buonasera a Voi,
faccio la mia prima uscita sul forum per condividere la mia impressione su questo rasoio che da qualche tempo sto utilizzando con alterne vicende. Dopo tentativi definibili neutri, senza infamia e senza lode, finalmente questa mattina lo slant mi ha regalato una ottima sbarbata.
Chiedo a voi tutti se forse è anche merito della lama Wilkinson (una lama che non adoro!) che stamane ho avuto il coraggio di provare?
In precedenza Feather, Personna, Satinex, Astra e Gillette Platinum non mi avevano entusiasmato, ma stamane la Wilkinson con slant mi ha veramente soddisfatto!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Può essere che un rasoio efficace accoppiato ad una lametta non iper affilata, dia un buon risultato
Quint

Messaggio da Quint »

Io con slant e wilkinson mi trovo gran bene in quanto molto confortevole, forse merito della rigidità della lametta che viene esaltata sullo slant bar ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”