Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Petrvs

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Petrvs »

ischiapp ha scritto:Per questo credo che il GDA2 slitterà. 8-)
Ottimo, vuol dire che faremo in tempo ad aderire anche a questo! Visti i commenti, mi sto già pentendo di non aver preso anche il Moroccan Rhassoul... :roll:
Rock Hard, Ride Free
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

ischiapp ha scritto:Di sapone no :shock: ... di pazienza sì. :twisted:
Quoto :lol: :lol: :lol: Si potrebbe ripagare l'attesa prendendo qualche prodotto in più :D
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Petrvs ha scritto:mi sto già pentendo di non aver preso anche il Moroccan Rhassoul... :roll:
Pentiti, fratello...
Pentiti :lol:
Spartacus89

Vorrei prendere lo strong'n scottish, da molto vorrei provare qualcosa alla lanolina e vorrei prendere questo prodotto. Tuttavia sono titubante sulla fragranza qualcuno che l'ha provato potrebbe descrivermi la fragranza?
Antonio Bove

Spartacus89 ha scritto:qualcuno che l'ha provato potrebbe descrivermi la fragranza?
a naso (nel senso che non mi ci sono ancora fatto la barba) sa di affumicato...
ma quell'affumicato buono, che ricorda le belle arrostite di pasquetta!!!
ma ricorda anche l'odore delle botti in rovere intrise di secoli di alcool...
se mi dai tempo, domani mattina è il suo turno, e spero di riuscire a dettagliare meglio le note olfattive, una volta che il sapone sarà montato a dovere e spalmato vicino alle mie nari!
UMA2

Messaggio da UMA2 »

Oggi prima sbarbata con i prodotti Tremonia.
Preshave Puristic (sapone duro) usato come sapone per le mani a seguire Raiserpaste Moroccan Rhassoul (odore predominante chiodo di garofano bellissimo), anche adesso dopo varie ore e un AS alcolico (n° 74 original) sento ancora l'odore.
Ho caricato il pennello FS pur-tech da 24 (preventivamente messo in acqua calda) dal barattolo e ho bagnato leggermente le punte del pennello prima di insaponarmi direttamente in viso (come ho letto nei vari interventi precedenti è vero l'acqua si deve usare con parsimonia) la schiuma prodotta non era come dite "effetto babbo natale" ma sicuramente offre una grande protezione alla pelle e dona una scorrevolezza del rasoio al top, ho avuto un post shave incredibile.
Come prima esperienza dei prodotti Tremonia devo dire che sono molto soddisfatto, ho da provare ancora Hymalaian e due campioncini (Puristic Style e Strong'n Scottish) sono sicuro che saranno tutti all'altezza delle aspettative. :D :D
Spartacus89

Antonio Bove ha scritto:
Spartacus89 ha scritto:qualcuno che l'ha provato potrebbe descrivermi la fragranza?
a naso (nel senso che non mi ci sono ancora fatto la barba) sa di affumicato...
ma quell'affumicato buono, che ricorda le belle arrostite di pasquetta!!!
ma ricorda anche l'odore delle botti in rovere intrise di secoli di alcool...
se mi dai tempo, domani mattina è il suo turno, e spero di riuscire a dettagliare meglio le note olfattive, una volta che il sapone sarà montato a dovere e spalmato vicino alle mie nari!

Ti ringrazio antonio, se la fragranza avesse il sentore di botti di distillato come il whisky mi garberebbe assai. Aspetto domani mattina per la prova sul campo :) .
Ultima modifica di Spartacus89 il 18/04/2015, 13:18, modificato 1 volta in totale.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Per me, è la fragranza che si sente netta in alcuni whisky single malt con chiaro sentore di torba affumicata: il vero sapore della vecchia Scozia!!
http://glasspetalsmoke.blogspot.it/2012 ... -peat.html
Utente BANNATO
Antonio Bove

