Già vista in alcuni SOTD e dopo aver letto di pareri positivi anche per quanto riguarda la profumazione l'ho acquistata perfettamente consapevole di trovarmi davanti un prodotto non proprio "verde"...ma non sono un bio-fondamentalista...

Per i cultori delle composizioni, questo è l'INCI: Aqua, Glycerin, Paraffinum Liquidum, Alcohol Denat., Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Stearyl Alcohol, Cera Microcristallina, Palmitic Acid, Arachidic Acid, Oleic Acid, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Geraniol, Parfum.
Si presenta come una crema decisamente morbida e leggera di colore bianco contenuta in un bel barattolo di alluminio con chiusura a baionetta e protetta da una pellicola di alluminio da togliere prima dell'uso. Per quanto riguarda il profumo, beh...io ho sentito solo un profumo di "crema", nulla di particolare e la cosa mi ha fatto piacere perchè rende il prodotto perfettamente abbinabile ad un dopobarba alcolico profumato.
Se ne applica una quantità minima e viene assorbita in pochissimo tempo senza lasciare alcuna traccia di unto neanche durante la giornata. E' fondamentalmente una crema idratante per pelli secche, senza particolari proprietà lenitive ma il suo compito lo svolge molto bene e in abbinamento con un aftershave alcolico opera da perfetta base mantenendo la pelle molto morbida e profumata.
Viene presentata come "...appositamente sviluppata per la pelle dell'uomo", e indubbiamente le caratteristiche di rapido assorbimento e assenza di untuosità sono di ottimo livello e rispettano le promesse.