Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
Ottimo...in attesa delle prove sul campo!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
provato adesso...
la qualita' la ritengo ottima, ha perso 1 sola setola il silvertip...alla prima insaponata sul cella...
ho provato a schiumare sia in ciotola che in fl...(solo silvertip)
visto il nodo, visto il backbone che e' perfetto, le punte non si sentono, il massaggio ...lussurioso.
Cio che ho trovato veramente difficile è capire il giusto mix acqua/sapone..
Non voglio scoraggiare nessuno, è solo per dire che...anche quando vi sembra di aver caricato tanto, il nodo e' cosi' grosso che alla fine mi sono ritrovato con poco sapone...pazzesco...
ho ricaricato il cella 2 volte...(lo gratta eccome)...è un mangiasapone, ma a me piace perché riesco a fare 3 belle passate, piu' qualche eventuale ritocco, piu' un bel post shave prima di sciacquare...piu' di cosi'...mi piace fare come fa nick shaves...che alla fine stringe leggermente il pennello, estrae la schiuma e la usa per ritocchi e post...(sono un copione)
capacita' assorbente da non credere...anche se caricaste troppa acqua, ci pensa lui a trattenerla e cederla durante la pressione in viso...
Ergonomia eccezionale e' bello grosso, quindi la mano non stanca, cosa che avveniva col chubby 2 sintetico...quindi ottimo...
Sento ancora un odore...non forte...ma non e' di animale...o forse si...comunque non e' nauseabondo come il maiale...questo odore ha oscurato il cella (ho detto tutto), ma ancora è normale, nemmeno 2 ore di ammollo...
questi pennelli mi daranno tante soddisfazioni...certo, non è un chubby 3 o uno shavemac...ma sfido chiunque a dire che il rapporto qualita'/prezzo sia basso...
...e ancora devo provare il finest...che secondo me sui saponi duri...ci va a nozze...
la qualita' la ritengo ottima, ha perso 1 sola setola il silvertip...alla prima insaponata sul cella...
ho provato a schiumare sia in ciotola che in fl...(solo silvertip)
visto il nodo, visto il backbone che e' perfetto, le punte non si sentono, il massaggio ...lussurioso.
Cio che ho trovato veramente difficile è capire il giusto mix acqua/sapone..
Non voglio scoraggiare nessuno, è solo per dire che...anche quando vi sembra di aver caricato tanto, il nodo e' cosi' grosso che alla fine mi sono ritrovato con poco sapone...pazzesco...
ho ricaricato il cella 2 volte...(lo gratta eccome)...è un mangiasapone, ma a me piace perché riesco a fare 3 belle passate, piu' qualche eventuale ritocco, piu' un bel post shave prima di sciacquare...piu' di cosi'...mi piace fare come fa nick shaves...che alla fine stringe leggermente il pennello, estrae la schiuma e la usa per ritocchi e post...(sono un copione)
capacita' assorbente da non credere...anche se caricaste troppa acqua, ci pensa lui a trattenerla e cederla durante la pressione in viso...
Ergonomia eccezionale e' bello grosso, quindi la mano non stanca, cosa che avveniva col chubby 2 sintetico...quindi ottimo...
Sento ancora un odore...non forte...ma non e' di animale...o forse si...comunque non e' nauseabondo come il maiale...questo odore ha oscurato il cella (ho detto tutto), ma ancora è normale, nemmeno 2 ore di ammollo...
questi pennelli mi daranno tante soddisfazioni...certo, non è un chubby 3 o uno shavemac...ma sfido chiunque a dire che il rapporto qualita'/prezzo sia basso...
...e ancora devo provare il finest...che secondo me sui saponi duri...ci va a nozze...
- Quint
Arrivati stamattina i due silvertip e finest da 30 mm
Bellissimi! Il silvertip sembra leggermente piu piccolo ed è piu basso del finest.
Devo ancora misurare ma potrebbero avermi dato un nodo da 28?
Misurato: il finest da 30 risulta poco piu di 30 mm
Il silvertip da 30 risulta 29 mm ed è piu basso di 4 mm rispetto al finest
Non vedo l ora di provarli.
Bellissimi! Il silvertip sembra leggermente piu piccolo ed è piu basso del finest.
Devo ancora misurare ma potrebbero avermi dato un nodo da 28?
Misurato: il finest da 30 risulta poco piu di 30 mm
Il silvertip da 30 risulta 29 mm ed è piu basso di 4 mm rispetto al finest
Non vedo l ora di provarli.

