PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti, sono Emanuele da Bologna, dopo aver letto molti utili consigli mi sono appena iscritto anche io 

- ktxgio
buongiorno e benvenuti!
- danielemauro
- Contatta:
Un saluto a tutti!
Sono Daniele, 37 anni di cuneo. Faccio il fabbro da una decina d'anni seguendo le orme di mio padre, con tanta forgia a carbone incudine e martello. Fin da subito appassionato di lame ho cominciato a realizzare coltelli tradizionali, prima il barachin, poi il frabusan. Infine anche un modello di rasoio a mano libera, il marcus.
Spero di condividere qua esperienze utili a coltivare questa passione.
Sono Daniele, 37 anni di cuneo. Faccio il fabbro da una decina d'anni seguendo le orme di mio padre, con tanta forgia a carbone incudine e martello. Fin da subito appassionato di lame ho cominciato a realizzare coltelli tradizionali, prima il barachin, poi il frabusan. Infine anche un modello di rasoio a mano libera, il marcus.
Spero di condividere qua esperienze utili a coltivare questa passione.
- Doppiadi
Benvenuti ai nuovi iscritti da un altro novizio! Daniele sono finito sul tuo sito qualche giorno fa e mi ha colpito la linea del tuo Marcus, che definirei ricercatamente grezza, complimenti per portare avanti la tradizione di famiglia e per farlo reinventando! Sono ancora alle prime armi con i DE e prima vorrei destreggiarmi bene con questi, ma prima o poi mi piacerebbe mettere le mani su una delle tue creazioni, l'idea di avere un rasoio forgiato a mano da una persona che per di più si "conosce" è molto più affascinante che avere qualcosa senz'anima prodotto in serie. Sono curioso di vedere qui sul forum qualche dettaglio dei tuoi lavori 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Benvenuto Daniele.
Bello il Marcus.
Il poggiadito mi ricorda una chiave di violino.
Bello il Marcus.
Il poggiadito mi ricorda una chiave di violino.

Utente BANNATO
-
Ciao a tutti! È un piacere essere qui, da poco mi sono accostato alla rasatura con il DE e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto e sempre più incuriosito. Pur essendo sempre stato piuttosto critico riguardo la rasatura non mi ero mai appassionato fino ad ora, forse perchè mi radevo più per necessità che per piacere. Come molti iniziai da adolescente con dei rasoi usa e getta classici blu, poi passai al Gillette Sensor Excell (mi fu recapitato a casa gratuitamente da quei volponi del marketing della Gillette) mi trovai benissimo e da allora non ritenni necessario alcun cambiamento fino a qualche mese fa, poichè cominciai a trovare scarsamente reperibili le testine. A questo punto avevo solo due possibilità: o abbandonare l'amata testina bilama per adottarne una di nuova generazione (ma a che prezzo??) oppure ripensare totalmente al significato della parola "rasatura". La risposta definitiva arrivó quando misi piede casualmente in una saponeria dove per una cifra davvero ridicola (mi sembra 3€ o poco più) vendevano il Wilkinson Classic corredato da una confezione di 5 lamette. Tornai a casa ansioso di provare quel prodotto così essenziale: crema, pennello e via... L'impatto fu tragico, non mi tagliavo da forse un paio di decenni, ma con quell'affare a fine rasatura avevo il collo irritato e pieno di taglietti, non avendo nessun prodotto emostatico tamponai le escoriazioni con abbondante borotalco (lo uso ancora adesso quando raramente mi capita di tagliarmi) Scelsi di non scoraggiarmi e continuare a radermi con quel rasoio che oggi uso alla velocità della luce quando sono di fretta. Oggi il più delle volte uso un Fatip, il mio secondo acquisto, se usato senza il giusto rispetto NON perdona, ma se trattato con la giusta gentilezza restituisce una pelle liscia al pari di quella di un pupo! Ed oggi attendo impaziente il mio primo shavette acquistato su internet (dovrebbe arrivare dopodomani) 

