PRE : Doccia calda, lavato il viso con saponetta Valobra glicerlanolina SAPONE : Catie's bubble Le Piment de la Vie PENNELLO : Megaga D01 (belllino questo supereconomico pennello) RASOIO : Filarmonica 14 Doble Temple (Ancora un grazie a Giancarlo_49 per avermi messo a posto questa splendida mannaia spagnola) POST : Acqua fredda DOPOBARBA: Proraso Crema Liquida Dopobarba te' verde e avena
Oggi 16 Dicembre, primo utilizzo del gillette rocket hd preso dimenica al mercatino in conduzioni perfette:
Pre: crema pre-post Priraso
Sapone: proraso verde in ciotola
Pennello: Omega 48
Rasoio: Gillette Rocket HD
Lama: Muster
AS: crema pre-post Proraso e lozione alcolica Proraso
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Preparazione: Perlier - Sandalo del Kashmir - Sapone Pennello: Omega - 46735 - Hi-Brush - Barber Pole Sapone: Taylor of Old Bond Street - Avocado - Shaving Cream (bowl) Rasoio: DE - Merkur 34C HD Lametta: Satinex 2000 - Platinum Plus - La lama del barbiere (#4) Dopobarba alcolico: Floïd - After Shave - Blue Balsamo Dopobarba: Nivea Men - Sensitive - Balsamo Dopobarba
Preparazione: Valobra - Sapone Lattuga - per pelli delicate Pennello: Omega - 620 - Puro Tasso 100% Sapone: Cella – Crema da barba all’olio di mandorla – Classica dal 1899 Rasoio: DE - Edwin Jagger - DE8911-BL Lametta: Satinex 2000 - Platinum Plus - La lama del barbiere (#5) Dopobarba alcolico: Denim - White - After Shave Balsamo Dopobarba: Proraso - Balsamo Dopobarba - Protettivo e Idratante - con aloe e vitamina E - Blu
Pre: crema pre-post Proraso
Sapone: Vitos rosso
Pennello: Omega 98
Rasoio: Gillette Rocket hd
Lama: muster
AS: Aqua Velva ice blue
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Prebarba: Acqua calda - Sapone: Tcheon Fung Sing Agrumella* Pennello: Frank Shaving No.26 Butterscotch Finest 24mm - Rasoio: Merkur 37G - Lametta: Polsilver Super Iridium (4) Post-rasatura: Lucky Tiger After Shave & Face Tonic - Dopobarba: 4711 Portugal After Shave Lotion
* Grazie a Sekuss
Hardware: Edwin Jagger DE89BA11bl + Derby Extra (#2)
Crema: Gentlemen's Tonic Traditional Shave Cream - Babassu and Bergamot
Pennello: HJM Black Fibre
Post: Allume di rocca + Alva After Shave Balm + Myrsol Agua de Limón
Sapone : Dr Harris Windsor
Pennello : Simpson Chubby 3 in Manchurian
Rasoio : Sistrum 1919 6/8 Speciale Per Parrucchiere
Strop : Paciccella in Cordovan
AS : Dr Harris Windsor
EDT : BVLGARI MAN Extreme
Pre: crema pre Proraso bianca
Pennello: Omega 48
Sapone: Palmolive classico in tubo
Lama: ml De Carlo the king Cutter
AS: crema Glenova e AS Malizia vetiver
Pre: doccia calda e acqua di rose roberts Pennello: Ω 6189 Sapone: Palmolive men classica Rasoio: IKON SLANT BAR stainless steel with Buldog II handle Lametta: personna med prep Post: acqua di rose roberts ghiacciata Dopobarba: Pino silvestre
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)