Hema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Hema

Messaggio da Darko »

Buongiorno foro, ho un sacco di cose da raccontarvi, accadute durante il nostro viaggio di due settimane che abbiamo trascorso alla volta delle Isole Faroe per vedere l'eclisse totale di Sole. Passando per Amsterdam e Newcastle, andata e ritorno. Da qualche parte dovevo pur iniziare e per farlo ho scelto di parlarvi di queste lamette double edge Hema. Hema è una catena di shopping center olandese e ad Amsterdam ho trovato questo, quanto mai anonimo, pacchetto.
Immagine
Immagine
La dicitura sul retro della confezione recita:
Hema ha scritto:10 double edge razor blades for traditional razor system. Rinse blades well during and after use. The blades can be used several times.
Le ho provate stamattina e non mi sono sembrate molto affilate, la prima passata non è stata molto profonda. Durante la seconda sono venuti fuori diversi taglietti. Non proprio il massimo per me, da riprovare! Costo, a memoria, 2,50 €.

Voi le avete mai viste/sentite/provate?

Ciao
D.

EDIT: "Made in Israel" potrebbe dirci qualcosa?
D
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Hema

Messaggio da blunotte »

Dovrebbero essere Personna israeliane. Come le Crystal. Si trovano anche con il nome di altre catene di negozi. Muller, Wall Mart...
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Hema

Messaggio da Super Mario »

Grazie Darko per il post. Mi ripromettevo da tempo di aprirne uno su queste lame, ma mi hai provvidenzialmente preceduto.

HEMA è un marchio che possiede una catena di negozi in EU, dove si trovano prodotti omonimi (dal dentifricio alla vaschetta da lavanderia, etc.): ho avuto modo di entrare in vari punti vendita in Belgio, ma i prodotti e/o i punti vendita sono presenti anche in UK, Olanda, Spagna, Lussemburgo, Francia e Germania [1].

Ne comprai anni fa una confezione: 10 lame, circa 2 eur, made in Israel, filo trattato "chrome, teflon", lametta pulitissima e senza stampa alcuna, prestazioni medie (per me niente tagli/irritazioni, ma non particolarmente affilata e scorrevole con il Muehle R89).

Pareri internazionali mediamente abbastanza buoni [2] e ovvie ipotesi sulla produzione nel "famoso" stabilimento israeliano che produce anche "altre lame" (se qualcuno ha riferimenti seri e documentati, lo scongiuro di postarli qui).

A presto per una recensione dettagliata.

SM

[1] http://www.hemashop.com/Pages/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
[2] http://badgerandblade.com/vb/showthread.php/45001-h" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Super Mario il 02/04/2015, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Hema

Messaggio da Maxabbate »

Io le ho prese in Francia, blisterate AUCHAN. 1 euro 10 lame se ben ricordo. Medie prestazioni, prezzo ottimo. Il dubbio "Personna" vale anche per me. Se qualcuno sa, parli!
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: Hema

Messaggio da Bong »

Buonasera, ho acquistato un paio di volte queste lamette "Made in Israel" presso la catena di supermercati svizzeri "Migros". Erano confezionate con il marchio i-am (il marchio di fantasia di questa catena) ma identica era la scatoletta che contiene le lamette. Ho chiesto lumi al collega che acquista questo genere di articoli e mi ha detto che sono prodotte da Personna, che pare le produca anche per molte altre catene europee. A memoria, costavano l'equivalente di € 3 o 3,50.
Mi avevano colpito perché riuscivo ad arrivare a 4 o 5 sbarbate confortevoli (con le poche altre marche che ho utilizzato non vado oltre alla terza).
Ecco, adesso mi è venuta la voglia di riprovarle! :roll:
Bong
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Hema

Messaggio da Darko »

Purtroppo alla seconda sbarbata è stato un quasi mezzo disastro... ho dovuto fare la seconda passata con un'altra lametta, peccato.

D.
D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”