- bilos2511
il mio 30mm finest, ogni sbarbata perde 3,4,5,6 pelli . Mi devo preoccupare e mandarli una mail?
Il Memphis silvertip, avra' perso solo 1 o 2 con il rodaggio e poi dopo, mai piu.
Il Memphis silvertip, avra' perso solo 1 o 2 con il rodaggio e poi dopo, mai piu.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
-
il mio Tampa in finest che ho acquistato ad Aprile di quest'anno aveva lo stesso problemabilos2511 ha scritto:il mio 30mm finest, ogni sbarbata perde 3,4,5,6 pelli . Mi devo preoccupare e mandarli una mail?
ai primi utilizzi ho pensato fosse normale poi la cosa è continuata con regolarità e il problema si amplificava se montavo saponi duri
a settembre la situazione è degenerata e ne perde persino più di prima
ho scritto qualche giorno fa al venditore di ebay che me l'ha venduto (classicshop) che con estrema cortesia mi ha detto che me ne avrebbe mandato uno sostitutivo
ad oggi non mi è arrivato ancora nulla ovviamente ..... aspetto con ansia anche perchè il vecchio è quasi inservibile
- CarmellaBing
Anche io, ti consiglio di mandare una mail. Ho scambiato diverse mail con questo venditore e ti posso confermare che è di una gentilezza e disponibilità infinita!
- Spartacus89
Io ho il miami da sette giorni e me ne ha persi 1 o 2 ogni volta che l'ho usato. Oggi non ne ha perso nessuno. Penso sia normale che perda qualche pelo per i ciuffi grandi per le prime 15 20 barbe o sbaglio?
- Spartacus89
Il pennello ogni due sbarbate mi perde uno o due peli, io monto sempre in FL. Il mio omega 48 si comporta in maniera analoga. Non ho mai avuto esperienza coi pennelli potreste se è un normale che accada una cosa del genere? Mi sto preoccupando dati i messaggi letti, non vorrei che il mio amato tasso diventasse inservibile.
- CarmellaBing
Non è che per caso li maltratti un po quando li asciughi??
Con il mio simpson ho avuto un problema simile di perdita di peli e setole spezzate dopo averlo leggermente maltrattato durante l'asciugatura.
Utilizzai un telo da mare

Prova a fare più attenzione, magari senza accorgere fai lo stesso errore che feci io
Con il mio simpson ho avuto un problema simile di perdita di peli e setole spezzate dopo averlo leggermente maltrattato durante l'asciugatura.
Utilizzai un telo da mare

Prova a fare più attenzione, magari senza accorgere fai lo stesso errore che feci io
Ultima modifica di CarmellaBing il 15/10/2015, 13:59, modificato 1 volta in totale.
- BMWTank
A me sembra la perdita di setole si stabilizzi ben prima di 15/20 sbarbate.
Il fatto che accada sia su LS che Omega.....forse Carmella ci ha preso?
Quando metto il pennello in ammollo in acqua calda, cerco di non far stare a mollo anche il nodo ma immergere solo le setole.
B
Il fatto che accada sia su LS che Omega.....forse Carmella ci ha preso?
Quando metto il pennello in ammollo in acqua calda, cerco di non far stare a mollo anche il nodo ma immergere solo le setole.
B
- radonauta
Ho avuto un tasso LJ silvertip nodo 24: ha perso nemmeno 5 setole all'inizio, che sono quei pochi peli che non sono ben incollati nel nodo. Mai asciugato su salviette ecc. ma solo scrollato (come tutti i miei pennelli)
Ultima modifica di radonauta il 16/10/2015, 21:42, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
i miei hanno perso 1 sola setola...
ne ho 2...1 silver e 1 finest...
pennelli fantastici, mi piacciono tantissimo, in ciotola sono uno spettacolo...per non parlare del fl..
ne ho 2...1 silver e 1 finest...
pennelli fantastici, mi piacciono tantissimo, in ciotola sono uno spettacolo...per non parlare del fl..
-
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il mio pennello, dopo qualche mese di utilizzo diciamo 4-5, ha cominciato a perdere peli ad ogni utilizzo, ho contattato il venditore che ha proovveduto a mandarmene uno nuovo che è perfetto, ha forse perso 1-2 peli all'inizioSpartacus89 ha scritto:Il pennello ogni due sbarbate mi perde uno o due peli, io monto sempre in FL. Il mio omega 48 si comporta in maniera analoga. Non ho mai avuto esperienza coi pennelli potreste se è un normale che accada una cosa del genere? Mi sto preoccupando dati i messaggi letti, non vorrei che il mio amato tasso diventasse inservibile.
- Spartacus89
CarmellaBing ha scritto:Non è che per caso li maltratti un po quando li asciughi??
Utilizzai un telo da mare![]()
Ci hai preso al 100% lo faccio sempre d'ora in poi eviterò. Sei stato un veggente

