Figaro - crema da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Figaro - crema da barba
@Nicola 26
Scusa, dove hai trovato un Figaro "che pare un gel?"
Io ho dovuto studiarmi lo INCI per capire la differenza, ma a occhio....
Non capirmi male, non metto in dubbio, magari è uscita una ulteriore versione..???
Scusa, dove hai trovato un Figaro "che pare un gel?"
Io ho dovuto studiarmi lo INCI per capire la differenza, ma a occhio....
Non capirmi male, non metto in dubbio, magari è uscita una ulteriore versione..???
-
L'ho comprato in un supermercato sigma a Piacenza. La confezione è uguale a prima, ma la crema all'interno è completamente trasparente come un gel per i capelli.
- claudio1959
- Contatta:

E pensare che avevamo tanto discusso fra il vecchio e il nuovo INCI!!!
Non vedo l' ora di trovarla, sono curiosissimo!!!
-
Volendo comprare la nuova formula in gel della Figaro, come si contraddistinguono le due confezioni vecchia e nuova?
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
- Emanuele
- Contatta:
Sul sito del produttore non trovo traccia del gel. c'è ancora l'immagine della vecchia confezione, tu dici che la confezione è rimasta invariata ma è ancora riportata come crema da barba... se fosse vero mi spiacerebbe, oddio non dico che mi strapperei i capelli perchè sicuramente ci sono prodotti migliori, però dato il costo irrisorio è un prodotto che non manca mai nel mio armadietto soprattutto ora che ci ho fatto pace e non mi causa più rossori dopo la rasatura.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Potresti postare una foto della confezione e del contenuto? Grazienicola26x ha scritto:La confezione è uguale a prima, ma la crema all'interno è completamente trasparente come un gel per i capelli.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- ares56
Non sono miscredente
era solo per capire meglio, ma la cosa non mi convince
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- barbadura
Certo che ha una consistenza assolutamente fuori dal comune, sembra gelo di melone.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ares56
Ti riferisci al sapone o alla sua schiuma? E a proposito di schiuma, questa sorta di gelatina monta normalmente con il pennello? A vedere la foto mi dà l'impressione di uno di quei gel che si usano senza pennello, anche formando una schiuma compatta come i gel in bomboletta.nicola26x ha scritto: Quello che mi ha colpito è il cambiamento di colore del prodotto. Ora è quasi un gel trasparente mentre prima era una crema color avorio. ... La nuova formula è migliorata, il suo punto di forza resta la sua spettacolare consistenza, ...
Comunque rimango perplesso di questa formulazione in un confezionamento rimasto immutato...

- liebing
Hanno packaging vecchio da smaltire evidentemente.
Abbiamo un inci? Cosí vediamo che hanno cambiato rispetto all'orzata urticante...
Abbiamo un inci? Cosí vediamo che hanno cambiato rispetto all'orzata urticante...

A good lather is half the shave.
- ares56
Non credo e non voglio azzardare ipotesi strane, ma sarebbe utile sapere se anche le altre confezioni nello stesso supermercato si presentano allo stesso modo: per questo voglio prima sapere come è stato montato il sapone.liebing ha scritto:Hanno packaging vecchio da smaltire evidentemente.
-
Premetto che l'ho comprato qualche giorno fa e l'ho usato solo una volta. Vi dico che dopo una dozzina di giri di pennello umido ha scatenato una valanga di schiuma identica alla formula color avorio. Appena a contatto con l'acqua diventa bianca.
- ares56
Grazie della risposta
. Come già chiesto da liebing, potresti postare l'INCI del tuo barattolo? Grazie!

- gyonny
Dunque, mi sembra di aver capito che la nuova formula (quella in gel) sia meno irritante rispetto alle precedenti versioni.
Forse credo che queste nuove versioni della Figaro siano disponibili anche qui in zona.
Forse credo che queste nuove versioni della Figaro siano disponibili anche qui in zona.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Ecco a voi l'inci: aqua,palmitic acid, cocos nucifera oil, stearic acid, potassium hydroxide, propylene glycol, myristic acid, peg-150 distearate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil, parfum, tetra sodium edta, theobroma cacao seed butter, menthol.
- ares56
Grazie ancora.
I dubbi aumentano perchè l'INCI è identico alla nuova versione "normale" (primo post di apertura della discussione) e il mio primo sospetto che più di una ulteriore nuova formulazione sia in realtà un difetto di produzione di una partita (o anche solo di pochi barattoli) aumenta
.
Poi magari sarò smentito (e nel caso sono pronto a chiedere scusa) ma io penso che ci siano stati problemi nella produzione; vediamo un pò in giro per l'Italia se escono altri barattoli con il sapone in gel trasparente...!
I dubbi aumentano perchè l'INCI è identico alla nuova versione "normale" (primo post di apertura della discussione) e il mio primo sospetto che più di una ulteriore nuova formulazione sia in realtà un difetto di produzione di una partita (o anche solo di pochi barattoli) aumenta