-
Salve a tutti..
Mi chiamo Fabio ho 35 anni e sono di Firenze. Bhe mi sono iscritto a questo forum perchè sono stato sempre appassionato della rasatura e specialmente di quella con rasoio a mano libera. Per ora ho incominciato a collezionarli poi inseguito proverò a leggere tutti i consigli che avete messo sulla rasatura con rasoio a mano libera!!
Mi chiamo Fabio ho 35 anni e sono di Firenze. Bhe mi sono iscritto a questo forum perchè sono stato sempre appassionato della rasatura e specialmente di quella con rasoio a mano libera. Per ora ho incominciato a collezionarli poi inseguito proverò a leggere tutti i consigli che avete messo sulla rasatura con rasoio a mano libera!!
- ktxgio
Benvenuti nuovi iscritti! in particolare ai toscani, come me 

-
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto perchè amando tantissimo il mondo della rasatura (e/o comunque quello della cosmetica), ho pensato che possa essere interessante condividere la stessa passione con altre persone, per cui spero di trovarmi bene in questo forum di appassionati.
A risentirci
Grazie a tutti
D'Amore
mi sono appena iscritto perchè amando tantissimo il mondo della rasatura (e/o comunque quello della cosmetica), ho pensato che possa essere interessante condividere la stessa passione con altre persone, per cui spero di trovarmi bene in questo forum di appassionati.
A risentirci
Grazie a tutti
D'Amore
- barbapapà
Un saluto a tutto il forum.
Ho da poco scoperto il piacere della rasatura con il DE e l'esistenza di questo bellissimo forum. Da novizio spero di condividere le mi esperienze con i più esperti e di carpire qualche segreto...
A presto
Ho da poco scoperto il piacere della rasatura con il DE e l'esistenza di questo bellissimo forum. Da novizio spero di condividere le mi esperienze con i più esperti e di carpire qualche segreto...
A presto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma.
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura.
Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta. Magari leggendo il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma.

Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura.

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta. Magari leggendo il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Utente BANNATO
- Soloafeitado.com
- Contatta:
Ciao a tutti!
Mi chiamo Jaime e con la mia moglie Maria José abbiamo appena aperto un mese fa il sito Soloafeitado.com , un negozio on line di rastaura classica. Siamo a Madrid ed abbiamo cominciato dalla mia afizione su questo e con molta illusione.
Siccome ho visuto circa un anno in Italia io parlo italiano (non cosí bene come mi piacerebbe) e qualche duvita ci la potete inviare (scusate degli sbagli che ne faccio un sacco
).
Per gli amici di il rasoio abbiamo creato un codice scount che potete vedere su questo post: Convenzione SoloAfeitado .
(NUOVO) Ho anche aperto un post su "La parola dei Professionisti" dove possiamo parlare del negozio e anche vi parliamo di novità e promozioni speziale. Lo potete raggiungere qui: SoloAfeitado.com a la parola dei professionisti
Per ora quello meglio per le spedizione che abbiamo trovato e la posta spagnola ed italiana, ma aspetto che tra un mese o due quando ne abbiamo piú ordine possiamo rinigoziare dei prezzi con qualche altro trasportista che ci faccia un prezzo migliore e un servizio di qualità.
È un piacere per noi di éssere qui e collaborare con voi (ringrazio anche gli administratori). Vi aspettiamo sul nostro sito web dove siete tutti benvenuti,
Un abraccio,
Jaime
Mi chiamo Jaime e con la mia moglie Maria José abbiamo appena aperto un mese fa il sito Soloafeitado.com , un negozio on line di rastaura classica. Siamo a Madrid ed abbiamo cominciato dalla mia afizione su questo e con molta illusione.
Siccome ho visuto circa un anno in Italia io parlo italiano (non cosí bene come mi piacerebbe) e qualche duvita ci la potete inviare (scusate degli sbagli che ne faccio un sacco

