RazoRock Plissoft
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Grazie. 

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
Sono sempre stato attirato dai pennelloni, ho visto questo F400 con ciuffo da 34*64 mm, ho pure visto un video e mi pare veramente enorme. Ha senso un ciuffo così imponente?
- Selous
Ha senso l'Omega 48?
Dipende da come lo usi. Ho visto un video di Dinaro dove un professionista usa un pennello, che assomiglia ad un RR, proprio come i barbieri usano un Omega 48...
Dipende da come lo usi. Ho visto un video di Dinaro dove un professionista usa un pennello, che assomiglia ad un RR, proprio come i barbieri usano un Omega 48...
Memento Radere Semper!
- stf77no
Re: RazoRock Plissoft
arrivato ieri il Big Bruce insieme a qualche sapone a fargli compagnia tra cui il Taylor Jermyn Street (grazie al consiglio di SM), provati oggi entrambi, porca miseria sto pennello è pericoloso, ho sbagliato io a caricarlo direttamente nel barattolo e mi ha fatto un buco nella crema, ha fatto talmente tanta schiuma che avrei potuto sbarbarmi per una settimana...
adesso ho imparato dalla prossima volta prendo la crema e la porto sul pennello perché è veramente famelico....ma fantastico una capacità di creare schiuma (magari merito anche della crema) e un massaggio mai provato.... consigliatissimo , io ho preso il tutto da Viano coltellerie tre saponi e lui in tutto 50 euro , non ho pagato le spese di spedizione e in neanche 24 h era a casa mai.... spettacolare
adesso ho imparato dalla prossima volta prendo la crema e la porto sul pennello perché è veramente famelico....ma fantastico una capacità di creare schiuma (magari merito anche della crema) e un massaggio mai provato.... consigliatissimo , io ho preso il tutto da Viano coltellerie tre saponi e lui in tutto 50 euro , non ho pagato le spese di spedizione e in neanche 24 h era a casa mai.... spettacolare
- nagual
Non ho resistito alla tentazione ed in un sol colpo ho ordinato: il Beehive, il 400 arancio e il 400 con il manico in alluminio.. 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- nagual
Arrivati stamattina a tempo di record! Stasera si prova, ma sono sicuro che rimarrò soddisfatto.. del resto ho già il classico Plissoft e da quando ho iniziato ad usarlo gli altri pennelli stanno accumulando polvere..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Da qualche giorno uso un 400 con manico in alluminio. A parte che è un bellissimo oggetto, poi funziona in modo sublime.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- Selous
Ero entusiasta del Plissoft (ne ho tre...).
Fino a che non ho provato il Tuxedo...

Fino a che non ho provato il Tuxedo...

Memento Radere Semper!
-

E allora mi tocca cercarlo...
Comunque per tornare al Plissoft l'ho usato in questi giorni e, anche se certamente non sarà il meglio che c'è, è veramente ottimo, piacevolissimo e, nella versione da me comprata, ovvero quella con manico in metallo, bellissimo.
- stf77no
anche io ero contento del tuxedo, poi ho avuto la sventurata idea di prestarlo ad un amico che voleva iniziare ad esplorare il.mondo della rasatura tradizionale.....Selous ha scritto:Ero entusiasta del Plissoft (ne ho tre...).
Fino a che non ho provato il Tuxedo...![]()
![]()
-
E non è tornato...
- stf77no
A malapena è rimasto l amico..... Che fa finta di niente....insieme a un Gillette tech e uno slum twist
-
Se è davvero un'amico, fa finta di niente pure tu.
Ma davvero hanno poca spina dorsale questi pennelli?
Ma davvero hanno poca spina dorsale questi pennelli?
- stf77no
mi sa che hai ragione….
io ho il big bruce e mi trovo molto molto bene, schiuma notevole ma molto morbido, tutto l'opposto come morbidezza è il simpson sintetico, schiuma benissimo anche lui ma ha una consistenza decisamente diversa… da simpson….
il tuxedo trovo sia la via di mezzo, io comunque sono arci contento del mio big bruce, non credo finirà mai nel mercatino….. per quello che costano provali, intanto considera che sono eterni, poi al massimo se non ti trovi lo puoi scambiare o vendere
io ho il big bruce e mi trovo molto molto bene, schiuma notevole ma molto morbido, tutto l'opposto come morbidezza è il simpson sintetico, schiuma benissimo anche lui ma ha una consistenza decisamente diversa… da simpson….
il tuxedo trovo sia la via di mezzo, io comunque sono arci contento del mio big bruce, non credo finirà mai nel mercatino….. per quello che costano provali, intanto considera che sono eterni, poi al massimo se non ti trovi lo puoi scambiare o vendere
-
Al limite se troppo morbido e con poca schiena lo modifico, così come avevo fatto su un Omega tasso nero, un bel oring di diametro leggermente inferriore sulla base del nodo, e un paio di gocce di attak a centro nodo sempre sulla base.
- stf77no
Idea mica male....
- nagual
dei tre che ho preso, devo dire che il preferito, in contrasto con le mie aspettative, è il Beehive che penso abbia lo stesso ciuffo del Big Bruce. Morbido, consistente e crea un mare di schiuma..
-
Per quanto mi riguarda il Plissoft del mio 400 è semplicemente perfetto. Qualcuno sa perché il logo Razorock pare essere una Mole Antonelliana con colori italici?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Trepassate
Bisogna studiare la storia nella rasatura tradizionale.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- stf77no
Comunque io avrei detto Santa Maria del Fiore a Firenze.
-
BigBruce ha nodo 26, Beehive 28nagual ha scritto:dei tre che ho preso, devo dire che il preferito, in contrasto con le mie aspettative, è il Beehive che penso abbia lo stesso ciuffo del Big Bruce. Morbido, consistente e crea un mare di schiuma..

-
Onestamente se devo spendere un'ora in qualcosa preferisco un libro quella sul logo era solo una curiosità.Trepassate ha scritto:Bisogna studiare la storia nella rasatura tradizionale.
-
ah, grazie, quindi la famiglia ha origine italiana, interessante.ischiapp ha scritto:Per celebrare le origini familiari
-
Mi sa che hai ragione, la cupola della Mole dovrebbe essere a pianta quadrata, mentre il logo suggerisce una forma più complessa.stf77no ha scritto:Comunque io avrei detto Santa Maria del Fiore a Firenze.