Meißner Tremonia - Die Baderisten
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten
Io ne ho due in rotazione: Pink Grapefruit e naturalmente Strong 'n Scottish entrambi in versione refill sapone duro.
Sempre grandi soddisfazioni ogni volta che li uso.
Sempre grandi soddisfazioni ogni volta che li uso.
Roberto
-
Io uso regolarmente dark limes, Himalayan heights, Wild oranges e strong n Scottish più di rado.
-
li ho provati e li riprenderò sicuramente. I saponi duri sono davvero ottimi, niente da invidiare a tanti marchi americani validi e modaioli (a&e, wk). Rispetto a questi ultimi hanno meno hype solamente per le fragranze: praticamente sempre le stesse e non di moda (esempio, non fanno versioni che copiano i profumi famosi tipo avenuts o i tom ford).
E poi, sarà un dettaglio per tanti ma è una mia fissa, hanno le migliori ciotole in commercio per saponi duri.
E poi, sarà un dettaglio per tanti ma è una mia fissa, hanno le migliori ciotole in commercio per saponi duri.
- Bob65
Non fanno cloni dei profumi saponi, ma a mio avviso rispetto ai competitor continentali, hanno una gamma di fragranze molto ampia ed abbastanza particolare.
Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
+1Bob65 ha scritto:... hanno una gamma di fragranze molto ampia ed abbastanza particolare.
Alcune anche troppo particolari.
Ma sicuramente non scontate e/o banali.
Le mie preferite sono da anni in pianta stabile in rotazione.
Utente BANNATO
- gaetanocallista
Nel frattempo il Lavender de Luxe è arrivato. Dal sito non si capiva bene cosa stessi prendendo ed é arrivata una confezione di rasier-paste in vetro ma di soli 100ml, non presente sul sito ufficiale. Qualcuno la conosce?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
-
Io ne ho un corposo campione, carica poco perché ha una gran resa. Molto buona, schiuma facile, profumo gradevole. Goditela!
-
come trovate il post rispetto ai tallowati? (stirling formula classica mio unico metro di paragone)
grazie
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Bob65
Per quello che mi riguarda e nella fattispecie rispetto ad un Stirling, il post di M&T e' di altissimo livello.
Credo che la qualita' del post shave sia da considerare anche per la presenza di tallow e non solo per la presenza di tallow.
A mio parere conta molto anche la passata di cortesia.
Credo che la qualita' del post shave sia da considerare anche per la presenza di tallow e non solo per la presenza di tallow.
A mio parere conta molto anche la passata di cortesia.
Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
+1Bob65 ha scritto:... non solo per la presenza di tallow.
Come si può leggere nella prima pagina, nei saponi Meissner Tremonia ha un componente "magico".
Questo è il modo in cui l'olio di Babassu è inserito nella matrice portante.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=121001#p121001
Alcuni grassi vegetali hanno capacità di lavorare in profondità, migliorando le funzionalità del derma.
Ancora di più questo target viene attivato da altri funzionali, come gli amminoacidi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=337984#p337984
I grassi animali come il Sego (Tallow), ma anche cere come Lanolina ed altre componenti, lavorano in superficie sull'epidermide.
Stesso ragionamento per le Argille, le proteine della Seta ed altri componenti accessori.
Questo porta a due conseguenze, in relazione alla formulazione:
• un mix ragionato delle varie famiglie produce effetti migliori
• il risultato (postshave) è più evidente se la pelle è più in difficoltà
Per una tecnica imperfetta, che stressa troppo l'epidermide, i grassi ad azione superficiale sono sufficienti.
Per problemi infiammatori più profondi e strutturali, dove i grassi ad azione profonda o meglio un mix tra i due producono migliori risultati.
In realtà non ci sono regole ferree.
Anche molti grassi vegetali hanno funzionalità superficiali analoghe al Sego.
In effetti in cosmetica sono molto più utilizzati i grassi vegetali.
Sia per questioni tecniche, sia per i costi e la reperibilità.
Ad esempio la formulazione di Frankincense "Epomeo" è tutta vegetale.
I funzionali lavorano in modo sinergico, creando un'azione multipla a vari livelli con risultati eccellenti.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=335134#p335134
Altri esempi più semplici ma non per questo meno efficaci secondo me:
Frankincense Formula2 http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=336362#p336362
G&G Grooming Base V3 http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=348217#p348217
Freelander Base Superingrassata http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2685
@klopp
Stirling Soap Co. ha una formulazione efficace.
Non all'altezza dei migliori, ma sicuramente valida.
In rapporto al prezzo, la considero tra le migliori per qualità.
Forse il problema non è nel sapone.
Magari un controllo dermatologico potrebbe fare chiarezza.
Una maggiore cura nella tecnica di rasatura è fondamentale.
Ma anche questa non può superare alcune difficoltà.
Utente BANNATO
- Whitebyzantine53
Come la valutate la versione in pasta? Ci stavo pensando da un po' di tempo... Stesso livello di Saponificio Varesino?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
Continuo ad essere scettico sulle presunte magie del sego. Ed ho anche preconcetti sul "post" in generale. Come ho riserve sul paragonare i saponi senza tenere conto dello strumento che si usa o della quantità d'acqua che si usa in fase di montaggio.klopp ha scritto:come trovate il post rispetto ai tallowati? (stirling formula classica mio unico metro di paragone)
grazie
Posso dirti che ne vale senz'altro la pena, io mi ci sono trovato molto bene e non rilevo manchevolezze tecniche nel prodotto, al pari di molti prodotti "di prima fascia".
