Zenith
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Ramek
Re: Zenith
A me proccupa principalmente l'effetto pungente, mi sembra di aver letto che i cavalli sono noti pungitori... e più coda c'è più pungono, confermate?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Emmecol
Confermo che il pelo di coda risulta essere maggiormente responsabile dell'effetto acupunture dei pennelli in cavallo, per cui anelavo una mischia più sbilanciata verso i crini.
La sig.ra Pandolfo mi ha comunicato di disporre esclusivamente di mischie al 50% ma la proposta della tipologia extra soft pare rispondere alle mie esigenze e ho consequentemente puntato su un "cavallo" (che fine ambiguità tratta dal giuoco della roulette) in nodo 24 e 28.
Minchia come scrivo bene....
La sig.ra Pandolfo mi ha comunicato di disporre esclusivamente di mischie al 50% ma la proposta della tipologia extra soft pare rispondere alle mie esigenze e ho consequentemente puntato su un "cavallo" (che fine ambiguità tratta dal giuoco della roulette) in nodo 24 e 28.
Minchia come scrivo bene....
- Ramek
Quindi, tanto per farmi gli affari tuoi
, hai ordinato due pennelli, un 24 e un 28 (il 507?)

Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Emmecol
Ho preso il 505AK e il 503C
-
Ho letto in alcuni post che fanno personalizzazioni, credete che sia possibile chiedere di accorciare il ciuffo e cambiare manico?
- marenko
- Utente Bannato
Sì sono molto disponibili per le personalizzazioni però non so dirti se modificano le dimensioni originali di un ciuffo
- GinoV
Sì, puoi chiedere un loft più basso. Di quanto più basso dipende anche dalla profondità del foro del manico che richiedi, ovviamente.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
-
Pensavo alla nuova linea metal crome che è un 28 o 26 con anello e farlo lunghezza 48.
Manderò una mail per sapere fattibilità e costi ed anche per vedere i vari manici
Manderò una mail per sapere fattibilità e costi ed anche per vedere i vari manici
- Giulio78
Zenit 507A Manchurian, l'ho visto in uno dei video di Mauro Di Lernia. Mi dite qualche impressione riguardo al suo backbone? È floppy come molti omega?
Mi piace un sacco quello in versione Ulivo 506u rispetto al precedente ha un manico un pò meno snello e in ulivo (l'altro in resina). Il nodo differisce di un millimetro ma praticamente identici.
Prezzi sui 60/65€ a vedere su yourshaving. Quindi abbordabili e soprattutto made in ita. Cosa che gradisco moltissimo.
Mi piace un sacco quello in versione Ulivo 506u rispetto al precedente ha un manico un pò meno snello e in ulivo (l'altro in resina). Il nodo differisce di un millimetro ma praticamente identici.
Prezzi sui 60/65€ a vedere su yourshaving. Quindi abbordabili e soprattutto made in ita. Cosa che gradisco moltissimo.
- marenko
- Utente Bannato
Non vorrei dire una cavolata ma secondo me se passi direttamente dal pennellificio Pandolfo risparmi.
- Nicola T.
Provo a rispondere io. Ho acquistato da un mesetto il 507 Manchurian con manico in radica d'ulivo. Oltre ad essere esteticamente molto bello, devo dire che, complice una lunghezza del ciuffo contenuta, risulta avere un nerbo sostenuto.
Offre un massaggio molto confortevole, considerando la morbidezza e la densità del ciuffo che, a parere mio, sono eccezionali.
La spesa, assommando il costo della spedizione, risulta essere più o meno quella indicata sopra.
Offre un massaggio molto confortevole, considerando la morbidezza e la densità del ciuffo che, a parere mio, sono eccezionali.
La spesa, assommando il costo della spedizione, risulta essere più o meno quella indicata sopra.
- Ramek
