non sono tanto convinto. pur possedendo R89, ho avuto la fortuna di aver utilizzato sia DE89L sia DE89BA11: in tutti e tre i casi siamo al top con le finiture, poi può piacere più uno. io ho scelto R89 per il bilanciamento del rasoio, non certo perchè ha più o meno qualità delle rifiniture.ischiapp ha scritto:E ci guadagni in qualità delle rifiniture!!
Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: Presentazione e consiglio
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- AlfredoT
Re: rasoio scelto. Dove lo compro?
Grazie Ares.
Ma la discussione era partita con l'R 89!
Oppure open o closed comb sono dimensionalmente identiche?
Per un closed comb, che cosa cambia con la nuova testa (che immagino essere anche sul RoseGold)?
Aull'open la lama sporge in modo allarmante: anche sul closed?
Ma la discussione era partita con l'R 89!
Oppure open o closed comb sono dimensionalmente identiche?
Per un closed comb, che cosa cambia con la nuova testa (che immagino essere anche sul RoseGold)?
Aull'open la lama sporge in modo allarmante: anche sul closed?

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Infatti, la questione della testina 2011 o 2013 è relativa al R41 e similiAlfredoT ha scritto:Ma la discussione era partita con l'R 89!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Paul
Mi da più sicurezza l idea del manico zigrinato, poi magari è un impressione sbagliata da principiante!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- sergioiava
Dico la mia: hai dato un'occhiata al Muhle R 89 Rosegold. Per me uno spettacolo!! 

-
...non aggiungo altro...sergioiava ha scritto:Dico la mia: hai dato un'occhiata al Muhle R 89 Rosegold. Per me uno spettacolo!!

...L'ipertricotico Pultifago...
- AlfredoT
Quindi sono simili...
Grazie Ares!
Grazie Ares!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Paul
Re: Consiglio lamette
Grazie mille, che differenze ci sono tra le astra blu e quelle verdi?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- ares56
Astra blu: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2220Paul ha scritto:Grazie mille, che differenze ci sono tra le astra blu e quelle verdi?
Astra verdi: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2120
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Mino
Capisco la smania, ma almeno una letta alle discussioni non ti farebbe male, anzichè chiedere di cose su cui abbiamo già parlato.Paul ha scritto:Grazie mille, che differenze ci sono tra le astra blu e quelle verdi?
La differenza tra moda del momento e passione.
- ares56
Caro amico, il problema è proprio questo: mai come nel campo della rasatura i giudizi e le valutazioni sono mooolto personali. Per questo l'approccio migliore è leggere tutto quello che è già stato scritto, farti un'idea di massima e....provare sulla tua pellePaul ha scritto:Ho cercato e non era chiaro dato che alcuni sostengono non esserci grandi differenze.

