dovo bismarck vs Thiers-Issard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
arthas91
dovo bismarck vs Thiers-Issard

Messaggio da arthas91 »

ciao a tutti
come ho scritto nelle mie precedenti discussioni sono nuovo del forum e sopratutto nuovo nel settore della rasatura a mano libera, vorrei chiedervi un consiglio riguardo questi due rasoi; il Thiers-Issard e il dovo bismarck, qualitativamente quale ritenete sia superiore? quale prendereste trai 2?
Aldebaran
Contatta:

Re: dovo bismarck vs Thiers-Issard

Messaggio da Aldebaran »

Il dovo Bismark ha una misura della lama di 6/8 di pollice,i Thiers diverse misure,devi specificare il Thiers di che misura lo desideri.Se sei alle prime armi di quest'ultimo ti consiglierei lo Special Choiffeur 6/8 perchè è un po' piu' pesante,ha un incavo meno marcato e quindi ti potrebbe agevolare.
arthas91

Messaggio da arthas91 »

il Thiers issard è questo http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=2724
è pure un 6/8, trai due tu quae sceglieresti? sto leggendo in giro che il Thiers è più rifinito nei particolari ed è prodotto e rifinito a mano..a parte questo data la tua esperienza a riguardo quale sceglieresti in termini di qualità della rasatura e del prodotto?
grazie ancora
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

In realtà i Thiers sono meno rifiniti dei dovo ma tanto ci metto io le mani prima che Preattoni te lo consegni.La qualità dei Prodotti dovo e Thiers è cmq ottima.Sappi che i rasoi in genere vengono fabbricati con acciai che arrugginiscono,quindi asciugali bene dopo l'uso ed evita,se un giorno comprerai le pietre,di impratichirti ad affilare su questi gioiellini.
arthas91

Messaggio da arthas91 »

ok ho capito quindi insomma partendo dal presupposto che sono entrambi ottimi rasoi (di cui avrò una cura maniacale ti assicuro) la scelta trai 2 è solo una questione puramente soggettiva, mi pare di capire che non ci sono differenze tali da rendere uno qualitativamente superiore all' altro, è giusto una questione di gusti estetici, giusto?
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Non ci sono grosse differenze tra l'uno e l'altro,i rasoi Thiers sono ritenuti piu' di pregio rispetto ai dovo,il che è vero,ma i dovo,se si eccettuano i dovo 101, hanno bisogno di meno manutenzione iniziale rispetto ai Thiers.Di sicuro vi son delle differenze riguardo la geometria ma, uno che inizia,durante le gestualità tipiche della rasatura col manolibera neppure se ne accorge.
Drunk Dog

Messaggio da Drunk Dog »

Aldebaran è sicuramente più preparato di me, ma io nella mia primitiva esperienza nel mondo ML preferisco i TI in quanto la lama in C135 tipica del produttore francese lavora meglio sul mio viso; credo che il confort del rasoio, come tutto il resto nel mondo della rasatura, è troppo soggettivo
miscio

Messaggio da miscio »

ciao, io ho il TI in questione e ti garantisco che è un ottimo rasoio.
Oltretutto ha la lama un po' più corta dello standard e questo agevola parecchio chi è all'inizio.

E per di più costa meno del Bismark.
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Hai ragione,ma non tutti i rasoi Thiers sono di C135,io facevo un discorso generale,neppure io ho provato tutti i rasoi esistenti e fare certi discorsi è cmq difficile.Per esempio,per me i rasoi Puma non sono cosi speciali come vengono pubblicizzati,ne ho avuti 4 e tutti venduti perchè non mi trovavo.la stessa cosa con il Le Grelot o con il LeDandy,che infatti non sono di C135,un mio caro amico mi ha regalato un altro Thiers non C135 eppure con quello mi trovo bene.
Drunk Dog

Messaggio da Drunk Dog »

Perfettamente d'accordo, credo che i rasoi sono come i vestiti, quello che può risultare comdo per qualcuno è scomodo per altri; infatti per capire ho inzialmente preso sia Dovo che TI, ed entrambi i marchi sono ancora nella mia rotazione, perchè migliorando la tecnica cambiano anche le sensazioni che danno i rasoi ma rimane sempre una preferenza per i TI in quanto a scorrevolezza e confort sul viso; devo anche dire, ad onor di cronaca, che di prepotenza nella rotazione è entrato il Bengall cedutomi da Alexandros che si è rilevato un rasoio per la mia pelle eccezionale
arthas91

Messaggio da arthas91 »

il Thiers costa qualcosa in più rispetto al Bismarck credo per via delle rifiniture maggiori..che comunque si pagano
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Miscio parlava dello special choiffeur,non di quello scelto da te.Ogni ditta applica un prezzo,vedere il "perchè e il per come" è impossibile.
miscio

Messaggio da miscio »

hai ragione avevo visto male il modello :oops:
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Due ottime marche, con due ottimi prodotti di livello intermedio.
Per me il livello qualitativo è equivalente e proporzionato al prezzo richiesto.
Qualunque dei due tu decida di prendere sarà un ottimo acquisto e ti darà grandi soddisfazioni.
Se puoi valli a vedere dal vivo e prendi quello che ti piace di più.
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Drunk Dog ha scritto:... devo anche dire, ad onor di cronaca, che di prepotenza nella rotazione è entrato il Bengall cedutomi da Alexandros che si è rilevato un rasoio per la mia pelle eccezionale
Non potrebbe essere che il nuovo rasoio appena preso da Alexandros (un vero maestro) è più affilato degli altri due?
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

io tra i due sceglierei il bismark.....sia come prezzo come affilatura che come estetica
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Generale - ML”