concordo con Ischiapp...
ma ho la netta sensazione che sia un profumo che ho già sentito...!
mi ricorda qualcosa/qualcuno/qualche posto...
uhm...
mi verrà in mente!
Mi autoedito:
Fatto odorare alla mia dolce metá (che ha un naso da tartufo!!!): "sa di portacenere zeppo di cicche... che schifo..."
Dopo un po', però, ha colto la Nota legnosa...: "mmhhh... buono, però..."
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Oggi altra sbarbata con il pre-shave e il sapone Himalayan. Ho utilizzato il pre shave come consigliato da Ares e Ischiapp come una saponetta per le mani.
Ho prima inumidito il viso, poi ho messo il pre e con il viso insaponato ho iniziato a scoramellare il mio ml, poi ho montato il sapone in fl con il sintetico plisson e via a radere. Forse proprio a causa della permanenza sul volto per alcuni minuti del pre dalla seconda passata in poi ho cominciato ad avvertire calore sul volto (avendo inoltre una barba abbastanza dura ho fatto lo stesso processo anche tra la prima e la seconda passata).
La terza passata in contropelo l'ho dovuta fare con il multilama perché la mia ragazza voleva uscire :-(.
Il calore sul volto è scemato pochi minuti dopo aver utilizzato l'allume.
Confermo comunque le impressioni avute nelle precedenti sbarbate: ottimo post e una ottima protezione anche non producendo una schiuma corposa.
Dite che la causa del calore possa essere attribuita alla permanenza del pre shave sul volto? ?
Petrvs se ti posso dire la mia ho acquistato cinque saponi ed il moroccan è quello che tra tutti mi ha dato un impressione migliore a livello di profumazione (non l'ho ancora utilizzato sul campo). Particolare pungente e di carattere, abbastanza astratta come descrizione purtroppo, ma non saprei proprio come descriverla :-D :-D
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Usa il preshave ESATTAMENTE come una saponetta per le mani.
Bagni. Insaponi. Massaggi. Sciacqui.
Eviterai problemi e ... farai prima, così non dovrai più usare i multi-lama!! :lol:
Utente BANNATO
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Oggi messo alla prova la Rasierpaste Exotic Elemi (foto in SOTD).

Il profumo di pepe (verde, nero...insomma pepe) è forte, intenso e penetrante ma, come i chiodi di garofano del Moroccan Rhassoul, si attenua durante il montaggio e nella schiuma anche se accompagna comunque la rasatura.

Schiuma sufficientemente densa anche se non ai livelli di quella ottenuta con il Moroccam Rhassoul, mi è sembrata più simile a quella del Dark Limes; proprietà meccaniche all'altezza delle altre "paste" già provate con ottima lubrificazione e eccellente post-rasatura.

Per la tre "paste" che ho provato finora, quest'ultima caratteristica rimane l'aspetto più distintivo di questi prodotti e, secondo me, il vero valore aggiunto rispetto a pur ottime creme/saponi di altre case.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho eliminato il latte dopobarba, sostituendolo con una lozione più indicata.
Della "famiglia" alla Salvia ho usato tutto il tridente d'attacco: preshave, rasierpaste e burro corpo.
Finalmente la perfezione del risultato s'accompagna alla goduriosa fragranza.
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Pierpaolo, il burro che ha messo nella foto è un detergente: lo usi prima del pre-shave per lavarti il viso?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Lo uso alla fine, lasciandolo agire mentre ripongo i "ferri".
Poi lo risciacquo e finisco con dopobarba.
Risultato molto più comfortevole dei burri puri (rasierbutter) ... decisamente più "pesanti".
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Buono a sapersi ;-)
nortis

Messaggio da nortis »

Cristo se mi piacciono sti saponi.. ho già capito che parteciperò anche al secondo gda...
Voglio prendere sapone preshave puristic così lo uso con tutti, crema maroccan e sono indeciso su una seconda fra lavander e exotic elemi... purtroppo non sono stato sveglio abbastanza da prenderne dei campioni, chi li ha entrami (o anche solo uno) che mi dice di queste due profumazioni? D'istinto prenderei il lavander ma ho già il lavander di freelander che mi piace molto, almeno diversifico la mia ancora scarna cambusa andando sull'exotic...
2e20

Messaggio da 2e20 »

