Io l'ho sentito da un collega, Alex, ed in effetti, pur essendo particolarissimo e forse unico per certi versi, specie per chi non l'ha mai sniffato prima, per i miei gusti mi è parso un pò invadente, forse preferisco fragranze più sobrie.bilos2511 ha scritto:Un solo consiglio : se trovate Azzaro e Aramis, "pesi" non ci provate con il Oud. Non fa per voi. Aramis e Azzaro sono "solo" delle colonie a confronto.
Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lino
Re: Profumi / EDT / Colonie
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- bilos2511
Se pensi di trovarlo la' dentro, lascia stare. Da quello che so, solo 2 esistono :Sanà ha scritto:
LpL ha una linea per rasatura (sapone e dopo barba) con quell'estratto (Oud - Neroli). Conoscendo l' alta qualità dei loro prodotti l'ho già inserita nella lista del miei prossimi acquisti
Eufros Agarwood.
Winterfall - APR.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Maison Al Faransi: Arabian Perfumes (Attar)
Dopo aver visto la foto di FlashOne, mi sono perso nelle inebrianti lusinghe della Maison Al Faransi.
Dato che da oltre un'ora sto studiando ed ora inizio ad orientarmi, faccio un riassunto.@Bilos2511
Ti conosco Alex, ti piacciono le fragranze particolari.
Ma te lo voglio chiedere lo stesso ...
Tu quali preferisci?
Dato che da oltre un'ora sto studiando ed ora inizio ad orientarmi, faccio un riassunto.
Ti conosco Alex, ti piacciono le fragranze particolari.
Ma te lo voglio chiedere lo stesso ...
Tu quali preferisci?
Utente BANNATO
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
@Sanà anche se non ho mai provato LpL Oud Neroli, mi sento di poter confermare quanto scritto sopra.
Ho circa una decina di prodotti tra EdP, EdT e saponi più o meno rinomati che vantano l’oud tra le note olfattive: ti assicuro che nessuno di loro è paragonabile alla profondità, naturalezza e complessità olfattiva che solo un autentico attar di agarwood può dare, un altro pianeta.
Ho circa una decina di prodotti tra EdP, EdT e saponi più o meno rinomati che vantano l’oud tra le note olfattive: ti assicuro che nessuno di loro è paragonabile alla profondità, naturalezza e complessità olfattiva che solo un autentico attar di agarwood può dare, un altro pianeta.
Old Fashioned half bourbon half rye
- bilos2511
@FlashOne: sono piu contento, che pure se costoso, mi hai dato retta. Forse adesso capisci meglio perche voglio restare solo con il Vitos.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
@PP: Io ho preso solo la serie Oud di Faransi, e ho avuto abbastanza tempo per annusarli tutti. Il mio preferito e il Sumatra ,Al Fares e Assam. Sono i piu pesi , i piu fecali e carnali. Presumo che il Oud Hindi e Indonesiano sono piu per me. Il cambodgiano almeno a mio naso e piu dolce . Ma non te lo posso dire con certezza, perche questi qui sono semplicementi dei Mix. Appena decidero di prendermi 0,3gr di solo Oud , vedro di chiarirmi le idee meglio. Prossimo acquisto da lui, ero orientato per la serie Heritage e Musk.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- FlashOne
@bilos2511: Ed io sono felice di aver finalmente rotto un indugio che durava ormai da troppo tempo!
A causa del mio lavoro, ci sono periodi più o meno lunghi in cui non posso utilizzare profumi o comunque avere un odore troppo forte, per questo avevo abbandonato negli anni l’idea di provare quelli che, di fatto, rappresentano la quintessenza della profumeria.
Ci voleva un lockdown e le tue dritte per imboccare la retta via
A causa del mio lavoro, ci sono periodi più o meno lunghi in cui non posso utilizzare profumi o comunque avere un odore troppo forte, per questo avevo abbandonato negli anni l’idea di provare quelli che, di fatto, rappresentano la quintessenza della profumeria.
Ci voleva un lockdown e le tue dritte per imboccare la retta via

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Maison Al Faransi: Arabian Perfumes (Attar)
Ecco.bilos2511 ha scritto:Sono i piu pesi , i piu fecali e carnali.

