Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
basanique

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da basanique »

Io sono in attesa del 24 Silvertip.
Per chi ne ha uno simile che procedimento di "rodaggio" mi consiglia?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Il solito: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;, ottimamente sintetizzato da Ischiapp: viewtopic.php?p=96937#p96937" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Bene...mi sto preparando per testare sto ciuffo da 30. Mi sa che provo con un proraso che non e troppo duro, ma nemmeno morbido .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Immagine

Nella foto avete le immagini di:48 proraso,48 normale, 10098, LS 24 in silvertip e il FS 30 in finest...avete almeno un idea delle dimensioni e densita dei ciuffi.

Per chi mi ha chiesto come va, la risposta e: compratelo ad occhi chiusi perche veramente ne vale la pena..essendo piu grosso del 24, con le setole "piu" dure....si sente che ha un backbone maggiore. Data la forma, lo trovo perfetto per il FL.

@carmellabing: compralo pure subito!

Tallow & Steel Addicted.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Cavolo ma si è aperto davvero tanto. . :x e adesso ho il dubbio se prenderlo in finest o in silvertip :cry:
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

vai di finest!!!

In foto e aperto forzato da me..per vedere se perde qualche pelo ancora....non e cosi in posizione normale....e piu compatto!

Ps: quello da 38..e sempre da FS?

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:Ps: quello da 38..e sempre da FS?
Sì, ma forse non è più da 38mm: viewtopic.php?p=149910#p149910" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ho visto il 3d...e FS quello da 38, Ares

Tallow & Steel Addicted.
ares56

Messaggio da ares56 »

Infatti, io cosa ho scritto? :? .

bilos2511, in troppi messaggi (forse per la fretta) utilizzi la "e" al posto della "è": io a volte ho difficoltà a capire il senso, puoi scrivere correttamente per favore? Grazie ;) .
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ho la tastiera settata in inglese, Ares! quindi per lei non esiste il verbo" essere" ma solo la congiunzione "e" ...Vedro' di tenere presente anche questo aspetto.

Chiedo scusa ma non e' fatta a posta la cosa.

Si, hai ragione...la domanda mia doveva essere:" E' sempre da LS il 38"? e non FS!

Tallow & Steel Addicted.
Pagno
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre

Messaggio da Pagno »

Leggendo tutti questi post non ho saputo resistere.....e ne ho preso un paio di LJ.
Ordinati l'11 di Agosto sono arrivati giusto ieri.
Ho preso un Classic Ebony in Silvertip con nodo da 30 mm e un Tampa Butterscotch in Finest con nodo da 24.
Ora non resta che provarli..........

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
ares56

Messaggio da ares56 »

Ottimi acquisti... ;)
Pagno
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre

Messaggio da Pagno »

Siete stati Voi a farmeli acquistare con le Vostre buone opinioni. :D
E io cerco sempre di seguire i buoni consigli ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
basanique

Messaggio da basanique »

Basato sui vostri ottimi feedback ho preso anch'io un LS, modello Austin, 24mm Sivertip.
http://www.ebay.it/itm/321817270076?_tr ... EBIDX%3AIT

Davvero ottimo al tatto, stasera rodaggio e poi prova sul campo, ma le punte mi sembrano davvero morbidissime a livelli del mio Muhle Sintetico!

Unica cosa che è davvero "cheap" è l'adesivo LS. Preferirei addirittura toglierlo, qualcuno di voi l'ha rimosso?
walter56

Messaggio da walter56 »

Effettivamente e' molto economico.
Protetto con un velo di smalto x unghie trasparente.
Ciao
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
basanique

Messaggio da basanique »

Secondo me con ripetute immersioni in acqua calda si rovinerà... a questo punto non è meglio toglierlo subito?
ares56

Messaggio da ares56 »

Le nuove etichette sono incollate e non solo applicate come autoadesivi: come detto da walter56 (e come puoi leggere in precedenti interventi) una leggera spennellata con smalto per le unghie trasparente protegge la parte dorata con il marchio. Nulla vieta di applicarlo ogni tanto per ulteriore protezione ma finora quello che ho trattato regge benissimo.
axl70

Messaggio da axl70 »

Un saluto a tutti.

Da Liojuny Shaving (classicshop2012) ho preso il pennello Luxury 100% Silvertip Badger Shaving Brush#Austin Butterscotch Handle 24mm che mi è arrivato esattamente dopo 26 giorni di viaggio.

29047

Avevo richiesto una customizzazione dell'altezza delle setole, da 54 mm. a 56 mm. per una mia preferenza verso pennelli con LOFT "alto", ed il venditore, via mail, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi.
Mi è arrivato, quindi, customizzato: invece che con un LOFT di 54 mm. ha un LOFT di 53 mm. !!! :roll: :lol: (ma è stato un bene...)

