Eccomi qui,
ho usato per 2 giorni consecutivi
Vitos crema pre/post barba, oggi anche come post.
Devo dirvi che è davvero un signor prodotto, IMHO ovviamente.
Premesso che vengo da oltre 16 anni di monopolio assoluto Pro Raso Verde negli ultimi tempi, complice il passaggio a DE e poi shavete, ho ricominciato a rielaborare un pochino tutto.
Già avevo provato il Prep che non era male, ma questa crema è davvero bombastica!
Si presenta più morbida, ma soprattutto meglio lavorabile con le mani in massaggio facciale della Pro Raso verde.
Si assorbe bene ed in meno tempo ed è decisamente "meno brutale" nella freschezza e nella profumazione mentolata, pur garantendo una "tangibile" e, per me, piacevole sensazione.
Il rasoio scorre che è una bellezza e protegge bene.
Quanto all'utilizzo come post shave (per quanto mi riguarda al posto del balsamo) la trovo davvero buona.
In altri post ho letto che qualcuno ha notato problemi nel risciacquo e nell'intasamento con DE.
Io personalmente non li ho riscontrati.
Agli inizi, quando il Pro Raso verde era anche post, mi piaceva usare questo tipo di crema alla fine. Devo però dire che il Pro Raso in quella versione manteneva questa sua "durezza" che lo rendeva un pochino più laborioso tra massaggio ed assorbimento.
Tanto che poi, quando diventò solo pre, io insistetti ancora ad usarlo come post (ma con risultati decisamente meno convincenti rispetto ai balsami normali) e poi mollai.
Con questa
Vitos non solo ho ritrovato quel piacere di freschezza che i normali balsami che uso non mi danno (Pro Raso bianco e Nisshe) ma devo dire che mi offre un senso di idratazione, morbidezza e freschezza anche per diverse ore dopo la barba.
Con quello che costa poi! Con 5 Euro ti porti a casa almeno 3/4 mesi di pre e post di ottimo livello.
Vitos è sempre
Vitos! Una certezza che mi fa compagnia da tanti tanti anni.
Vi ringrazio tutti per avermi convinto, con i vostri pareri e consigli, a provarla. Consigliatissima anche da parte mia.
Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.