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io ho solo versioni in pasta e le trovo ottime: viewtopic.php?p=198637#p198637" onclick="window.open(this.href);return false;Whitebyzantine53 ha scritto:Come la valutate la versione in pasta?
Difficile fare paragoni (poi i Saponificio Varesino sono saponi duri), sicuramente la mia esperienza li pone entrambi ai vertici per qualità meccaniche e comfort post-rasatura.Whitebyzantine53 ha scritto:... Stesso livello di Saponificio Varesino?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- gaetanocallista
ares56 ha scritto: bisogna caricare di più il pennello....
Ovviamente non significa svuotare il vasetto ma essendo abbastanza morbide basta qualche giro in più per fornire al pennello la quantità giusta
Molto interessante!!Maxabbate ha scritto:carica poco perché ha una gran resa.

Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come sempre, è una questione di sensibilità.
"Il pavimento di uno è il soffitto di un altro"
Comunque l'esperienza di Ares56 continuava con altre parole rispetto alla citazione tronca.
Parole che davano un altro senso, decisamente più positivo.
La mia esperienza sulla resa è diversa.
viewtopic.php?p=297745#p297745
"Il pavimento di uno è il soffitto di un altro"
Comunque l'esperienza di Ares56 continuava con altre parole rispetto alla citazione tronca.
Parole che davano un altro senso, decisamente più positivo.
La mia esperienza sulla resa è diversa.
viewtopic.php?p=297745#p297745
Utente BANNATO
- Whitebyzantine53
Buongiorno a tutti! Stamattina mi è stata consegnata la Raiserpaste wild oranges! Molto molto bello ed elegante il barattolo ( il migliore a mio avviso). Consigli particolari per il prelievo e montaggio? Caricamento direttamente dal barattolo?Non ha bisogno del velo essendo una pasta? In genere carico i saponi duri per 10-15 secondi ( a seconda del sapone)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Monta in volto, per avere il massimo dei benefici.Whitebyzantine53 ha scritto:Consigli particolari per il montaggio?
Se usi solo quello, sì.Whitebyzantine53 ha scritto:Caricamento direttamente dal barattolo?
Altrimenti in una rotazione, per evitare la perdita della fragranza, meglio prelevare una piccola quantità non bagnando il contenuto.
Ho provato, ma non ho visto miglioramenti.Whitebyzantine53 ha scritto:Non ha bisogno del velo essendo una pasta?
Anzi il contrario, con una perdita di resa.
Carica finché la base del nodo è piena.Whitebyzantine53 ha scritto:In genere carico i saponi duri per 10-15 secondi (a seconda del sapone)
Dipende molto dal pennello il tempo / numero dei giri per caricare completamente.
Utente BANNATO
- KrudoIntegrale
Premesso che sono un novellino quindi prendi con le pinze quanto scrivo, anch'io ho la RaisePaste nello specifico la Puristic Style, io prelevo col dito una quantità di prodotto pari a circa una noce moscata, poi con pennello umido la inglobo in ciotola, successivamente monto in viso, pennello Omega EVO, ci faccio i tre passaggi canonici più un quarto di cortesia.Whitebyzantine53 ha scritto:Buongiorno a tutti! Stamattina mi è stata consegnata la Raiserpaste wild oranges! Molto molto bello ed elegante il barattolo ( il migliore a mio avviso). Consigli particolari per il prelievo e montaggio? Caricamento direttamente dal barattolo?Non ha bisogno del velo essendo una pasta? In genere carico i saponi duri per 10-15 secondi ( a seconda del sapone)
Per inciso ottimo prodotto, per quelli in mio possesso il migliore a mani basse.
-
idee (economiche) per riconfezionare in un barattolino con tappo a vite piccolo i saponi duri da 95gr?
poi, pareri sulle profumazioni Pink Grapefruit e Beer n1?
poi, pareri sulle profumazioni Pink Grapefruit e Beer n1?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ti basta trovare un barattolo (economico) adatto alle misure del sapone: viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Che per il duro da 95g sono qui.ares56 ha scritto:... adatto alle misure del sapone
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=339483#p339510
Utente BANNATO
- Bob65
Niente do memorabile.klopp ha scritto:... pareri sulle profumazioni Pink Grapefruit ...
Fragranza molto "flebile", fruttato con leggero sentore di pompelmo.
Ovviamente rimangono inalterate le ottime qualita' del sapone, a prescindere dalla profumazione.
Roberto
-
Concordo su grapefruit. Poco agrumato (fragranza non classica insomma), fruttato un po' aspro e sentori di spezie che il mio naso non distingue. All'inizio ero perplesso, adesso dopo qualche utilizzo lo apprezzo. Fragranza strana, ma piacevole. Qualità del Sapone davvero eccellente.
- Whitebyzantine53
Fatte due rasature con la Raiserpaste Wild Oranges. Mi associo a tutti i commenti estremamente posotivi espressi su questo prodotto: caricamento in barattolo con Omega evo per 10 secondi( stesso tempo del Varesino) ottenendo schiuma per 3 passate con una quarta, quasi abbonandante di cortesia; la schiuma montata in viso non è particolarmente schizzinosa con l'acqua; non monta in maniera yogurtosa ma protezione elevata, scorrevolezza elevata e post di alto livello con pelle rilassata, ben idratata e priva di irritazioni con un colore uniforme del viso. Ad oggi Meissner e Varesino sono nel mio personale Olimpo: facili da schiumare, eccellenti nel comportamento e post eccezionale.
-
Concordo ottimo post. Un buon sapone si vede dal post provate a non mettere il dopobarba e ve ne accorgerete.