Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
kratos*86*

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

non possiedo una foto...in verità non mi è venuto in mente di scattarne...ho capito, domani ci ripasserò per puro caso e se capiterà lungo il mio percorso mi immolerò per la patria.
Il negozio si trova a Crispano , ed è un negozio di detersivi.
La cosa che più mi sconvolge è che su internet non hotrovato informazioni riguarda il pennello Figaro
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

kratos*86* ha scritto:La cosa che più mi sconvolge è che su internet non ho trovato informazioni riguarda il pennello Figaro
Potrebbe essere una confezione realizzata appositamente come regalo natalizio :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kratos*86*

Potrebbe essere...anche se di natalizio non c'era molto, sul retro era presentata tutta la linea figaro per uomo , ma mancava il pennello, mi sa che è una edizione limitata. Proprio per questo vorrei precipitarmi adesso...
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Mino

Messaggio da Mino »

Pure il pennello Prep esiste, fatto dalla Omega.
Ma se il pennello Figaro è della stessa fattura di quello venduto nelle confezioni regalo del Denim... lascialo dov'è e prenditi solo il sapone!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ho avuto modo di prenderlo in mano e vi assicuro che si presenta molto scarso di qualità, setola dura e manico in plastica grezza di colore blu con scritta figaro in bianco, il pennello l'ho visto un sacco di volte nei mercatini e pure in internet ma non ricordo dove... :oops: :cry:
Viene venduto singolarmente a 5€...!!!! :o prezzo assurdo...!!!! o in confezione abbinata alla crema/pennello/borsetta da viaggio a circa 7€....
Ma vi consiglio di lasciare perdere..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
kratos*86*

Appena finito di caricare le foto della confezione..come già è stato accennato probabilmente si tratta di una confezione L.E. visto che sullo scatolo c'è scritto offerta.
All'interno oltre alla già conosciuta crema (dall'INCI si deduce che si tratta della vecchia formulazione ma non proprio nel massimo del suo splendore) c'è il pennello che confermo essere in LEGNO blu scuro con scritta figaro bianca..nella sezione pennelli scriverò misure ed inserirò altre foto

1067110672
-Dante Alighieri,Inferno

barbadura

Messaggio da barbadura »

Hai ragione, ora che l'ho rivisto in foto mi è tornato in mente il manico, si era in legno, ma comunque non di ottima fattura, almeno quelli che ho visto io erano proprio osceni... :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Carino il pennello ... manico accattivante per forma e colore.
Complimenti.
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Non è proprio lo stesso prodotto della discussione (anzi, per niente) ma si chiama alla stesso modo ed è prodotto dalla stessa casa: FIGARO Crema da Barba (in tubo).
Penso sia conveniente parlarne qui senza aprire una nuova discussione, anche per confrontare i due prodotti.

Immagine

Lo aveva presentato Sekuss nel suo SOTD del 24/03 (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=65515#p65515" onclick="window.open(this.href);return false;) e molto subdolamente aveva avanzato l'ipotesi che "...qualche banana ne parlerà a breve...": colpito e affondato!! In realtà è grazie alla gentilezza dello stesso Sekuss se ho potuto provarla e posso descrivere le mie prime impressioni.

La confezione è il classico tubo in plastica abbastanza cedevole con il tappo a vite che funge da base; l'apertura è protetta da una piastrina di alluminio da rimuovere al primo utilizzo (attenzione piacevole e difficile da trovare in altri prodotti della stessa fascia).La crema si presenta di colore bianco e morbida, io ne ho preso circa un paio di centimetri e l'ho picchiettata sul viso per poi montarla in face lathering; il profumo è fresco, sa di "sapone" con note erbacee (quindi nulla a che vedere con la mandorla della versione in ciotola) e ben si abbina con il dopobarba Figaro Gel Alcolico (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2828" onclick="window.open(this.href);return false;).
La schiuma si forma abbastanza facilmente, anche se ha richiesto una discreta quantità d'acqua per montare a dovere, e rimane densa per parecchio tempo; ottima lubrificazione e post-rasatura decisamente confortevole. La pelle rimane leggermente profumata e per questo consiglio di usare il dopobarba della stessa linea per completare il tutto, anche se non è vincolante.

L'INCI di questa Crema da barba è il seguente: acqua, stearic acid, palmitic acid, cocus nucifera oil, potassium hydroxide, glycerin, mystiric acid, PEG-8 distearate, parfum, benzyl alcohol, tetrasodium EDTA, menthol, abbastanza breve e di discreto livello.

