Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho acquistato presso un rivenditore online un
Merkur 39c (che desideravo da tempo).
Purtroppo mi e' arrivato con la confezione non nuova di pacca (era stato aperto ed il rasoio inserito al contrario nella scatola), senza la lametta
Merkur che di solito e' in dotazione ed infine il rasoio risultava con delle ditate sulla parte superiore della testa e delle macchie bianche sul pettine ed in basso (vedete foto allegate).
Ho scritto al rivenditore dicendo che il prodotto volevo restituirglielo perchè secondo me usato e che erano presenti macchie presumibilmente di sporco/sapone. Il rivenditore ha risposto che era impossibile dato che loro per legge non fanno resi su prodotti di rasatura (ma nel mio caso si e' reso disponibile a farlo togliendo poi il prodotto dalla vendita) e quindi il rasoio era sporco di ditate solo a causa di un check prima della spedizione.
In base alle informazioni del venditore, a vostro avviso a cosa possono essere dovute le macchine? Ad olio secco di lavorazione (il prodotto magari è fondo di magazzino)? A polvere accumulatasi su di esso (magari il rasoio era in esposizione)? Oppure è proprio sapone e c'è stato qualche problema nella "filiera" produttore/distributore/venditore/consumatore?
Dato che sono indeciso se restituirlo o meno in base alle considerazioni fatte (e visto che sinceramente i resi sono sempre noiosi e dispendiosi), volevo un vostro parere.
Grazie a tutti!
Angel Fox