Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide/Gel in bomboletta
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Creme / Saponi da montare vs Schiume rapide in bombolett
Se esce una schiuma compatta direi che funziona ancora.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Paul
ok, se mi cadono le orecchie vi aggiorno 

Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
-
mi scuso con gli admin in anticipo
premetto che:
non ho letto tutte e dieci le pagine del post
non ho idea se qualcuno lo abbia già postato prima
non ho idea se il thread è quello giusto
so solo che ho trovato il modo per consumare quel paio d bombolette di schiuma che giacciono inutilizzate da qualche parte nel mio bagno...
https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=8 ... g0tNvqKwEs
scherzi a parte...
sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno più tecnico ed informato di me (ares56??? ischiapp??? DYD)
premetto che:
non ho letto tutte e dieci le pagine del post
non ho idea se qualcuno lo abbia già postato prima
non ho idea se il thread è quello giusto
so solo che ho trovato il modo per consumare quel paio d bombolette di schiuma che giacciono inutilizzate da qualche parte nel mio bagno...
https://www.youtube.com/watch?x-yt-cl=8 ... g0tNvqKwEs
scherzi a parte...
sarebbe interessante avere l'opinione di qualcuno più tecnico ed informato di me (ares56??? ischiapp??? DYD)
- dani
Devo provare il trucco per evitare che si appanni lo specchio del bagno, potrebbe essere molto utile!
- ares56
Se dal punto di vista sperimentale si ottengono veramente quei risultati, hai fatto spazio nel mobiletto...
.
Sul perchè e percome...si possono tirare in ballo le sostanze presenti in molte schiume rapide: sapone, siliconi, alcali...

Sul perchè e percome...si possono tirare in ballo le sostanze presenti in molte schiume rapide: sapone, siliconi, alcali...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- theitalianshaver
- Contatta:
A funzionare funziona. Lo facevamo per le maschere da sub .
Ottima idea!
Ottima idea!
- merin
Ma funziona anche con il sapone da barba NON in bomboletta (effetto antiappannante per specchi) o sono dei componenti aggiuntivi in quelle spray (silicone?) che rendono efficace la cosa?
saluti affilati
merin
saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
- claudio1959
- Contatta:
Credo funzioni comunque (provare con uno stick)
Del resto la "mezza patata" ha sempre fatto miracoli su parabrezza e maschere sub
Del resto la "mezza patata" ha sempre fatto miracoli su parabrezza e maschere sub
- theitalianshaver
- Contatta:
merin ha scritto:Ma funziona anche con il sapone da barba NON in bomboletta (effetto antiappannante per specchi) o sono dei componenti aggiuntivi in quelle spray (silicone?) che rendono efficace la cosa?
saluti affilati
merin
Provato anche con il sapone da barba normale.
Basta pulire per bene con un panno asciutto. Il perche' non lo so esattamente...

- theitalianshaver
- Contatta:
La mezza patata a noi funzionava, e sin da quando ero piccolo ce la scordavamo spesso e si passava allo "sputo".claudio1959 ha scritto:Credo funzioni comunque (provare con uno stick)

Pero il sapone funzia meglio...

- claudio1959
- Contatta:
---Non sul parabrezza, vero? (Lo sputo)

- theitalianshaver
- Contatta:
Mii e sai quanto ce ne vorrebbe? 
Tornando in topic, con la mia esperienza con bombolette&affini vs la crema/sapone da barba.
E' la differenza fra nutrirsi e mangiare bene.

Tornando in topic, con la mia esperienza con bombolette&affini vs la crema/sapone da barba.
E' la differenza fra nutrirsi e mangiare bene.

- claudio1959
- Contatta:
-
Nuovo gel in bomboletta della Gillette. La novità rispetto ai precedenti ? la bomboletta ha un indicatore di consumo. Una stregoneria alchemica della Gillette che consente alla bomboletta di dirci quanto prodotto abbiamo già consumato e quanto ne abbiamo ancora a disposizione. Il prezzo della bomboletta però è di 6 euro
- claudio1959
- Contatta:
perché dal peso e dalla pressione non si capiva, he?

- ares56
Vuoi mettere...
- claudio1959
- Contatta:
-
Ho trovato su Youtube il video di una pubblicità vintage della schiuma da barba Gillette. Deve risalire o agli anni '50 o agli anni '60, ma non oltre. Ad un certo punto la voce fuori campo dice che una passata di schiuma da barba equivale a cento passate con il pennello
- claudio1959
- Contatta:
Penso si riferissero al montaggio
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
E' la stessa che ti dice di cambiare la cartuccia del rasoio quando il lubrastrip si scolora.Principe1971 ha scritto:... la voce fuori campo dice che una passata di schiuma da barba equivale a cento passate con il pennello

Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
-
Mio zio, che è morto esattamente otto anni fa, per decenni si è sbarbato tutti i giorni, prima con la schiuma da barba Squibb e poi, nella parte finale della sua vita con il gel della Gillette. Non ha mai fatto nessuna preparazione, solamente un po' di acqua calda sul viso e basta. Come rasoio non ha mai usato rasoi che avessero più di due lame. L'ultimo rasoio che ha usato è stato il Gillette Sensor che non ha mai abbandonato neanche per i modelli successivi, il Sensor Excel o il Mach3. Pochissime le accortezze anche come dopobarba. Soltanto un velo di crema Prep e un dopobarba alcolico che non era mai lo stesso (unico vezzo che si concedeva). Mio zio ha sempre avuto la pelle perfettamente liscia e morbida e mai, sottolineo mai, un'irritazione. Avrà avuto la pelle particolarmente ben predisposta a vivere questo stress quotidiano ?
-
Forse il padre della voce se non , addirittura, il nonnoischiapp ha scritto:E' la stessa che ti dice di cambiare la cartuccia del rasoio quando il lubrastrip si scolora.Principe1971 ha scritto:... la voce fuori campo dice che una passata di schiuma da barba equivale a cento passate con il pennello![]()
![]()
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Mio padre m'ha lasciato un magnifico Gillette Rocket Flare Tip di suo padre ... ma ha sempre usato solo rasoi elettrici, senza altro tipo di "comfort". 

Utente BANNATO
- Harvey
Oggi insieme al Fusion Proglide Power Flexball ho acquistato una confezione di Noxema Gialla in bomboletta consigliata dal bun Ares...
Prima del forum usavo più che altro bombola Proraso verde: C'E' UN ABISSO!!!!
Scorrevolezza e protezione sembrano identiche, se non superiori, ad un qualsiasi sapone e pennello (almeno in questa mia prima impressione); notandosi però la "chimicità" dei componenti che portano a detto risultato, e la mancanza di idratazione.
Può essere davvero una valida alternativa in quelle mattine dove la sveglia non suona!!

Prima del forum usavo più che altro bombola Proraso verde: C'E' UN ABISSO!!!!

Scorrevolezza e protezione sembrano identiche, se non superiori, ad un qualsiasi sapone e pennello (almeno in questa mia prima impressione); notandosi però la "chimicità" dei componenti che portano a detto risultato, e la mancanza di idratazione.
Può essere davvero una valida alternativa in quelle mattine dove la sveglia non suona!!

"You wanna loose small, i wanna win BIG!"