Nuova profumazione in arrivo "Bay leaves butter" con alloro e anice stellato? Guardate il vasetto con etichetta verde...
http://shop.meissner-tremonia.de/out/pi ... rpaste.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Stamattina prima sbarbata con il sapone duro Himalayan Heights, montato in face lathering con il fido omega 48.
Ottimo profumo fresco e non invadente, il sapone si è montato abbastanza facilmente, regalandomi una prima passata superba. Il problema è stata la seconda passata: la crema sembrava essersi "smontata", come se ci avessi messo troppa acqua, ma quando ho provato a stenderla sul volto si è seccata quasi subito....strano.
Nonostante questo inconveniente il post è stato comunque buono. Mi riservo di provarla ancora per tutta la settimana, prima di dare giudizi definitivi.
Rock Hard, Ride Free
ares56

Messaggio da ares56 »

Petrvs ha scritto: Il problema è stata la seconda passata: la crema sembrava essersi "smontata", come se ci avessi messo troppa acqua, ma quando ho provato a stenderla sul volto si è seccata quasi subito....strano.
Solo per dire che non l'ha prescritto il medico che il sapone montato deve per forza durare per "n" passate, si può tranquillamente ricaricare il pennello e montare nuovamente (anzi, molti lo fanno proprio per avere sempre una schiuma ai massimi livelli).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Spartacus89

Antonio Bove ha scritto:Fatto odorare alla mia dolce metá (che ha un naso da tartufo!!!): "sa di portacenere zeppo di cicche... che schifo..."
Dopo un po', però, ha colto la Nota legnosa...: "mmhhh... buono, però..."
Allora se la donna ha sentenziato positivamente la fragranza è buona :ugeek: . penso che il post shave sia uno dei migliori ad occhio leggendo la composizione e la presenza della lanolina. Meglio di te che l'hai provato non può dircelo nessuno :)
Ultima modifica di ares56 il 19/04/2015, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

ares56 ha scritto: Solo per dire che non l'ha prescritto il medico che il sapone montato deve per forza durare per "n" passate, si può tranquillamente ricaricare il pennello e montare nuovamente (anzi, molti lo fanno proprio per avere sempre una schiuma ai massimi livelli).
Sono sicuro che non l'ha prescritto il medico, ed ognuno è libero di ricaricare il pennello anche ogni mezza passata, se così gli aggrada....per quanto mi riguarda però, che il montaggio duri per 2 (due) passate - non sto parlando di 3 o 4 - mi sembra doveroso.
Detto questo, ribadisco che molto probabilmente è solo questione di prenderci la mano, dato che ancora l'ho usato una volta sola ;)
Rock Hard, Ride Free
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Confermo, Pietro.
Con la giusta pratica ... il risultato è una bella schiuma stile vecchietto Cella per quattro passate più ritocchi.
Magari giusto con pennelli piccoli occorre ricaricare ovvero limitare l'effetto Babbo Natale. :lol:
Utente BANNATO
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Grazie all amico Pierpaolo felicemente incontrato nell aperitivo campano sono tornato a casa con due campioni di crema da barba nella fragranza himalayan e indian. Poche ore fa sbarbata pre-serale, metto a bagno il mio fido omega 48 in ciotola, lo strizzo metto un pezzetto di crema himalayan e inizio a montare, non voglio esagerare ma in 3 o 4 giri avevo gia una schiuma favolosa, considerando che l omega 48 e in setola. Un profumo legnoso accompagnato dalla piacevolissima nota agrumata del cedro queste note sono rimaste in bagno per parecchio tempo, una schiuma soffice leggera e profumata ha avvolto il viso.Rasatura molto confortevole.Per me e stato un prodotto eccellente, non vedo l ora di riradermi per provare l indian.
ares56

Messaggio da ares56 »

Petrvs ha scritto:....per quanto mi riguarda però, che il montaggio duri per 2 (due) passate - non sto parlando di 3 o 4 - mi sembra doveroso.
Stai comunque parlando di un sapone duro caricato con un Omega 48 dal nodo generoso e montato in face lathering: prova a caricare molto di più con il pennello appena umido e aggiungere acqua se serve intingendo il ciuffo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”