- Quint
Spartacus che ci combini... per redimerti mandami pure un profumo vintage a tua scelta

- Spartacus89
- ares56
Asciugare il pennello su un asciugamano è una pratica che molti sconsigliano ma che personalmente effettuo dopo aver scrollato il pennello.Spartacus89 ha scritto:Ci hai preso al 100% lo faccio sempre d'ora in poi eviterò.
Serve a togliete l'eccesso d'acqua dalla parte terminale del ciuffo per evitare che in presenza di acqua particolarmente dura ci siano depositi di calcare. L'importante è farlo in modo leggero su un asciugamano di spugna morbida o microfibra senza premere o piegare con troppa forza il ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Spartacus89
Oggi niente asciugamano e zero peli persi.
Ho solo scrollato per bene ed il pennello è già quasi asciutto.

- CarmellaBing
Quint per favore diamo a Cesare quel che è di Cesare, se non sbaglio l'ho aiutato io....quindiQuint ha scritto:Spartacus che ci combini... per redimerti mandami pure un profumo vintage a tua scelta![]()
![]()
![]()
![]()

Anche io come Ares da quando mi sono spaventato con il duke3 utilizzo solo il panno in microfibra o una maglietta ed ho eliminato l'uso degli asciugamani.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sempre utile ricordare di NON usare un grande pennello come un pennello grande.ares56 ha scritto:L'importante è farlo in modo leggero su un asciugamano di spugna morbida o microfibra senza premere o piegare con troppa forza il ciuffo.

Utente BANNATO
- Spartacus89
Anche il mio omegone che a quanto pare è un pennello per nulla delicato con questo trattamento perdeva setole. Mi ricorderò di non usare il mio tasso come un pennello grande 
Vi ringrazio tutti amici

Vi ringrazio tutti amici

-
stavo guardando questi pennelli ma non capisco una cosa: attualmente vedo che il prezzo si aggira (per un silvertip) sui 40€ (ade sempio questo: http://www.ebay.com/itm/LS-Luxury-100-S ... 4aede78652" onclick="window.open(this.href);return false;)
mi chiedo: vale cmq la pena? mi pare di capire che tra attesa ecc potrei acquistarne uno su amazon e riceverlo prima (anche se non della stessa marca). o mi sono perso qualcosa?
mi chiedo: vale cmq la pena? mi pare di capire che tra attesa ecc potrei acquistarne uno su amazon e riceverlo prima (anche se non della stessa marca). o mi sono perso qualcosa?
- ares56
Ti sei perso il fatto che i pennelli Liojuny Shaving hanno attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo e con 40€ (più spedizione) sei sui loro prodotti di alta gamma di grado silvertip e nodi da 28-30mm. Non so con la stessa cifra su Amazon quali pennelli potresti acquistare, ma se dovessi scegliere un Liojuny Shaving di grado finest avresti eccellenti pennelli con nodo da 24mm a meno di 30€ spediti: difficile trovare di meglio e per rispondere alla tua domanda...sì, ne vale la pena.
-
ne vale cosi' tanto la pena che con meno di 80 euro ho preso un finest 30 e un silvetip 30.
dovevo togliermi lo sfizio di avere un silvertip e non mi sono fatto scappare l'occasione...
a quel prezzo quando ti ricapita?
dovevo togliermi lo sfizio di avere un silvertip e non mi sono fatto scappare l'occasione...
a quel prezzo quando ti ricapita?
- Quint
Holiday equipe abbiamo gli stessi pennelli
Come ti vanno?

Come ti vanno?