Saponificio Varesino - Saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba
Consentitemi di esprimere un parere in merito alla convenzione che il nostro forum ha con il Saponificio Varesino, premesso che qualsiasi percentuale di sconto è sempre cosa gradita, però secondo me la percentuale dovrebbe essere assegnata non in base alla data di iscrizione al forum, bensì in base al numero di messaggi all'attivo, credo che lo sconto sia assegnato perché uno dei fini sia di testare i prodotti ed ovviamente di alimentare la crescita culturale del forum, ebbene solo chi alimenta il forum con costanza può assurgere a tale compito. Ciò è quanto penso.
- AlfredoT
Come ragionamento ha una logica, però, nel caso di SigaroToscano, questa regola sortì una serie di messaggi di una stupidità sconcertante, scritti solo per raggiungere il quorum per poter accedere al mercatino...Ferdy ha scritto:la percentuale dovrebbe essere assegnata in base al numero di messaggi all'attivo
E non ne abbiamo un reale bisogno, no?

Io non so come si potrebbe risolvere, in effetti...

La mia ti sembrerà dissenteria, ma... commercialmente parlando, lo sconto mira a catturare una più vasta gamma di acquirenti. In questo caso in particolare direi che sono stati testati abbastanza, no?lo sconto sia assegnato perché uno dei fini sia di testare i prodotti

Grazie Ferdy, per i congiuntivi, le eufoniche e il tuo italiano: una vera boccata di aria di montagna! Anche a me piacerebbe molto...ed alimentare la crescita culturale del forum

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Max Slo
Saponificio Varesino ha un punto vendita 'ufficiale' nei pressi della sede?
Purtroppo non ho ancora rifatto una carta e acquistare online mi è al momento impossibile ma voglio assolutamente i loro saponi!
Qualcuno di Milano che sa indicarmi un negozio fisico dove trovarli?
Grazie Mille!
Purtroppo non ho ancora rifatto una carta e acquistare online mi è al momento impossibile ma voglio assolutamente i loro saponi!
Qualcuno di Milano che sa indicarmi un negozio fisico dove trovarli?
Grazie Mille!

Max Slo
-
In realtà la scelta di DYD di considerare la data di iscrizione del forum è dovuta alla volontà di "premiare" gli utenti attivi nell'estate 2014, che hanno contribuito (con commenti e feedback, si veda il thread http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;) alla realizzazione della versione Beta 4.0, attraverso varie fasi intermedie.Ferdy ha scritto: secondo me la percentuale dovrebbe essere assegnata non in base alla data di iscrizione al forum, bensì in base al numero di messaggi all'attivo, credo che lo sconto sia assegnato perché uno dei fini sia di testare i prodotti ed ovviamente di alimentare la crescita culturale del forum, ebbene solo chi alimenta il forum con costanza può assurgere a tale compito. Ciò è quanto penso.
DYD, correggimi se sbaglio

-
ma infatti anche io ricordo questo 

- Cesarello
Al prossimo "Aperitivo Milanese" se c'è anche DYD te li puoi far portare...Max Slo ha scritto: Qualcuno di Milano che sa indicarmi un negozio fisico dove trovarli?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- theitalianshaver
- Contatta:
Arrivato il regalo di Natale.
Che meraviglia il 70esimo.
Ma anche Il Manna
Ma anche il Dolomiti
Ma anche il Felce Aromatica...
L'unico rischio che si corre con il Saponificio Varesino, ciotola o no, e' che poi usarne altri diviene molto difficile.
La questione packaging?
Per me e' fuffa. A me piace tutto, le sue scelte da battitore libero, la scelta di materiali anche per il packaging 100% italiana, la sua qualita.
Forse e' un po scomodo tirare fuori il il sapone e ilPET dalla ciotola di legno (che mi piace molto, IMO piu bella di altre ceramiche altrove blasonate) che a volte se umida o bagnata devo tirarla fuori con le pinze...
Pero una volta che lo usi ti sbarbi tutto passa.
Se poi non piace, liberissimi di usare altro. Non faro mai i conti in tasca a nessuno, al massimo non li compro ( e infatti ne ho 4...)
my 2c
Che meraviglia il 70esimo.
Ma anche Il Manna
Ma anche il Dolomiti
Ma anche il Felce Aromatica...
L'unico rischio che si corre con il Saponificio Varesino, ciotola o no, e' che poi usarne altri diviene molto difficile.
La questione packaging?
Per me e' fuffa. A me piace tutto, le sue scelte da battitore libero, la scelta di materiali anche per il packaging 100% italiana, la sua qualita.
Forse e' un po scomodo tirare fuori il il sapone e ilPET dalla ciotola di legno (che mi piace molto, IMO piu bella di altre ceramiche altrove blasonate) che a volte se umida o bagnata devo tirarla fuori con le pinze...
Pero una volta che lo usi ti sbarbi tutto passa.
Se poi non piace, liberissimi di usare altro. Non faro mai i conti in tasca a nessuno, al massimo non li compro ( e infatti ne ho 4...)
my 2c
- Max Slo
Ah, ha un negozio a Milano?Cesarello ha scritto:Al prossimo "Aperitivo Milanese" se c'è anche DYD te li puoi far portare...Max Slo ha scritto: Qualcuno di Milano che sa indicarmi un negozio fisico dove trovarli?
Max Slo
- mene
No Max, non c'è a Milano un punto vendita fisico in cui acquistare.
- Max Slo
OK grazie, attenderò di rifare la carta!
L'attesa è parte stessa del piacere, si dice.
Ma se non mi fottevano la borsa sarebbe stato meglio, aggiungerei...
Ma siete sicuri sicuri? Perchè ora che mi viene in mente mi sembrava di averlo addocchiato in una profumeria zona Lorenteggio. Ma ero di corsissima, magari sbaglio.
Grazie, comunque.