In conclusione, anche se necessita di ulteriori prove per un giudizio definitivo, posso dire che si tratta di un altro buon prodotto italiano e mi auguro che abbia la stessa diffusione di quello in ciotola: per adesso, se non era per Sekuss, non lo avevo mai visto :shock: !
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares! Grazie davvero! E grazie ad Andrea! :evil:
(Neanche io l'ho mai visto!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

E' talmente una anteprima che non esiste nemmeno nel sito della milmil stessa. :lol:
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Non vuol dire molto: guarda i siti italiani! :evil:
Il Figaro 400 cc era sul sito 6 mesi prima che uscisse.
Coerenza e compensazione! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
sekuss

Messaggio da sekuss »

ares56 ha scritto:....CUT.... In conclusione, anche se necessita di ulteriori prove per un giudizio definitivo, posso dire che si tratta di un altro buon prodotto italiano e mi auguro che abbia la stessa diffusione di quello in ciotola: per adesso, se non era per Sekuss, non lo avevo mai visto :shock: !
In realtà la avevo già immortalata e usata il 28-1-14 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 500#p54824" onclick="window.open(this.href);return false; in compagnia di quasi tutta la linea Figaro! :P :P :P

Scovato in in un negozio che vende praticamente di tutto non sono riuscito a resistere e ne ho comprati alcuni esemplari... (anche per le BESTIE! 8-) ;) )
AlfredoT ha scritto:Grazie Ares! Grazie davvero! E grazie ad Andrea! :evil:
(Neanche io l'ho mai visto!)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

sekuss ha scritto:ne ho comprati alcuni esemplari... (anche per le BESTIE! 8-) ;) )
Detesto la sensazione di insicurezza che nasce dal sentirmi chiamato in causa senza un motivo al mondo che la giustifichi... :evil:
God shave the Queen!
___o___
è
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

SONO UNA BESTIA! :lol: :lol: :lol:
gyonny

Messaggio da gyonny »

Siccome sulla mia ciotola del Figaro è rimasto un "fondo" che ho utilizzato (1 volta) questa settimana per insaponami... beh... siamo alle solite > a termine rasatura mi son dovuto fare una trasfusione di "balsamo Nivea Sensitive For Man" :mrgreen: ... a termine rasatura c'era il fuoco sulla pelle :mrgreen:

* Mi è rimasto un'altro pò di sapone sul fondo della ciotola (per altre 2 rasature al max), ma ho deciso di cestinare quella piccolissima quantità di sapone rimasta sul fondo e di conservarmi la ciotola vuota
Muhle R41 RG Vanta lama intera
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Già. Per me il figaro è off-limits! Mi smolecola il viso :( :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gyonny

Messaggio da gyonny »

DiodoroSiculo ha scritto:... Mi smolecola il viso :( :cry:
Ma forse nella sua composizione chimica ci mettono anche acido muriatico? :mrgreen:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

La nuova versione non è TUTTA-NATURA, ma non è così malvagia. ;)
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

@Giò

Può darsi :lol:

@Pp

Purtroppo anche la nuova mi crea problemi :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Repetita juvant, eh?
God shave the Queen!
___o___
è
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sempre detto che sei una persona sensibile ... anche troppo. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Grazie. Troppo buono, Pierpaolo! :oops: :oops: :oops:
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Provata qualche settimana fa.
Le prime volte mi ha lasciato la pelle piuttosto irritata e una sensazione di bruciore che e' durata per quasi tutto il giorno.
Irritazioni che si sono attenuate dopo diversi giorni di utilizzo, come se la mia pelle dovesse abituarsi a qualche componente.

Riprovata oggi con una Feather nuova dopo una pausa in cui ho utilizzato altri saponi: di nuovo irritazioni e bruciori. Non so se la Feather ci abbia messo del suo.

Ad ogni modo, l'aroma mi piace, crea una grande quantita' di schiuma corposa e che non si smonta facilmente; la trovo pero' molto meno lubrificante della Proraso verde in ciotola o della TFS in ciotola blu.
Infatti, dopo aver passato la lametta la mia pelle e' molto "asciutta" e passandoci con le dita sento quasi attrito mentre, con la Proraso (ad esempio) ho una sensazione di scorrimento perfetto.

Per me e' praticamente una bocciatura. Peccato perche' la facile reperibilita', l'economicita', l'aroma e la schiumabilita' erano ottime premesse.

Geraldo.
Contatta:

Messaggio da paciccio »

io lo trovo ottimo per ammorbidire i calli dei piedi ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”