In Super o in Best? Il primo sul sito Simpson non lo trovo.bilbo72 ha scritto:Il mio consiglio è quello di andare subito sul Duke D3 in Super. Per molti è il pennello definitivo.
Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- fcamil1
Re: consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Ci sono le Limited Edition. 
Comunque, io non mi formalizzerei.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ly-made-of

Comunque, io non mi formalizzerei.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ly-made-of
Utente BANNATO
- bilbo72
Re: consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Mea culpa...fcamil1 ha scritto:In Super o in Best? Il primo sul sito Simpson non lo trovo.
Intendevo in Best...
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
- Alain Proust
La convenzione fra Simpson e il forum è ancora valida, per lo sconto?
- CarmellaBing
Direi di si, alcuni utenti non molto tempo fa nella discussione avevano osservato che lo sconto non gli era stato applicato agli oggetti limited editions.
Comunque ti consiglio di guardare anche altri siti convenzionati che hanno prezzi più bassi del listino Simpson.
A memoria tvbshaving gifts and care.
Comunque ti consiglio di guardare anche altri siti convenzionati che hanno prezzi più bassi del listino Simpson.
A memoria tvbshaving gifts and care.
- Alain Proust
Grazie! Ho visto entrambi, ed entrambi hanno ciò che cerco. Ma, perdonami, come fare per richiedere lo sconto come membro del forum?
- CarmellaBing
Prego, nella sottosezione convenzioni e sconti della sezione link utili c è scritto tutto.
Comunque mp a Paciccio!
Buoni acquisti viewtopic.php?f=105&t=5963" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque mp a Paciccio!
Buoni acquisti viewtopic.php?f=105&t=5963" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Una riflessione sulle dimensioni. Dopo tutti i trattamenti suggeriti nel forum, al mio Classic 1 in Best (teoricamente con un nodo da 21) è sbocciato un bel ciuffo e montando la crema in FL ne ho avuta abbastanza per 3 passate e volendo anche oltre. Pur essendo io una taglia cinghiale, il pennello copre bene le zone in cui lo passo, quindi mi chiedo cosa possono diventare nodi più grandi (24-26)? C'è una motivazione tecnica che porta a scegliere nodi da 24-26 o anche oltre?
Altra storia l'impugnatura, in effetti quella del Classic 1 è un po' piccola.
Altra storia l'impugnatura, in effetti quella del Classic 1 è un po' piccola.
- Alain Proust
Grazie mille ancora CarmellaBing (bel nick), gentilissimo.
- CarmellaBing
Figurati Alain
Kovacs c è proprio una discussione sull'argomento
viewtopic.php?f=32&t=4485&p=142073&hilit=raggio#p142073" onclick="window.open(this.href);return false;

Kovacs c è proprio una discussione sull'argomento
viewtopic.php?f=32&t=4485&p=142073&hilit=raggio#p142073" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Vero, ma volevo restare in tema Simpson (eliminando almeno una variabile) e quindi ho postato qui. Confesso che il Classic mi piace talmente tanto che vorrei prenderne subito un secondo