L'attesa è parte stessa del piacere, si dice.
Ma se non mi fottevano la borsa sarebbe stato meglio, aggiungerei...

Ma siete sicuri sicuri? Perchè ora che mi viene in mente mi sembrava di averlo addocchiato in una profumeria zona Lorenteggio. Ma ero di corsissima, magari sbaglio.
Grazie, comunque.
Max Slo
- mene
scusa max dimenticavo: http://www.coltelleriarivola.it/dove-siamo" onclick="window.open(this.href);return false; (piazza Morselli 3, a Milano (zona Arena).)
Loro hanno i nostri saponi
Loro hanno i nostri saponi
- Max Slo
Grazie Mille Marco! Annotata.
Scusa non avevo capito eri dell'Azienda. Forte!
Scusa non avevo capito eri dell'Azienda. Forte!

Max Slo
- mene
figurati grazie a te.
Quando Dyd è preso dai suoi esperimenti mi tocca tamponare!
Quando Dyd è preso dai suoi esperimenti mi tocca tamponare!
- AlfredoT
Full time job, uhu?mene ha scritto:Quando Dyd è preso dai suoi esperimenti mi tocca tamponare!

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
-
Approfittiamo della tua bontà, ci dici se i contenitori in alluminio sono disponibili ed il prezzo? Graziemene ha scritto:...Quando Dyd è preso dai suoi esperimenti mi tocca tamponare!
- mene
Ciao ti riferisci ai barattoli di alluminio della linea barber?
- Natale
Sono un fan dei tuoi saponi Alessandro.......manna, settantesimo e felce sono dei Signori Saponi......ma il tundra ha minore efficacia sulla mia pelle.....e, forse, la spiegazione è tutta lì ......peccato, perchè stravedo per la sua profumazione......DYD ha scritto: Non inconsistente, ma più leggera/soffice in quanto contiene una % di burri minore, rispetto alle altre mie formulazioni.
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Esattamente, la linea barber.mene ha scritto:Ciao ti riferisci ai barattoli di alluminio della linea barber?
- mene
Ciao allora non saprei ancora... Appena possibile contatteremo chi ci ha scritto.
Ultima modifica di ares56 il 30/12/2015, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ricordo agli amici che operano all'interno del Saponificio Varesino che questa è una discussione tra gli utenti del Forum per parlare delle esperienze di chi ha utilizzato i saponi da barba di tale marchio.
Per qualsiasi contributo relativo all'attività commerciale, idee e proposte al pubblico, esiste la discussione dedicata nello spazio riservato ai professionisti: viewtopic.php?f=70&t=6623" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie per la collaborazione...
.
Per qualsiasi contributo relativo all'attività commerciale, idee e proposte al pubblico, esiste la discussione dedicata nello spazio riservato ai professionisti: viewtopic.php?f=70&t=6623" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie per la collaborazione...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DYD
- Contatta:
Signor Tenente.... è tutta colpa di Mene! 

Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- Max Slo
Ops, colpa mia.
Devo... devo ancora ambientarmi, ecco...
E poi ci sono più discussioni su questo forum che al Parlamento europeo, cavolo!
Devo... devo ancora ambientarmi, ecco...

E poi ci sono più discussioni su questo forum che al Parlamento europeo, cavolo!

Max Slo
- bilos2511
C'e un motivo per cui tutti i prezzi sono lievitati? C'e qualche cambio d'iva per il 2016 o cose simili?
Sono appena tornato in Italia, e....che brutta sorpresa.
Sono appena tornato in Italia, e....che brutta sorpresa.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- DYD
- Contatta:
No, l'IVA è invariata e da circa una settimana il prezzo visualizzato è già IVA inclusa.
C'è stata una revisione dei costi, con conseguente adeguamento sul prezzo di vendita.
Non c'è un valore fisso di aumento (in alcuni casi è nullo) perché ogni prodotto ha la propria "storia".
C'è stata una revisione dei costi, con conseguente adeguamento sul prezzo di vendita.
Non c'è un valore fisso di aumento (in alcuni casi è nullo) perché ogni prodotto ha la propria "storia".
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- bilos2511
Grazie Alessandro. Ero abituato con i prezzi senza iva, e sicuramente per questo motivo mi sono spaventato un attimo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.