- iDanilo
Posso portare la mia testimonianza come esempio di come i giudizi sulle lamette, siano molto ma molto personali. Mi hanno regalato un pacchetto di lamette Bic, ed avendo letto le recensioni qui sul forum, con molti che le hanno definite pessime, mi aspettavo di scorticarmi la faccia, ed invece posso dire di aver avuto ottimi risultati. Quello che è buono per me, può essere pessimo per altri, e la tecnica poi influenza pesantemente il giudizio finale. Devi solo provare sulla tua pelle.
-
Re: consiglio pelle sensibilissima
Il mio consiglio oggettivo è , se puoi, di evitare il contropelo.
Per la mia personale esperienza il contropelo alza il fattore di stress della pelle di moltissimo.
Anche mettendocela tutta se fai il contropelo una certa quantità di arrossamento se hai una pelle sensibile la avrai comunque.
Io sto tentando di ottenere, con le minori passate possibili, ed evitando il contropelo, la migliore rasatura possibile dove il fine ultimo è si essere presentabile ma senza andare a discapito del confort.
Sto facendo varie prove di lamette con un Merkur 23c (closed combs) quello con il manico lungo
Una cosa che posso dirti è che personalmente l'ho trovato più confortevole del Gillette con apertura a farfalla che credo fosse simile al tuo in foto.
Forse era mancanza di tecnica, magari lo riprendo tra un pò e vediamo.
E comunque:
Ma è davvero necessario il contropelo, specie se ci si rade tutte le mattine, per essere presentabili?
E' più importante che gli altri vedano che ho la pelle liscia come quella di una pesca appena colta, o che io abbia una pelle in perfetta salute e senza troppo stress?
Magari sarà un pò ruvida ma in fondo fa parte dell'essere uomini.
So che molti amano ottenere una rasatura BBS ma se viene fatto a discapito della salute pelle, che è un organo del corpo importante, NON va bene.
Per la mia personale esperienza il contropelo alza il fattore di stress della pelle di moltissimo.
Anche mettendocela tutta se fai il contropelo una certa quantità di arrossamento se hai una pelle sensibile la avrai comunque.
Io sto tentando di ottenere, con le minori passate possibili, ed evitando il contropelo, la migliore rasatura possibile dove il fine ultimo è si essere presentabile ma senza andare a discapito del confort.
Sto facendo varie prove di lamette con un Merkur 23c (closed combs) quello con il manico lungo
Una cosa che posso dirti è che personalmente l'ho trovato più confortevole del Gillette con apertura a farfalla che credo fosse simile al tuo in foto.
Forse era mancanza di tecnica, magari lo riprendo tra un pò e vediamo.
E comunque:
Ma è davvero necessario il contropelo, specie se ci si rade tutte le mattine, per essere presentabili?
E' più importante che gli altri vedano che ho la pelle liscia come quella di una pesca appena colta, o che io abbia una pelle in perfetta salute e senza troppo stress?
Magari sarà un pò ruvida ma in fondo fa parte dell'essere uomini.
So che molti amano ottenere una rasatura BBS ma se viene fatto a discapito della salute pelle, che è un organo del corpo importante, NON va bene.
La pelle liscia mi piace, ma non sto parlando della mia.
- Mino
Paul ti chiedo scusa se ti sono sembrato arrogante ma non era mia intenzione.
Non mi rompi nessun giocattolo anche perchè sono io, eventualmente, ad evitare che succeda ed eventualmente aggiustarlo
Purtroppo questa sezione per mia volontà non deve essere un accozzaglia di argomenti tutti uguali(come succede in altri forum), nè tantomeno un luogo dove porre domande dove già ci sono(e in bella vista), le risposte che si cercano.
Quando mi iscrissi stetti mesi a stuidiarmi il forum prima di decidere, ad esempio, quale rasoio comprarmi, ma capisco che non tutti siamo fatti allo stesso modo perciò ti vengo incontro:
1)Non è vero che le domande che hai fatto non hanno avuto risposte.
Ad esempio, nel topic della Astra Superior Stainless Ares ha scritto:
Come puoi notare sono tutti in bella vista e le risposte sono sempre chiare ed esaurienti.
Poi ci sono questi piccoli scritti che avresti dovuto leggere prima di aprire questo argomento.
Si trovano come 'importante' in questa stessa sezione.
viewtopic.php?f=91&t=2258 ---> vedi penultimo paragrafo
viewtopic.php?f=91&t=2101 ---> vedi penultimo paragrafo
Non mi rompi nessun giocattolo anche perchè sono io, eventualmente, ad evitare che succeda ed eventualmente aggiustarlo

Purtroppo questa sezione per mia volontà non deve essere un accozzaglia di argomenti tutti uguali(come succede in altri forum), nè tantomeno un luogo dove porre domande dove già ci sono(e in bella vista), le risposte che si cercano.
Quando mi iscrissi stetti mesi a stuidiarmi il forum prima di decidere, ad esempio, quale rasoio comprarmi, ma capisco che non tutti siamo fatti allo stesso modo perciò ti vengo incontro:
1)Non è vero che le domande che hai fatto non hanno avuto risposte.
Ad esempio, nel topic della Astra Superior Stainless Ares ha scritto:
Per Super MarioTra le due Astra l'unica differenza che ho notato è che con le Stainless riesco ad ottenere un'ottima rasatura anche solo con la prima passata nel verso del pelo, ad un livello non raggiunto dalle Platinum.
Poi, proseguendo la rasatura con le altre passate il risultato finale è analogo e ottimo per entrambe.
Per Carduccisuperano anche le astra platinum
2)Non ti ho giudicato in modo saccente, ti ho solo invitato, prima di postare, a dare una letta agli argomenti.il filo delle stainless si deteriora leggermente prima delle platinum
Come puoi notare sono tutti in bella vista e le risposte sono sempre chiare ed esaurienti.
Poi ci sono questi piccoli scritti che avresti dovuto leggere prima di aprire questo argomento.
Si trovano come 'importante' in questa stessa sezione.
viewtopic.php?f=91&t=2258 ---> vedi penultimo paragrafo
viewtopic.php?f=91&t=2101 ---> vedi penultimo paragrafo
- AlfredoT
Re: Rasoi adatti alla pelle sensibile
Vedo solo ora questo 3d e simpatizzo con Xenomis col quale condivido una pelle disgraziata!
Sono l'ultimo arrivato e forse dovrei tacere, ma, oltre al rasoio non dovrebbe essere considerata una adeguata preparazione?
Non qui, certo, ma una volta che la pelle fosse più accogliente, allora potrebbe scegliere il rasoio più adatto.
So che il topic è sui rasoi, ma qui di tratta di... salvare la faccia!
Sono l'ultimo arrivato e forse dovrei tacere, ma, oltre al rasoio non dovrebbe essere considerata una adeguata preparazione?
Non qui, certo, ma una volta che la pelle fosse più accogliente, allora potrebbe scegliere il rasoio più adatto.
So che il topic è sui rasoi, ma qui di tratta di... salvare la faccia!