- radonauta
Re: Info Simpson Duke 2 in best
Ho nel tempo capito che un rapporto diametro nodo/altezza ciuffo 1:2 è perfetto per il face lathering (monto solo così)
Ho sbirciato a lungo i pennelli Simpsons per giungere alla conclusione che rispettando questi parametri e senza spendere cifre ancora più importanti il Simpsons 58, se mai volessi regalarmi un pennello blasonato, sarebbe il candidato ideale anche per via delle mie manone (guanti misura 10 1/2).
Ci hai dato un occhio?
Ho sbirciato a lungo i pennelli Simpsons per giungere alla conclusione che rispettando questi parametri e senza spendere cifre ancora più importanti il Simpsons 58, se mai volessi regalarmi un pennello blasonato, sarebbe il candidato ideale anche per via delle mie manone (guanti misura 10 1/2).
Ci hai dato un occhio?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
- Utente Bannato
Anche io prevalentemente monto in ciotola e pensavo al Colonel X2L. ma dopo aver studiato la questione delle dimensioni del nodo, della lunghezza del pelo e del ciuffo ho optato con alcuni € in più per il Commodore X3 e ne sono strafelice. Ha i "peli" di un Duke 3 con un manico (foggia ed altezza) ideali per la ciotola, anche quella "alta", senza problemi. Impugnatura perfetta per le mie abitudini. Ci sono altre piccole differenze con il Duke 3, molto veniali e diversi € in meno (25-30%). Ci sono recensioni in proposito su Badger & Blades.Razor ha scritto: ecco il mio dilemma sarei interessato a due pennelli il primo "Berkeley" il secondo il Colonel X2L nella versione Best oltre al nodo cosa differenzia davvero questi due modelli citati?? perdonate la mia domanda che per qualcuno potrebbe essere ovvia ma mi sono avvicinato da poco a questo mondo, ho letto il possibile ma preferisco approfondire.
amo montare il sapone in ciotola quindi la scelta sarebbe il Colonel ma se voi mi illuminate potrei cambiare idea.
Colonel e Commodore hanno manici molto simili, anche se non uguali. Ti consiglio di studiare bene le schede delle dimensioni e di osservare le foto della sfilata della collezione personale di pennelli Simpson postati da "bilbo72".
Sono così entuasta del mio di stare già pensando al "piccolo" di famiglia (il Wee Scott) per i viaggi !
-
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Face Lathering di saponi (duri e "all'italiana"), un consiglio per pennello Simpson: Colonel o Commodore 3?
Altri Simpson? (Duke 2, 3 e CHubby 2 già ce li ho)
Edit: grazie per avere spostato, io non riuscivo a trovare il 3d.
Edit: grazie per avere spostato, io non riuscivo a trovare il 3d.
- Lapotto
Il Chubby 1 come dimensioni è buono per il montaggio in ciotola o il manico è troppo corto? Che differita c'è tra l'1 e il 2? Grazie a tutti
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
-
Vorrei comprare un chubby 2 sintetico, ho visto che in giro e quasi introvabile, accetto consigli su dove conviene comprarlo. Grazie
- gall8
http://www.tonsus.com" onclick="window.open(this.href);return false; l'ho ordinato ieri a saperlo facevamo un unica spedizioneFerdy ha scritto:Vorrei comprare un chubby 2 sintetico accetto consigli su dove conviene comprarlo. Grazie
Davide
- Lapotto
E' un buon sito tonsus? Solo in lingua tedesca? Vedo che ha buoni prezzi ma nessuna convenzione con il forum
Comunque Simpsons Chubby 1 o il 2?
Chi li ha potrebbe illuminarmi sui pregi e difetti?
Comunque Simpsons Chubby 1 o il 2?
Chi li ha potrebbe illuminarmi sui pregi e difetti?
Antonio
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Penso che per il montaggio in ciotola il Chubby 1 sia un pò piccolino. Differenze:Lapotto ha scritto:Il Chubby 1 come dimensioni è buono per il montaggio in ciotola o il manico è troppo corto? Che differita c'è tra l'1 e il 2? Grazie a tutti
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ares56
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Sinceramente, se hai già il Duke 3 non sarebbe necessario altro...ma dovendo esprimere un mio parere (premettendo che non li ho) trovo più "completo" (e costoso...) il Commodore 3.Maxabbate ha scritto:Face Lathering di saponi (duri e "all'italiana"), un consiglio per pennello Simpson: Colonel o Commodore 3?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Non riesci a mandargli una mail e ne inserisci un secondo? Sul sito il chubby 2 sintetico lo da esaurito, o sbaglio?.Stecchiamo le spese di spedizione.gall8 ha scritto:http://www.tonsus.com" onclick="window.open(this.href);return false; l'ho ordinato ieri a saperlo facevamo un unica spedizioneFerdy ha scritto:Vorrei comprare un chubby 2 sintetico accetto consigli su dove conviene comprarlo. Grazie
- Lapotto
çares56
Chiarissimo il tuo schema. Comprerò il Chubby 2.
Super o Best?
Chiarissimo il tuo schema. Comprerò il Chubby 2.
Super o Best?
Antonio
- ares56
I best di Simpsons sono di alto livello...e costano meno
.

- Lapotto
Bene è quello che penso anche io, me lo hai confermato. Grazie mille
Antonio
- riccardomx
Salve a tutti, anche io riapro questo vecchio post per chiedere se vi è una grossa differenza tra il 2 chubby super badger ed il 3 chubby super badger. Io vorrei prendere il 2.
Vorrei anche conoscere dove acquistare al miglior prezzo
Vorrei anche conoscere dove acquistare al miglior prezzo