scusate, mi sono perso, qualcuno ha il 507 TS? vorrei acquistarlo ma temo sia un "gommone" tipo gli omega che non si aprono manco a cannonate...
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- radonauta
L'ho avuto e posso dirti che si apre bene anche se conserva un backbone spiccato
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Giulio78
Scritto a pennellificiopandolfo.com ed ora prenderei un pennello solo perchè mi sento in obbligo di ringraziamento per la loro cortese, esaustiva e dettagliata risposta!!! e dopo.. per la bellezza e svariata quantità di abbinamenti.
se qualcuno di roma ha intenzione di comprarne.. possiamo raggrupparci per le spese di spedione, fisse a 10€. praticamente il 20% del prezzo del pennello, accidenti!
se qualcuno di roma ha intenzione di comprarne.. possiamo raggrupparci per le spese di spedione, fisse a 10€. praticamente il 20% del prezzo del pennello, accidenti!
- Jari
Giulio...io e ramek ci stiamo organizzando per un ordine cumulativo.
- Giulio78
Ciao, fantastico. Io ci sto.Jari ha scritto:Giulio...io e ramek ci stiamo organizzando per un ordine cumulativo.
- Lizzero
Stamane ho provato il mio primo sintetico.
Un bellissimo Zentih Sint con manico in alluminio. Acquistato direttamente "in sede".
Wow è davvero bombastico. Schiuma e lavora da paura.
Un bellissimo Zentih Sint con manico in alluminio. Acquistato direttamente "in sede".
Wow è davvero bombastico. Schiuma e lavora da paura.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- Lizzero
Salve,
ieri il mio primo giro con il Cavallo di Zenith (versione con punte schiarite).
In generale è il mio primo cavallo.
In "allenamento" è andato davvero forte facendo schiumare alla grande uno dei saponi per me più ostici (il Wilkinson Blu).
Ieri alla sua prima in campo è andato davvero male con il Bignoli (ma credo che la colpa sia più del sapone che sua - oltre che mia in primis -).
Le prime sensazioni sono comunque belle, mi sembra davvero che mi possa offrire quella giusta via di mezzo tra il tasso ed il porcello.
ieri il mio primo giro con il Cavallo di Zenith (versione con punte schiarite).
In generale è il mio primo cavallo.
In "allenamento" è andato davvero forte facendo schiumare alla grande uno dei saponi per me più ostici (il Wilkinson Blu).
Ieri alla sua prima in campo è andato davvero male con il Bignoli (ma credo che la colpa sia più del sapone che sua - oltre che mia in primis -).
Le prime sensazioni sono comunque belle, mi sembra davvero che mi possa offrire quella giusta via di mezzo tra il tasso ed il porcello.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- marenko
- Utente Bannato
Sono arrivati i cavallini e il Synt...questa sera foto per voi guardoni del pennello! 

- feudaltuna
Caccia il pelomarenko ha scritto:Sono arrivati i cavallini e il Synt...questa sera foto per voi guardoni del pennello!

Live long and prosper
- marenko
- Utente Bannato
Ecco a voi!
Da sinistra abbiamo due cavallini extra soft (fenomenali al tatto), un cavallo dark con un giusto equilibrio fra morbidezza e rigidezza e un synt simil tasso che non sembra manco sintetico quanto è morbido.

- bilos2511
Bellissimi, complimenti. L'ultimo proprio mi piace..e' sempre un 27 il ciuffo ?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- marenko
- Utente Bannato
- ZENITH 505AK HORSE EXTRA SOFT, nodo 28
- ZENITH 503C HORSE EXTRA SOFT, nodo 24,5
- ZENITH 505AK cavallo bruno, nodo 28
- ZENITH 506U synt dark, nodo 27
- ZENITH 503C HORSE EXTRA SOFT, nodo 24,5
- ZENITH 505AK cavallo bruno, nodo 28
- ZENITH 506U synt dark, nodo 27
- bilos2511
Sei sicuro che coincidono le misure con la foto ( da sinistra a destra)?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.