Io Romance e Tropical ... agli antipodi.bilos2511 ha scritto:... orientato per la serie Heritage e Musk.

Anche se le miscele (Mukhallat) mi intrigano assai.
Utente BANNATO
- Sanà
Grazie per l'informazione, certo che farne una linea apposita.......bilos2511 ha scritto:Se pensi di trovarlo la' dentro, lascia stare. Da quello che so, solo 2 esistono :Sanà ha scritto:
LpL ha una linea per rasatura (sapone e dopo barba) con quell'estratto (Oud - Neroli). Conoscendo l' alta qualità dei loro prodotti l'ho già inserita nella lista del miei prossimi acquisti
Eufros Agarwood.
Winterfall - APR.
A Sanà non la si fa
- paciccio
- Contatta:
Vuoi dire che odorano di merda???bilos2511 ha scritto:...Sono i piu pesi , i piu fecali ...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- FlashOne
Forse è un filo eccessivopaciccio ha scritto:Vuoi dire che odorano di merda???

Diciamo che la caratteristica olfattiva principale della maggior parte degli autentici oud (specie se in purezza e di alcune regioni/specie) è una pungente nota animalesca inconfondibile, prendere o lasciare.
La parte più interessante però arriva dopo, quando man mano inizia a svelarsi tutto quello che si cela sotto lo strato bestiale iniziale. Ed è un sacco di roba!
- bilos2511
Come detto anche precedentemente FlashOne, probabilmente e' spinto come aggettivo. In realta si tratta di una "puzza" animalesca che puo piacere o meno. Non e' un odore comune per niente, e su questo non c'e dubbio. Io mangerei tutto il giorno il tartufo, mia moglie stava per vomitare . Insomma, come anche con certe frequenze, cosi certe persone sviluppano /o hanno gia dentro, una certa risonanza . Per farla breve, prova immagginarti una tipa amazonica, che ha appena conclusa una battaglia in mezza ad un spurgo forestale,pieno di animaletti vari, muschi, e vari foglie bagnate, se ne esce la vincitrice, va a fare del sano sesso urlatrice con il suo maschio Alpha e poi ti si presenta davanti nuda, pestando dei muschi della giungla. Se alla domanda:" Te ne andresti un giro con lei?", la risposta e si, allora sei sulla buona strada.paciccio ha scritto: Vuoi dire che odorano di merda???

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
Questa faccenda degli oud sta prendendo una deriva interessante,
Bilos ma se passa prima da noi e poi va ad urlare con il suo maschio Alpha cosa cambia?
Vabbè non lo voglio sapere
Bilos ma se passa prima da noi e poi va ad urlare con il suo maschio Alpha cosa cambia?
Vabbè non lo voglio sapere
- bilos2511
Avrebbe un sentore di Darkafall, solo, sbiadito e pulito. Niente che vedere col originale. Insomma, e come farsi una doccia prima!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
bilos l’ha già descritto benissimo. L’oud è tosto. Olfattivamente difficile da digerire la prima volta che si conosce, ma è un mondo che si apre. Il concetto di fecale non è affatto fuori tema come descrizione perché, per certi versi “puzza”, ma è un odore che aggiunge una complessità squisita, permettendo di trasformare anche profumi dolci in qualcosa di assolutamente maschile ed unico.paciccio ha scritto:Vuoi dire che odorano di merda???bilos2511 ha scritto:...Sono i piu pesi , i piu fecali ...
Poi lì c’è tutto il mondo di chi è più per l’oud più violento e presente e chi preferisce un our mascherato, velato nel sottofondo a ricordare che si, esiste anche lui.
Tornando in tema, anche io mi sono lasciato tentare da al faransi e ho preso due oud, un musk, ed un juzur (giusto per far capire il mio “Background” usualmente uso Kilian/Xerjoff/Creed)
Che dire, profumi interessanti ma devo provarli sulla pelle (causa quarantena non ne ho avuto l’occasione).
Personalmente per ora ritengo molto interessanti gli Oud e meno gli altri, forse utili in caso di layering con gli oud più pesanti, ma vi aggiornerò nel caso una volta provati