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Saluto e consiglio
Salve a tutti! come molti di voi sono passato dai multilama ad un DE preferendo quest'ultimi nella rasatura. Ora ho un problema non vivendo in Italia ho difficoltà nel reperire i prodotti oppure di sperimentarne di nuovi. Partendo dal presupposto che sono un "principiante" attualmente mi rado con un rasoio gillette con annesse lame gillette (in foto) le uniche trova qui in Cina. Con cui ottengo un risultato soddisfacente ma sono convinto che ci sia di meglio. Ora sono in Italia e ci rimarrò per un altra settimana in vacanza dai miei che vivono a Napoli. Volevo chiedervi dei consigli su cosa comprare dal rasoio alle lame (se quelle che già ho non dovessero essere di buona qualità) fino alla schiuma (attualmente uso noxema gialla in bomboletta con cui mi trovo veramente bene). Ho una balba molto molto dura e pungente talmente dura che non si piega e non si arriccia ma rimante bene eretta per farvi capire su di una pelle molto sensibile che tende ad arrossarsi facilmente, quindi se avete anche qualche consiglio sul dopobarba ve ne sarei grato!
ps sapete se com'è in Cina il panorama delle lame? so che in Giappone si producono lame di alti livelli ed ho in futuro programmato di passare al mano libera buttando magari un occhio al sol levante...
pps siete un forum fantastico con persone veraemnte competenti mi iscrivo ora ma vi leggo da ormai tantissimo tempo e grazie a voi se sono passato al DE mi avete aperto un mondo!
ps sapete se com'è in Cina il panorama delle lame? so che in Giappone si producono lame di alti livelli ed ho in futuro programmato di passare al mano libera buttando magari un occhio al sol levante...
pps siete un forum fantastico con persone veraemnte competenti mi iscrivo ora ma vi leggo da ormai tantissimo tempo e grazie a voi se sono passato al DE mi avete aperto un mondo!
-
Re: Saluto e consiglio
ecco la foto!

- Andy7
Per iniziare hai un rasoio molto essenziale ma può dare delle ottime rasature.
Le lame non le conosco ma essendo gillette penso siano un prodotto affidabile.
Visto che sei in italia, magari fai un giro nei supermercati e troverai saponi come il PRORASO che sono ottimi, mi raccomando fai una bella scorta visto che vai in cina, oppure chiedi nei negozi che vendono articoli per parrucchieri, li puoi trovare lamette e rasoi, dopobarba e saponi...
Se vuoi un dopo barba commerciale vai sui denim e soprattutto vai a gusto...
Le lame non le conosco ma essendo gillette penso siano un prodotto affidabile.
Visto che sei in italia, magari fai un giro nei supermercati e troverai saponi come il PRORASO che sono ottimi, mi raccomando fai una bella scorta visto che vai in cina, oppure chiedi nei negozi che vendono articoli per parrucchieri, li puoi trovare lamette e rasoi, dopobarba e saponi...
Se vuoi un dopo barba commerciale vai sui denim e soprattutto vai a gusto...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
- ares56
Ciao Dorian, puoi trovare alcuni negozi di Napoli indicati nella MAPPA.
-
Un rasoio di sicurezza se/de va bene anche x la zona baffi ?
Un rasoio di sicurezza single o double edge normale va bene anche per la zona baffi ?
Ad esempio il Fatip in ottone da 13 euro. a manico piccolo/stretto.
Ad esempio il Fatip in ottone da 13 euro. a manico piccolo/stretto.
-
Io pensavo di prendere qualcosa da preattoni da quanto mi pare è il migliore
- ares56
Ma non hai detto che eri di passaggio a Napoli?Dorian ha scritto:Io pensavo di prendere qualcosa da preattoni da quanto mi pare è il migliore
- Mino
Re: Un rasoio di sicurezza se/de va bene anche x la zona baf
E' buona norma presentarsi(vai nella sezione off topic e trovi il topic per le presentazioni), e poi postare le domande.
Ogni rasoio di sicurezza va bene per la zona baffi, ma ti sconsiglio gli open comb all'inizio in quanto più difficili per chi comincia.
Ogni rasoio di sicurezza va bene per la zona baffi, ma ti sconsiglio gli open comb all'inizio in quanto più difficili per chi comincia.
-
Come ho scritto ho ancora una settimana da spendere qui
-
Re: Un rasoio di sicurezza se/de va bene anche x la zona baf
Ok ora mi sono presentato.
Menomale che non ho comprato Rasoi con barra di sicurezza (safety bar) , visto che la barba me la faccio ogni 4/5 giorni.
Ho letto qua http://artedelradersi.wordpress.com/i-r ... con-barra/
Menomale che non ho comprato Rasoi con barra di sicurezza (safety bar) , visto che la barba me la faccio ogni 4/5 giorni.
Ho letto qua http://artedelradersi.wordpress.com/i-r ... con-barra/