Per gli amici di il rasoio abbiamo creato un codice scount che potete vedere su questo post: Convenzione SoloAfeitado .
(NUOVO) Ho anche aperto un post su "La parola dei Professionisti" dove possiamo parlare del negozio e anche vi parliamo di novità e promozioni speziale. Lo potete raggiungere qui: SoloAfeitado.com a la parola dei professionisti
Per ora quello meglio per le spedizione che abbiamo trovato e la posta spagnola ed italiana, ma aspetto che tra un mese o due quando ne abbiamo piú ordine possiamo rinigoziare dei prezzi con qualche altro trasportista che ci faccia un prezzo migliore e un servizio di qualità.
È un piacere per noi di éssere qui e collaborare con voi (ringrazio anche gli administratori). Vi aspettiamo sul nostro sito web dove siete tutti benvenuti,
Un abraccio,
Jaime
Ultima modifica di Soloafeitado.com il 25/09/2014, 22:20, modificato 2 volte in totale.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ciao Jaime, un caloroso benvenuto a te e a Maria José
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ciao a tutti mi chiamo andrea
complimenti per il vostro bel forum
spero di trovare quello che cerco
complimenti per il vostro bel forum
spero di trovare quello che cerco
- Trepassate
Benvenuto.
Se ce lo dici, lo cerchiamo insieme!
Se ce lo dici, lo cerchiamo insieme!
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Leo73
- Contatta:
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Leonardo Marchiori, sono di Padova e la mia passione per i rasoi a mano libera risale ai miei vent'anni quando acquistai, con qualche difficoltà, il mio primo: un Boker che possiedo ancora. Tuttavia allora (20 anni fa) le informazioni scritte reperibili sull'argomento erano scarse, quelle verbali di barbieri ed arrotini lacunose, spesso contraddittorie (paste o non paste?, quali pietre? mola o no?) ed inconcludenti. Non erano poi molti in fondo a padroneggiare davvero l'arte dell'affilatura. Ricordo il primo sito "buono" che trovai dopo lunghe peregrinazioni: "Razorcentral" di un certo Boone. Forse alcuni se ne rammenteranno: in inglese, con semplici diagrammi ma con i primi concetti comprensibili della materia. La passione non mi ha mai abbandonato nonostante sanguinamenti, irritazioni e rossori, tuttavia non sono realmente rientrato "in argomento" prima di approdare a questo ottimo sito. A questo proposito vorrei raccontare un piccolo contrattempo nel quale sono incappato e che considero una utile lezione di vita alla quale, ne sono certo, i nostri genitori erano certo molto più abituati.
Causa miei personali problemi di registrazione (risolti solo oggi), per il tempo dell'estate sono stato forzosamente costretto alla sola lettura del forum, senza poter formulare domande; ebbene, delle dozzine e più di quesiti che avevo in mente, non ne è rimasto più uno. In un èra in cui chiunque ha il diritto di scrivere, contraddire, parlare a vanvera, ho involontariamente e senza merito riscoperto il principio delle scuole antiche che imponevano il periodo di silenzio agli iniziati.
Le risposte sono già tutte lì, basta cercare e pazientare.
Un sentito grazie ai soci fondatori ed ai membri per l'impressionante mole di lavoro svolta e la grande competenza.
A presto.
Leonardo Marchiori
mi chiamo Leonardo Marchiori, sono di Padova e la mia passione per i rasoi a mano libera risale ai miei vent'anni quando acquistai, con qualche difficoltà, il mio primo: un Boker che possiedo ancora. Tuttavia allora (20 anni fa) le informazioni scritte reperibili sull'argomento erano scarse, quelle verbali di barbieri ed arrotini lacunose, spesso contraddittorie (paste o non paste?, quali pietre? mola o no?) ed inconcludenti. Non erano poi molti in fondo a padroneggiare davvero l'arte dell'affilatura. Ricordo il primo sito "buono" che trovai dopo lunghe peregrinazioni: "Razorcentral" di un certo Boone. Forse alcuni se ne rammenteranno: in inglese, con semplici diagrammi ma con i primi concetti comprensibili della materia. La passione non mi ha mai abbandonato nonostante sanguinamenti, irritazioni e rossori, tuttavia non sono realmente rientrato "in argomento" prima di approdare a questo ottimo sito. A questo proposito vorrei raccontare un piccolo contrattempo nel quale sono incappato e che considero una utile lezione di vita alla quale, ne sono certo, i nostri genitori erano certo molto più abituati.
Causa miei personali problemi di registrazione (risolti solo oggi), per il tempo dell'estate sono stato forzosamente costretto alla sola lettura del forum, senza poter formulare domande; ebbene, delle dozzine e più di quesiti che avevo in mente, non ne è rimasto più uno. In un èra in cui chiunque ha il diritto di scrivere, contraddire, parlare a vanvera, ho involontariamente e senza merito riscoperto il principio delle scuole antiche che imponevano il periodo di silenzio agli iniziati.
Le risposte sono già tutte lì, basta cercare e pazientare.
Un sentito grazie ai soci fondatori ed ai membri per l'impressionante mole di lavoro svolta e la grande competenza.
A presto.
Leonardo Marchiori
Ultima modifica di Leo73 il 03/10/2014, 11:20, modificato 1 volta in totale.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
George Orwell
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuti ai nuovi iscritti! La fila dei triveneti finalmente si infittiscono 