Dopo la consueta procedura di rodaggio, lo sto utilizzando da un bel pò e posso dire che è davvero moooolto soffice, ha una capacità di trattenere acqua notevole e monta schiuma in quantità industriale a patto di partire dopo aver eliminato tutta l'acqua e caricato con una quantità di crema un pelo superiore alla media.

Essendo molto morbido, con delle punte soffici e carezzevoli, con i saponi non è che dia il meglio di se, ma io ho ovviato stringendo il ciuffo alla base dandogli così una rigidezza maggiore per grattare meglio il sapone nella ciotola.

Per chi ama i pennelli con backbone sostenuto... posso dire che non fa per voi! Il mio è abbastanza floopy, tende ad aprirsi al centro e le setole sono flessibili, per questo è stato un bene che il venditore non abbia dato seguito alla mia richiesta di un LOFT maggiore.

Il manico lo trovo praticamente perfetto, con una giusta grandezza per le mie mani e si impugna in modo egregio, non scivola e, grazie all'incavo presente, non ci si sporca le mani con la schiuma.

In conclusione è un pennello di cui sono contento alla fine, mi dona un massaggio dolce e confortevole, le punte sono soffici e monta schiuma che è una meraviglia, ma nel momento in cui ho voglia di uno scrub al viso anche accennato o di "sentire" le setole allora mi rivolgo verso altri prodotti.

Saluti
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
basanique

Messaggio da basanique »

29074
Ragazzi, fatto rodaggio ieri del mio Austin 24mm Silvertip.. volete farvi due risate?
Durante l'ammollo del ciuffo, come suggerito, ho spennellato un po' di smalto per unghie trasparente sull'etichetta.. risultato? Dopo nemmeno un'ora l'adesivo con il logo LS si era scolorito (da oro ad argento) ho provato a grattare un po' con l'unghia e... VIA, venuto via in un lampo. Ho poi pulito i piccoli residui di colla con un po' di acetone (ma erano davvero pochi).
Adesso ho un bel manico pulito, senza adesivi economici... io sono contento, ma occhio a chi invece ci tiene all'adesivo!

Dopo il rodaggio di ieri sera/notte, stamattina prima sbarbata.
Gran pennello, mooooolto morbido, unica cosa è che si apre completamente anche con la minima pressione.
Poco male, alla fine è un 24mm e non un 30, per cui mi riempie bene la faccia senza essere esageratamente grande.
Ho fatto un montaggio misto (inizio in ciotola e completamento in viso) con crema GFT. Lo spennellamento finale è ottimo, non sembra "floppy" e spennella molto bene anche tenendolo solo per il manico.

Insomma, confermo anch'io rapporto qualità/prezzo altissimo... mi confermate invece che il Silvertip si apre anche con la minima pressione?
Ultima modifica di basanique il 08/09/2015, 11:12, modificato 1 volta in totale.
ares56

Messaggio da ares56 »

basanique ha scritto:Durante l'ammollo, come suggerito, ho spennellato un po' di smalto per unghie trasparente..
Forse non ho capito bene, ma il suggerimento era di stendere lo smalto a copertura dell'etichetta (anche un paio di passate e di farlo asciugare per bene) prima dell'ammollo. Ammollo che comunque deve interessare solo il ciuffo e non immergere tutto il pennello nell'acqua calda.
basanique

Messaggio da basanique »

Si Ares, certo, in ammollo era solo il ciuffo con il manico fuori dall'acqua.
Ho steso un velo leggero di smalto trasparente solo sull'etichetta durante l'ammollo in modo da lasciarlo asciugare bene ed invece si è staccato... per me meglio così! :D

PS: è normale che il ciuffo si apra completamente con la minima pressione (anche il getto d'acqua lo apre completamente)?
axl70

Messaggio da axl70 »

@basanique
Ti confermo che anche il mio ha lo stesso comportamento, si apre al centro ed ha le setole molto morbide e cedevoli come puoi riscontrare dalle mie impressioni un po' più sopra:
axl70 ha scritto:Il mio è abbastanza floopy, tende ad aprirsi al centro e le setole sono flessibili
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti presto ( non troppo) mi arriveranno due pennelli LS! Sperando vada tutto bene!
Ho preso:
- un finest classic da 30 mm
- un silvertip classic classic da 30 mm

Sono ansioso della loro consegna
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

basanique ha scritto:.. io sono contento, ma occhio a chi invece ci tiene all'adesivo!
A me onestamente dispiace vedere il logo rovinato o il manico spoglio, ho risolto mandando una mail a classicshop2012 e al prossimo ordine mi inserirà un paio di adesivi per i pennelli ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

Non so che dire, il mio Memphis (tra l'altro usato anche questa mattina) ha ancora l'etichetta perfetta dopo il trattamento con lo smalto.
Rispondi

Torna a “Pennelli”