Cose della Natura pennello da barba setole vegetali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- il barbitonsore
Cose della Natura pennello da barba setole vegetali
http://www.ecco-verde.it/cose-della-nat ... ello-barba" onclick="window.open(this.href);return false;
Mia moglie, abituale frequentatrice di negozi bio, mi ha regalato questo pennello + due creme da barba. Incuriosito, lo sto testando da alcuni giorni montando in ciotola prodotti di media consistenza come Saponeria Artigiana e crema Acca Kappa. Riesco ad ottenere senza particolare sforzo una buona quantità di schiuma. Il pennellino risulta però penalizzato dalle sue ridottissime dimensioni, per cui quando passo a spalmare sono costretto ad intingere più volte nella ciotola per ottenere la giusta quantità di crema per il viso. Il massaggio che segue rivela la consistenza delle setole, molto ma molto vicina a quella del mio cavallino Vie-Long col quale ho sempre un ottimo rapporto. Finora non ha perso un solo pelo. Purtroppo, ripeto, è esageratamente piccolo ed il sottile manico in legno non consente una buona impugnatura. Sarei tentato di suggerire al produttore di provare ad aumentare adeguatamente le dimensioni complessive dell'attrezzo. Così com'è adesso, sembra di avere in mano un modellino.
Mia moglie, abituale frequentatrice di negozi bio, mi ha regalato questo pennello + due creme da barba. Incuriosito, lo sto testando da alcuni giorni montando in ciotola prodotti di media consistenza come Saponeria Artigiana e crema Acca Kappa. Riesco ad ottenere senza particolare sforzo una buona quantità di schiuma. Il pennellino risulta però penalizzato dalle sue ridottissime dimensioni, per cui quando passo a spalmare sono costretto ad intingere più volte nella ciotola per ottenere la giusta quantità di crema per il viso. Il massaggio che segue rivela la consistenza delle setole, molto ma molto vicina a quella del mio cavallino Vie-Long col quale ho sempre un ottimo rapporto. Finora non ha perso un solo pelo. Purtroppo, ripeto, è esageratamente piccolo ed il sottile manico in legno non consente una buona impugnatura. Sarei tentato di suggerire al produttore di provare ad aumentare adeguatamente le dimensioni complessive dell'attrezzo. Così com'è adesso, sembra di avere in mano un modellino.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Cose della Natura pennello da barba setole vegetali
Sul sito riportano un'altezza di 10cm; vedendo l'immagine direi che siamo su 5.5cm l'impugnatura e 4.5cm il ciuffo: non è proprio piccolissimo. Forse sei abituato a pennelli di dimensioni più generose e per questo ti sembra minuscolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- il barbitonsore
In effetti di così piccoli non ne ho. Ed è soprattutto il manico sottile che mi mette in difficoltà.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- paciccio
- Contatta:
posso dire che la dicitura "setole vegetali" mi pare troppo generica, e mi puzza di presa in giro?
a me sembra maiale imitazione tasso
a me sembra maiale imitazione tasso
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- il barbitonsore
Guarda, porcello proprio non direi. Le setole sono dure e pungono come la coda del cavallo. Però siccome il suo lavoro lo svolge bene, l'ho definitivamente messo nella rotazione.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tolto bambu e canapa, poche altre fibre vegetali si prestano ad una filatura consistente.
@ilbarbitonsore
Che dice il produttore?!?! Magari la tua "infiltrata" potrebbe sondare il terrreno.
Che dimensioni ha il nodo?? Sembra decisamente snello.
@ilbarbitonsore
Che dice il produttore?!?! Magari la tua "infiltrata" potrebbe sondare il terrreno.

Che dimensioni ha il nodo?? Sembra decisamente snello.
Utente BANNATO
- il barbitonsore
Non ho ancora scritto al produttore ma lo farò a breve e, se risponde, vi faccio sapere. Il nodo ha un diametro di 18 mm., pensavo meno.
- il barbitonsore
Oggi è arrivata la gentile risposta. Dicono che terranno nella debita considerazione la mia indicazione circa l'opportunità di adeguare convenientemente le dimensioni del pennellino. Le setole sono una miscela di bambu (grande Ischiapp!).