Poi magari sarò smentito (e nel caso sono pronto a chiedere scusa) ma io penso che ci siano stati problemi nella produzione; vediamo un pò in giro per l'Italia se escono altri barattoli con il sapone in gel trasparente...!
-
Concordo con Ares. Secondo me dev'esserci stato qualche problema nel miscelare gli ingredienti, oppure per errore non è stato aggiunto qualcosa. Qui potrebbe darci un parere l'amico del Saponificio Varesino!
- claudio1959
- Contatta:
Fosse mai che da un errore nascesse un must? (Vedi sigaro toscano o sigarette Luky Strike)
- DYD
- Contatta:
In teoria, variando le percentuali degli ingredienti ed il metodo produttivo, da quell'INCI si può tirar fuori un trasparente.
Non credo che sia un errore, ma una cosa voluta.
Sempre teoricamente, il tutto dovrebbe tornare liquido a circa 55°..... prova
Non credo che sia un errore, ma una cosa voluta.
Sempre teoricamente, il tutto dovrebbe tornare liquido a circa 55°..... prova

Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- ares56
Sicuramente, ma quello che non mi convince è che per un prodotto completamente diverso avrebbero lasciato lo stesso confezionamento senza alcuna modifica sull'etichettaDYD ha scritto:In teoria, variando le percentuali degli ingredienti ed il metodo produttivo, da quell'INCI si può tirar fuori un trasparente.

- DYD
- Contatta:
Si Ares, la tua osservazione è corretta.... magari hanno 500.000 ciotole + etichette a magazzino 

Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- lorentz
Ciao,comprato oggi(1,19 euro)consistenza tipo proraso verde,un pò piu soffice ma niente a che vedere con un Gel.Profumo di mandorla molto spiccato sembra la vecchia colla Coccoina.
- surveyor89
Salute a tutti voi!
Da come avrete notato in qualche mio intervento, avevo messo al bando questo sapone, in quanto avevo problemi di irritazione.
Leggendo sempre questa discussione, ho notato da alcuni che evidenziavano la variazione dell'INCI del sapone, in quanto sono state aggiunte sostanze emollienti.
Ho voluto fare di nuovo prova e ho comprato una ciotola a 1,50€.
Già ho notato la differenza dall'ultima ciotola all'apertura. Cambia la consistenza e la colorazione del sapone, permane invece il marcato odore stile coccoina.
Ho voluto provarlo subito e dopo i miei canonici 10 minuti di insaponatura, con molto stupore ho notato le differenze.
Nessuna irritazione nonostante tre passate con DE (WTG, XTG e Contropelo), in più ho ottenuto una grandiosa BBS
.
Il post è stato anche molto gratificante, infatti la pelle si è mantenuta morbida e senza rossori.
Che dire? Dopo averlo bandito all'indice, ora lo riammetto e lo classifico tra i saponi più usati dal sottoscritto!
Da come avrete notato in qualche mio intervento, avevo messo al bando questo sapone, in quanto avevo problemi di irritazione.
Leggendo sempre questa discussione, ho notato da alcuni che evidenziavano la variazione dell'INCI del sapone, in quanto sono state aggiunte sostanze emollienti.
Ho voluto fare di nuovo prova e ho comprato una ciotola a 1,50€.
Già ho notato la differenza dall'ultima ciotola all'apertura. Cambia la consistenza e la colorazione del sapone, permane invece il marcato odore stile coccoina.
Ho voluto provarlo subito e dopo i miei canonici 10 minuti di insaponatura, con molto stupore ho notato le differenze.
Nessuna irritazione nonostante tre passate con DE (WTG, XTG e Contropelo), in più ho ottenuto una grandiosa BBS

Il post è stato anche molto gratificante, infatti la pelle si è mantenuta morbida e senza rossori.
Che dire? Dopo averlo bandito all'indice, ora lo riammetto e lo classifico tra i saponi più usati dal sottoscritto!
- cicciova
The only easy shave was today