Re.: Dani
Rasposo è rasposo! Perbacco! Se non conosci i termini tecnici...
Non so spiegarmi bene. Immagina una lametta con cui ti sei fatto 12 barbe, tua sorella si è depilata le gambe e Peppino il portiere ha tolto la vernice dai vetri!
Questo è "rasposo"!
Cmq il fatto che la testa si muove tanto non mi sembra..anzi se dovessi provare un mach 3 allora saresti fregato

perchè la testina è proprio basculante, cioè si piega indietro!
Allora non userò mai un rasoio col servosterzo!
Già il Triflex mi sembra incontrollabile!
Il triflex lo tengo per quando mi capita di viaggiare in aereo e non posso portarmi le lamette del rasoio di sicurezza

Ovvio! Leggendo le statistiche dei dirottamenti, le lamette come arma, sono al primo posto. E... con molto distacco sulle pistole in ceramica!
Re.: Peppelan
anche a me all'inizio tornava difficile ammettere che la mia mano non faceva quello che doveva ma poi, col tempo e dopo tanti tagli e sbagli, ho dovuto ricredermi
Io, invece so di non averne, di essere imbranato. E se il 118 non ti risponeva è perchè era impegnato con me!
E sono qui per... sbranarmi!
Re.: Ares
(
Sempre mi freghi sul tempo!)
E' l'errore più diffuso, credere che per radersi con i multilama bisogna premere il rasoio sul viso: niente di più sbagliato
Un triplo hurra per Ares! Se io col mio bilama premo... mi massacro. Perchè tutti associano la rapidità di rasatura alla pressione?

Devo stare... leg-ge-ris-si-mo!
Riprendendo considerazioni e suggerimenti elargitimi... stamane (ovviamente stessa preparazione!) ho cambiato la lama sull'Wilkinson Classic: ci ho montato una Gillette Platinum che ho trovato in giro per casa.
Un altro mondo! Non era per niente... rasposa

come le Wilkinson in dotazione.
Scivolava che era una meraviglia, anche nei punti difficili (sotto il mento, collo col le
rosette di pelo, ecc)
E non mi ero neppure ricordato di stare leggero con la mano! Non appena me ne sono ricordato... ancora meglio!
E, nonostante quello che ho letto sull'Wilkinson Classic (ossia che non dà una rasatura a fondo) ho avuto una rasatura molto soddisfacente: ho persino azzardato n contropelo!

(potete chiamarmi Il Temerario o Daredevil, a scelta)
Quindi, ferma restando la mia tecnica che poco a da invidiare a quella dei cavalleggeri a Balaklava, ho cominciato a capire (sulla mia pelle

) i discorsi sulla lametta X sul rasoio Y e non sullo Z!
La Gillette Platinum ha fatto la differenza a parità di tecnica.
Adesso sono certo che in una dozzina d'anni imparerò!