Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- maximiliansergeevic
Re: Quale pre barba usate?
Acqua calda in abbondanza e poi proraso rosso, lo tengo sul viso mentre monto il sapone. per la mia barba dura è molto efficace.
-
Complice un acquisto compulsivo - ovvio: c'era mia moglie con me
- di tutta la sequenza di creme Glenova, sto sperimentando il loro uso che, in effetti, è valido e utile.
Ho trovato ottima quella all'olio di oliva, ma l'ho usata ormai diversi mesi fa e vorrei ri-testarla; meno entusiasmante, odore compreso; quella alla rosa mosqueta; profumo meraviglioso e non solo, a volte utilizzata anche come post shave in complemento a un gel all'aloe, burro di karitè; valida ma non ancora inquadrata, quella all'argan; davvero molto buona - il rasoio pareva una coppia di sci in pista - camomilla e aloe vera; ora sto usando la crema corpo aloe vera, valida pure questa. Devo ancora testare la Glenova soft; ho qualche dubbio sull'utilizzo in faccia della "crema piedi"
Aggiungo che, copiando chi lo fa con crema 3P - introvabile a Roma
- stendo uno strato prima di ogni passata: devo dire che il sistema funziona.
Ciao
M.

Ho trovato ottima quella all'olio di oliva, ma l'ho usata ormai diversi mesi fa e vorrei ri-testarla; meno entusiasmante, odore compreso; quella alla rosa mosqueta; profumo meraviglioso e non solo, a volte utilizzata anche come post shave in complemento a un gel all'aloe, burro di karitè; valida ma non ancora inquadrata, quella all'argan; davvero molto buona - il rasoio pareva una coppia di sci in pista - camomilla e aloe vera; ora sto usando la crema corpo aloe vera, valida pure questa. Devo ancora testare la Glenova soft; ho qualche dubbio sull'utilizzo in faccia della "crema piedi"

Aggiungo che, copiando chi lo fa con crema 3P - introvabile a Roma

Ciao
M.
Marco
- Fab79
Ho comprato una glenova avena e cera d'api mentre usavo già con soddisfazione quella all'aloe. Solo che rispetto a quest'ultima, la nuova arrivata è molto più dura.
Mi pongo questa domanda: è davvero così oppure si è alterata e solidificata? È della consistenza tipo prep. A dire il vero la stagnola che la proteggeva non mi è sembrata così ermetica. Che fare in questi casi?
La sostituzione/rimborso non è possibile.
Mi pongo questa domanda: è davvero così oppure si è alterata e solidificata? È della consistenza tipo prep. A dire il vero la stagnola che la proteggeva non mi è sembrata così ermetica. Che fare in questi casi?
La sostituzione/rimborso non è possibile.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
La mia Glenova Avena e Cera d'api è morbida, ma altre si sono presentate più compatte e dure ma non per questo meno efficaci: secondo me, se non la vedi alterata come colore e profumazione, la puoi usare tranquillamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Spartacus89
Io sto seguendo i consigli di Ischiapp uso allume e talco o allume e olio di mandorle. Inoltre prebarba della proraso e la crema all'argan della glenova. La differenza più netta la sento con l'allume sia in termini di "grip" che pelle liscia dopo la rasatura. 

- Figaro_Lele
- Contatta:
Acqua calda e Proraso Bianca abbondante.
Quando voglio sniffare qualcosa di diverso, l'emulsione al mirto de L'Erbolario. Aspiro a variare queste fragranze saltuarie..., ma sono ancora troppo concentrato su pennelli e creme/saponi
Quando voglio sniffare qualcosa di diverso, l'emulsione al mirto de L'Erbolario. Aspiro a variare queste fragranze saltuarie..., ma sono ancora troppo concentrato su pennelli e creme/saponi

«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
- Antolisei
credo sia cosa del tutto normale: anch'io ho notato una diversa consistenza e l'ho reputata una conseguenza della differente composizione.Fab79 ha scritto:Ho comprato una glenova avena e cera d'api mentre usavo già con soddisfazione quella all'aloe. Solo che rispetto a quest'ultima, la nuova arrivata è molto più dura.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
- Antolisei
L'allume usato come pre mi viene completamente nuovo; ed ovviamente mi incuriosisce: posso chiederti più dettagli? Anche riguardo alle modalità di utilizzoSpartacus89 ha scritto:Io sto seguendo i consigli di Ischiapp uso allume e talco o allume e olio di mandorle. Inoltre prebarba della proraso e la crema all'argan della glenova. La differenza più netta la sento con l'allume sia in termini di "grip" che pelle liscia dopo la rasatura.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
- ares56
viewtopic.php?f=34&t=5992" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Antolisei
viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
- Fab79
Ares ha detto che la sua all'Avena è morbida... quindi qualcosa non va nella mia.Antolisei ha scritto:credo sia cosa del tutto normale: anch'io ho notato una diversa consistenza e l'ho reputata una conseguenza della differente composizione.Fab79 ha scritto:Ho comprato una glenova avena e cera d'api mentre usavo già con soddisfazione quella all'aloe. Solo che rispetto a quest'ultima, la nuova arrivata è molto più dura.
Per carità l'ho usata dura così com'è e non è successo niente, ma lo chiedo per sapere cosa ho comprato ed eventualmente riconsiderare l'acquisto e(o il negozio in cui l'ho comprata.
-
MASCHERA PER CAPELLI OLIVA MITICA
- Ottimo durante la rasatura
- Ottimo post rasatura
- La schiuma del sapone rimane piu' aderente al visto e montata
Difficile da trovare perché da poco in commercio (acqua e sapone) ad un costo molto ridotto per 300gr (€ 3.90). La profumazione è quasi neutrale e non riduce le profumazioni del sapone e del dopobarba.
- Ottimo durante la rasatura
- Ottimo post rasatura
- La schiuma del sapone rimane piu' aderente al visto e montata
Difficile da trovare perché da poco in commercio (acqua e sapone) ad un costo molto ridotto per 300gr (€ 3.90). La profumazione è quasi neutrale e non riduce le profumazioni del sapone e del dopobarba.
- jabba
Un prodotto per capelli come Pre Barba 