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Magnifica presentazione. Grazie.
Benvenuto Leo.
Pur essendo nel forum un neofita ... eccellente vista la tua esperienza che spero condividerai ... fa molto piacere leggere le tue considerazioni di metodo.
In un mio post precedente trovi dei link utili. Buona lettura.

Benvenuto Leo.
Pur essendo nel forum un neofita ... eccellente vista la tua esperienza che spero condividerai ... fa molto piacere leggere le tue considerazioni di metodo.
In un mio post precedente trovi dei link utili. Buona lettura.
Utente BANNATO
-
Buonasera sono Marco, mi sono appena iscritto. È da un po' che visito il forum come ospite e ho sempre trovato utilissime informazioni riguardo la rasatura e soprattutto l'affilatura del mio amato rasoio, appartenuto ad uno zio e con ben oltre 60 anni di servizio! Non conosco la marca, purtroppo le lettere sul manico sono svanite da lungo, lungo tempo, so solo che l'acciaio è veramente eccezionale e grazie a questo magnifico regalo ho riscoperto il piacere di radermi. Spero di poter contribuire il più attivamente possibile alla crescita del forum, per iniziare ho delle pietre giapponesi da vendere, non mi sembra di aver mai visto una sezione mercatino, per il momento posto l'annuncio nella sezione che riguarda le pietre, ma fatemi sapere e provvederò a reinserirlo nel posto giusto. A presto! 

-
Risolto grazie, annuncio inserito nella sezione mercatino
- ura
Ma3co sei pregato di leggere attentamente le regole del Mercatino.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ti conviene leggere i regolamenti e le guide introduttive. 
Nel frattempo, Benvenuto

Nel frattempo, Benvenuto
Utente BANNATO
-
buongiorno a tutti
dopo anni e anni di rasatura con shavette ho deciso di passare al mano libera e quindi sicuramente,visto che ne sto cercando uno,vi rompero' le scatole per consigli su acquisto e utilizzo di questo meraviglioso strumento.
Un saluto
dopo anni e anni di rasatura con shavette ho deciso di passare al mano libera e quindi sicuramente,visto che ne sto cercando uno,vi rompero' le scatole per consigli su acquisto e utilizzo di questo meraviglioso strumento.
Un saluto
-
Salve a tutti, dopo anni di rasatura col multilama io invece ho deciso di passare allo shavette, per il mano libera magari ci sarà tempo più avanti...per ora sto cercando di capire quale shavette faccia per me.
Tengo le basette e cerco di curare al meglio sia la rasatura che la barba che lascio. Ho usato per molto tempo (non me ne vogliate) gel da barba, ma ora sto iniziando a usare il sapone da qualche settimana. Non uso dopo barba, perchè li trovo inutili personalmente, mai avuto problemi di irritazione, e mi danno fastidio i profumi.
Tengo le basette e cerco di curare al meglio sia la rasatura che la barba che lascio. Ho usato per molto tempo (non me ne vogliate) gel da barba, ma ora sto iniziando a usare il sapone da qualche settimana. Non uso dopo barba, perchè li trovo inutili personalmente, mai avuto problemi di irritazione, e mi danno fastidio i profumi.

-
Salve a tutti,
Mi chiamo Andrea,son di Bari ed è già da un pò di tempo che seguo il forum,anche se non da iscritto,trovando sempre utili consigli per questa mia passione che ormai coltivo da anni....ho deciso di iscrivermi per poter perfezionare l'arte della rasatura,non si finisce mai d'imparare
e per conoscere chi come me ama questo rituale...
Mi chiamo Andrea,son di Bari ed è già da un pò di tempo che seguo il forum,anche se non da iscritto,trovando sempre utili consigli per questa mia passione che ormai coltivo da anni....ho deciso di iscrivermi per poter perfezionare l'arte della rasatura,non si finisce mai d'imparare