-
mi sono sacrificato io per il semplice motivo che leggendo le recensioni pensavo di aver visto che erano scritte sul sito di una profumeria di nicchia della mia zona (venezia) però ho scoperto che con lo stesso nome c'è anche una profumeria a napoli dove era invece scritto il commento .ho acquistato il sun che praticamente di agrumi non ha niente ma sa solo di pachuli e poi resta un profumo borotalcato , la persistenza è buona messo alle 10 alle 20 si sente ancora . resta il forte dubbio che siano dei dupe che comunque quelli da 35 euro per 100 ml comunque è un prezzo buono .Morgan ha scritto:Sconto 25% applicato direttamente al carrello fino al 15 maggio, tranne che sui prodotti già in promozione (quelli a 35 euro citati sopra).Morgan ha scritto:Qualcuno conosce/ha provato, i profumi di questa piccola azienda del napoletano?
https://www.mineperfumelab.com/?ls=it-IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ho scoperti per caso facendo una ricerca su una fragranza, e se è vero che i prezzi sono quelli dei profumi di nicchia, quindi piuttosto cari, hanno però una sezione "ultimi pezzi" in cui offrono profumi che andranno fuori produzione a 35 euro la bottiglia spray da 100 ml.
Nessuno è tentato?Devo farlo proprio io?
Morgan
- Morgan
Il tuo sacrificio non è stato vanorudolf83 ha scritto:mi sono sacrificato io...ho acquistato il sun che praticamente di agrumi non ha niente ma sa solo di pachuli e poi resta un profumo borotalcato

Morgan

- paciccio
- Contatta:
i profumi talcati dovrebbero essere illegali 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- inferorumdominus
Mi autocito. Alla fine l'ho comprato, prezzo elevato per i miei standard ma una volta riprovato si è rivelato gradevole come me lo ricordavo (vagamente). Peccato che la profumazione svanisca nell'arco di un paio di oreinferorumdominus ha scritto:Qualcuno sa dove posso reperire dei campioncini di Penhaligon's? Ne avevo provato uno anni addietro e mi era piaciuto, il Lothair. Andare in profumeria a provarlo ora è praticamente impossibile, guardando il prezzo del prodotto vorrei essere certo mi piaccia ancora, visto che non ho più memoria del profumo.

-
Io, per ovviare un po' al problema della poca persistenza, faccio due cose: do un paio di spruzzi sul petto e poi abbottono subito la camicia, così che la fragranza resti intrappolata nel tessuto; e poi do una spruzzata sul dorso di una mano, che siccome passa spesso sotto il naso durante la giornata porta a sentire meglio il profumo. E inoltre ti permette anche di sniffarlo appositamente! 

- Lino
Io spruzzo tutt'e due i dorsi, così sniffo due volteHairless Heart ha scritto:e poi do una spruzzata sul dorso di una mano, che siccome passa spesso sotto il naso durante la giornata porta a sentire meglio il profumo

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Quando sono in vena lo faccio anch'io! 

- Tarti
Ho ricevuto e provato un campione di L'Envol de Cartier EdP. Qualcuno lo conosce?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Perchè non inizi a parlarcene tu? 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Tarti
Volentieri: non si tratta del solito profumo da uomo, ha un'apertura fugacemente balsamica (lavanda e salvia a quanto pare, mi sembrava di sentire anche del rosmarino) ma ho apprezzato molto il resto dell'essenza dolce e legnosa: miele, ma non un miele sdolcinato e banale, patchouli, cedro, e altre note che il mio naso dilettante non ha riconosciuto. Non ho mai amato indossare profumi e affini ma questo mi sta facendo ricredere. Persistenza e potenza della fragranza ottime, nonostante una mini-spruzzata sul polso riesco a sentirlo distintamente anche stamattina.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco