Hai proprio ragione, mi sa che seguirò il tuo consiglio!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
suvvia, Merin, non pensavo di arrivare a tanto, nè tantomeno di sperimentare con metodi fantasiosi....merin ha scritto: Petrvs: tienili in freezer così si conservano benissimo. Poi quand vuoi fumarne uno, mettilo nel microonde ed utilizza la funzione scongelamento verdure...fidati, sono eccezionali
A chi lo dici!alb.onda ha scritto: e mi sono fumato il mio primo mezzo toscano sul balcone mentre guardavo la poggia cadere...bella sensazione!
Vero!!Maxabbate ha scritto:Sempre mio parere: le pipe da battaglia ed i tabacchi dozzinali sono il miglior modo per far desistere chi comincia.
Grazie.lupin06 ha scritto:@merin...leggendo un pò in giro noto che a molti non piace l'opera, quello che mi scoccia è che lo vendono solo in confezioni da 8.
Ho dato una sbirciata alle tue pagine (blog, twitter, etc) e volevo farti i complimenti per come organizzi gli eventi.
BRAVO!!!lupin06 ha scritto:Ho iniziato 17 anni con le sigarette poi a circa 20 anni ho smesso.
Ci sono Cubani che delicati non sono...generalizzando, un marchio su tutti: Partagaslupin06 ha scritto:Vorrei dedicare l'humidor ai soli Toscani ma i cubani li trovo più delicati (e costosi)
Beh, dai un'ora non è poco...ci son persone che in giro per i forum chiedono se pssono ammezzare e addirittura tagliare in tre parti dei sigari cubani così da avere "fumate brevi"lupin06 ha scritto:Amo il fumo lento, purtroppo però non riesco a dedicarci più di un ora consecutiva e quindi mi tocca fumare sigari cubani piccini e toscani quasi sempre ammezzati (al max in taglio aureo)
Mai provato i Trinidad Reyes? A me piaccion molto..il suo gusto si discosta da molti altri cubani di pari o simile calibro.lupin06 ha scritto:I cubani(ovviamente piccini) che preferisco sono i Cohiba Siglo I, i Cohiba Maduro Secretos e gli H.Upmann Half Corona mentre l'extracuba che mi è piaciuto di più è il Cain Daytona 543 (una vera botta nicotinica).
Non è un notizia certa, ma poiché molti dei miei colleghi (ed anche io) avendo segnalato di parecchi pareri come il tuo sul Pastrengo, l'azienda sta ragionando in merito alla possibilità di metterlo in produzione continuativa. Ripeto...per ora son "voci".lupin06 ha scritto:Per quanto riguarda i Toscani fumo prevalemtemente i Classici e gli Antichi, mi piacciono parecchio gli Antica Riserva e i Pastrengo(purtroppo sono in EdLimitata).
Gli originali in edizione limitata invece mi hanno deluso, ne ho trovati troppi chiusi e infumabili.
Come ti han già consigliato, stai in una via di mezzo come qualità e costo. Altrimenti è come comprare i moods o i sigari danesi/olandesi e pensare che il sigaro non fa per te.lupin06 ha scritto:Ora sono molto attirato dalla Pipa, a breve ne prenderò una da battaglia per imparare ad utilizzarla.
saluti
Matteo