Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
robyfg, ti sbagli. Di Jermyn Street, oltre alla crema esiste anche il sapone http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... tml#SID=44" onclick="window.open(this.href);return false; (il link è al refill ma in alcuni negozi si trova anche la confezione con ciotola in legno nera)
Io avevo la crema e poi ho preferito prendere il sapone, ma solo perché volevo ridurre il numero di creme nella mia collezione. La profumazione è la stessa (magari leggermente meno intensa nel sapone) e le prestazioni sono molto simili. La crema contiene burro di cacao mentre il sapone è arricchito con olio di mandorle.
Io avevo la crema e poi ho preferito prendere il sapone, ma solo perché volevo ridurre il numero di creme nella mia collezione. La profumazione è la stessa (magari leggermente meno intensa nel sapone) e le prestazioni sono molto simili. La crema contiene burro di cacao mentre il sapone è arricchito con olio di mandorle.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Calma, calma...TOBS Jermyn Street è anche nella versione sapone duro...:

...e ed è già descritto in questa discussione..!!

...e ed è già descritto in questa discussione..!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- robyfg
@2e20
@ares
Grazie per la delucidazione.

@ares
Grazie per la delucidazione.
Se cosi' fosse,questo e' un buon motivo per orientarsi sulla crema.2e20 ha scritto:La profumazione e' la stessa(magari leggermente meno intensa nel sapone)

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Stefan_o
...nonostante l'etichetta diq uest'ultimo non riporti espressamente la dicitura " per pelli sensibili" ? grazie in anticipo
- ares56
Segui il link indicato da 2e20, trovi tutti i chiarimenti: anche il sapone solido è per pelli sensibili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Stefan_o
OK, grazie a tutti
-
appena arrivata la tobs al sandalo...che profumo...non vedo l'ora di provarla...
appena appoggiare le punte del pennello, e montare,
giusto?
appena appoggiare le punte del pennello, e montare,

- ares56
"Appena appoggiare" significa comunque che le punte del pennello devono essere ben sporche di crema...
.

- barbadura
ma fammi capire ti è arrivato il ciuffone...????HolidayEquipe ha scritto:appena arrivata la tobs al sandalo...che profumo...non vedo l'ora di provarla...
appena appoggiare le punte del pennello, e montare,giusto?

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
hahhahaa si anche il ciuffone...
...sembra tasso...mamma mia...assorbe un sacco di acqua...morbido ma con un backbone da paura...
l'ho messo in rodaggio...lavaggio con shampoo delicato...schiumata e a mollo con un po' di balsamo per capelli n acqua tiepida.....tardo pomeriggio...sbarbata
(GRAZIE ARES PER LA DRITTA SULLA TOBS E SCUSA L'OT)

l'ho messo in rodaggio...lavaggio con shampoo delicato...schiumata e a mollo con un po' di balsamo per capelli n acqua tiepida.....tardo pomeriggio...sbarbata

(GRAZIE ARES PER LA DRITTA SULLA TOBS E SCUSA L'OT)
Ultima modifica di HolidayEquipe il 19/08/2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
-
come già discusso sopra, la linea "Jermyn Street" (che include, oltre alla crema e al sapone da barba, anche altri prodotti per l'igiene personale) è indicata per "pelli sensibili" perché la fragranza usata non contiene allergeni del profumo. Più precisamente, non contiene nessuno degli allergeni che tipicamente causano reazioni; tale elenco, niente affatto esaustivo, è redatto dalla UE. Questo però non esclude che un soggetto possa avere comunque reazioni allergiche...Stefan_o ha scritto:...nonostante l'etichetta diq uest'ultimo non riporti espressamente la dicitura " per pelli sensibili" ? grazie in anticipo
Più in generale, la dicitura "per pelli sensiibli" è molto generica e viene usata per indicare prodotti con profumazioni ipoallergeniche (e sono sicuro che se ne sia già parlato in dettaglio in altre sezioni del forum, basta cercare...)
- Super Mario
@robyfg: la crema JS e' veramente ottima e un po' più immediata da montare rispetto al sapone. Però se sei già pratico coi saponi duri, allora tira a sorte...
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
oggi per la prima volta ho avuto l'onore (voglio usare proprio la parola onore) di poter utilizzare la crema tobs, in particolare quella al sandalo...
Avevo letto qui sul forum che tra le creme inglesi, la tobs, é di livello, mi pare dicesse entry level, o qualcosa del genere.
Mentre sono qui a scrivere, mi godo il profumo del sandalo, sono estasiato (prendetemi pure in giro)...mi sto godendo questo post shave, me lo sto godendo di cuore, sia come pelle (idratata e morbida, che come carezza creata dal profumo (scusate non sono un poeta..)
ho fatto 3 passare, ho apoena appoggiato le punte sulla ciotola, il profumo ha invaso (nel senso positivo) il mio viso e tutto il bagno...i movimenti circolari del pennello poi non facevano altro che massaggiarmi il viso di crema, creando un vortice di sandalo tutto attorno a me...
Io non sono intenditore di saponi, ma posso permettermi di dire che ho soeso bene i miei soldi, non é solo una sbarbata...é un farsi del bene.
Insomma mi ritengo fortunato perché riesco ad apprezzare le piccole cose...e per me oggi é stato cosi'...
Avevo letto qui sul forum che tra le creme inglesi, la tobs, é di livello, mi pare dicesse entry level, o qualcosa del genere.
Mentre sono qui a scrivere, mi godo il profumo del sandalo, sono estasiato (prendetemi pure in giro)...mi sto godendo questo post shave, me lo sto godendo di cuore, sia come pelle (idratata e morbida, che come carezza creata dal profumo (scusate non sono un poeta..)
ho fatto 3 passare, ho apoena appoggiato le punte sulla ciotola, il profumo ha invaso (nel senso positivo) il mio viso e tutto il bagno...i movimenti circolari del pennello poi non facevano altro che massaggiarmi il viso di crema, creando un vortice di sandalo tutto attorno a me...
Io non sono intenditore di saponi, ma posso permettermi di dire che ho soeso bene i miei soldi, non é solo una sbarbata...é un farsi del bene.
Insomma mi ritengo fortunato perché riesco ad apprezzare le piccole cose...e per me oggi é stato cosi'...
- robyfg
Pensa quando proverai la Jermyn Street. 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
- ares56
Tutti distratti, eh: viewtopic.php?p=147612#p147612" onclick="window.open(this.href);return false; ...