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Si guarda anche se sembra strano l'uso non collimato con la dicitura del prodotto ammorbisce il pelo e predispone la pelle in una maniera insolita con una scorrevolezza del DE veramente sorprendente (semplice merkur 25 con lamette Astra verdi).
- ares56
mdv ha scritto:MASCHERA PER CAPELLI OLIVA MITICA....
Non è una novità: viewtopic.php?f=34&t=4513" onclick="window.open(this.href);return false; , e comunque, contenendo olio di oliva, è una variante "solida" all'uso dell'olio di oliva come prebarba già discusso.jabba ha scritto:Un prodotto per capelli come Pre Barba
- jabba
Avevo già letto a suo tempo ma rimango fedele ai prodotti specifici.ares56 ha scritto:Non è una novità
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Si avevo letto anche io ma di maschera che ha una consistenza ed effetto diversi dal balsamo non avevo trovato nessun commento.jabba ha scritto:Avevo già letto a suo tempo ma rimango fedele ai prodotti specifici.ares56 ha scritto:Non è una novità
- calzomat
Trovata e comprata ieri! Stasera la provo poi magari vi dico!mdv ha scritto:MASCHERA PER CAPELLI OLIVA MITICA....
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
- calzomat
Comprata e provata 4-5 volte con diversi rasoi, lamette e saponi, così posso fare una valutazione più precisa. Cavolo che efficacia! le lame scorrono benissimo e la durata persiste anche durante la seconda passata! ottimo prodotto senza dubbio! al momento è il mio prebarba-non prebarba definitivo e preferito!
-
Ciao sono contento che la mia fortuita ma positiva esperienza con questo prodotto sia condivisa dai guru iscritti a questo meraviglioso sito.
A presto
A presto
- ares56
Ci parli del modo in cui lo usi? Grazie
.

- calzomat
lo uso come un prebarba normalissimo. mi bagno il viso e lo spalmo su tutta l'area da radere. tutto qui. cercando di non eccedere troppo comunque, perchè a differenza di un proraso che è più "pastoso" e sodo, questo è più cremoso quindi con poco si fa.
-
Volentieri,
- dopo aver lavato bene il viso con acqua calda e con viso ancora umido ne spalmo una piccola quantità (è un prodotto molto persistente) e poi insapono con pennello.
- Riesco a farci due passate senza problemi piu' finiture quindi una spalmata prima della prima insaponata per me / pelle è piu' che sufficiente.
In questo momento preso dalla calura estiva la tengo in frigorifero (anche se diventa leggermente piu' corposa).
La mia compagna mi ha detto che esiste anche il balsamo della stessa linea che provero' ad usare successivamente perche (forse) d'estate ha un utilizzo piu' appropriato in quanto piu' leggero ma onestamente non ho ancora provato quindi preferisco astenermi da facili teorie depistatorie.
buona giornata
- dopo aver lavato bene il viso con acqua calda e con viso ancora umido ne spalmo una piccola quantità (è un prodotto molto persistente) e poi insapono con pennello.
- Riesco a farci due passate senza problemi piu' finiture quindi una spalmata prima della prima insaponata per me / pelle è piu' che sufficiente.
In questo momento preso dalla calura estiva la tengo in frigorifero (anche se diventa leggermente piu' corposa).
La mia compagna mi ha detto che esiste anche il balsamo della stessa linea che provero' ad usare successivamente perche (forse) d'estate ha un utilizzo piu' appropriato in quanto piu' leggero ma onestamente non ho ancora provato quindi preferisco astenermi da facili teorie depistatorie.
buona giornata
- gyonny
Proraso forever... saranno già 20 anni circa che uso il prebarba della Proraso.
La mia "tecnica prebarba" consiste prima di tutto nel inumidire il viso con acqua tiepida e poi, subito dopo, un leggero strato di prebarba Proraso, per poi procedere subito dopo con la normale insaponatura fatto con un pennello morbido preammollato in acqua calda
La mia "tecnica prebarba" consiste prima di tutto nel inumidire il viso con acqua tiepida e poi, subito dopo, un leggero strato di prebarba Proraso, per poi procedere subito dopo con la normale insaponatura fatto con un pennello morbido preammollato in acqua calda
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
In prova da qualche giorno Nouvance Burro Corpo Byo nutriente, si trova da Todis a meno di tre euro per 250 gr.
https://www.google.it/search?q=nouvance ... Zh2WQYM%3A" onclick="window.open(this.href);return false;
Si assorbe molto bene, effetti positivi indubbi sulla rasatura. La stendo e la lascio assorbire - di solito, una decina di minuti, faccio altro prima di insaponarmi - e ripeto la procedura a ogni passata. L'unica perplessità che mi sorge: sarà il caldo, ma noto goccioline di sudore proprio dove ho steso la crema. Perchè?
Ciao
M.
https://www.google.it/search?q=nouvance ... Zh2WQYM%3A" onclick="window.open(this.href);return false;
Si assorbe molto bene, effetti positivi indubbi sulla rasatura. La stendo e la lascio assorbire - di solito, una decina di minuti, faccio altro prima di insaponarmi - e ripeto la procedura a ogni passata. L'unica perplessità che mi sorge: sarà il caldo, ma noto goccioline di sudore proprio dove ho steso la crema. Perchè?
Ciao
M.
Marco