ischiapp ha scritto:ares56 ha scritto:... ed è stato cambiato anche il nome di alcuni manici rispetto alla produzione Lijun Shaving.
Hai già fatto la lista di raffronto?

Esattamente un anno fa, in un'analoga discussione sul Forum
ilrasoio.forumup.it, ho proposto una tabella in cui mettevo a confronto i nomi dei pennelli dei due produttori cinesi: Lijun
Shaving e Frank
Shaving.
Nel tempo ho fatto vari aggiornamenti, che però non ho mai pubblicato, e ho incominciato anche a confrontare le impugnature dei pennelli orientali con quelle commercializzate da altri produttori mondiali. Di recente c'è stato il cambio di nome dei prodotti Lijun
Shaving in
Liojuny Shaving, con l'introduzione sul mercato di nuovi pennelli e la modifica pressocchè totale (escluso il modello
Libra) dei nomi delle impugnature.
Adesso, sperando di fare cosa gradita, vi propongo la tabella aggiornata in cui ho messo a confronto il catalogo Frank
Shaving (con i codici ufficiali del produttore e i nomi dei pennelli rilevati dal negozio eBay
Ian Tang's Shaving Workshop) con i prodotti a marchio Lijun
Shaving e quelli attuali a nome
Liojuny Shaving (i nomi dei pennelli sono quelli rilevati dal negozio eBay
Classicshop2012); a questi ho aggiunto un confronto con alcuni pennelli analoghi proposti da altri produttori: in alcuni casi si tratta solo di somiglianze, ma di frequente osserviamo proprio la stessa manifattura.
Non si tratta di un catalogo dettagliato, ma solo l'elenco delle impugnature perchè con lo stesso manico sono prodotti più pennelli equipaggiati con nodi diversi, e le variabili sono veramente tante.
La tabella, in formato PDF, è liberamente scaricabile a questo
LINK. Il file sarà periodicamente aggiornato e nel nome del file è riportata la data dell'aggiornamento; fate pure tutte le osservazioni che ritenete opportune per migliorarlo

. Buona consultazione !!