- barbadura
ancora più distratti...... eh.......ares56 ha scritto:Tutti distratti, eh: ...![]()

http://connaughtshaving.com/tayscb.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Connaught l'ha messa in listino da poco, il lancio è stato fatto solo sul sito del produttore.
- ares56
La crema TOBS Cedarwood inizia ad essere presente nei listini di molti negozi online: https://www.executive-shaving.co.uk/pro ... ct_ID/7256" onclick="window.open(this.href);return false;.
-
Esattamente il giorno dopo il mio ordine...ares56 ha scritto:Connaught l'ha messa in listino da poco,
Sgrunt...
Mi toccherà comprarla da qualche altra parte...
Le basenotes mi intrigano, e non poco
-
oggi ho utilizzato la jermyn street, era la prima volta.
probabilmente non era freschissima, la consistenza era diversa rispetto alla sandalwood...colore bianco ma opaco, leggermente piu' resistenza avuta al passaggio del pennello. Il profumo é uno spettacolo, penso che per me ha stravinto su tutti...il problema pero' é che come intensit' era minore rispetto al sandalwood (in proporzione)
chiedevo quindi la conferma de fatto che le vostre siano uguali e che non sia una differenza dettata da inci diverso. Shave e post shave spettacooari. Peccato dal profumo non intensissimo causato appunto forse dalla vecchiaia..pero' una gran crema, direi veramente da avere...
probabilmente non era freschissima, la consistenza era diversa rispetto alla sandalwood...colore bianco ma opaco, leggermente piu' resistenza avuta al passaggio del pennello. Il profumo é uno spettacolo, penso che per me ha stravinto su tutti...il problema pero' é che come intensit' era minore rispetto al sandalwood (in proporzione)
chiedevo quindi la conferma de fatto che le vostre siano uguali e che non sia una differenza dettata da inci diverso. Shave e post shave spettacooari. Peccato dal profumo non intensissimo causato appunto forse dalla vecchiaia..pero' una gran crema, direi veramente da avere...
- barbadura
Anche quella in mio possesso si presentava di fattura diversa rispetto le altre varianti, anzi quella al sandalo addirittura leggermente più solida ma che comunque appena inumidita ha rispeso il colore originario.... la Jermyn invece a me non ha convinto proprio anche per via di leggeri inconvenienti nel post particolare che le altre sorelle non mi hanno mai dato....
la profumazione è buona ma non stupenda.... per me..... 

- Super Mario
Come intensità della profumazione ho trovato molto intense sia Jermyn sia Sandalo.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- robyfg
Parlo,anzi scrivo
, per quelle che ho:
Jermyn Street
Sandalwood
Grapefruit
Jermyn al primo posto in assoluto
p.s.:mi date un parere sulla peppermint,credo che non debba avere niente a che vedere con Proraso,Palmolive ecc. ecc. sbaglio?
le "mentolate" non e' che le prediliga moltissimo pero' per la TOBS..........

Jermyn Street
Sandalwood
Grapefruit
Jermyn al primo posto in assoluto
p.s.:mi date un parere sulla peppermint,credo che non debba avere niente a che vedere con Proraso,Palmolive ecc. ecc. sbaglio?
le "mentolate" non e' che le prediliga moltissimo pero' per la TOBS..........
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto