matteohd ha scritto:Forse per non rischiare di tagliarlo troppo ho lasciato il pin troppo lungo...e batti che ti ribatti...il manico fece TOC..
Che ti avevo detto

Comunque non ti preoccupare, è esperienza, basta non fare lo stesso errore!
Come ti ha, giustamente, consigliato Altus, le misure del pin, devono essere quelle: non di più, non di meno, poi c'è la variabile del materiale che usi come pin, inoltre, altra variabile, c'è l'inclinazione del codolo. Ora, per arrivare a quelle misure, devi posizionare il tutto in maniera che non ci sia aria tra i vari componenti, e misurare, per poi fare un taglio preciso. Se, invece vuoi arrivare a quelle misure, in maniera automatica, slabbra piano piano il pin senza battere forte, poi limalo come ti ho detto battilo di nuovo, e cosi ancora. Se posizioni la lama a 90° con il manico, quando fai questo, la tenuta l'avvertirai quando sarai arrivato al millimetro che ti ha detto Altus. Ti resta, solo di dare un paio di colpi decisi e perpendicolari e sei a posto.
Il martelletto lo trovi qui, che è anche quello che uso Io, ma ci sono anche di più piccoli ed anche incudini.
http://www.ebay.it/itm/Martello-manico- ... 1c45499300" onclick="window.open(this.href);return false;
Auguri per il prossimo lavoro