PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre
Messaggi: 18918
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kinolucasova
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2023, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da kinolucasova »

Salve a tutti
Mi chiamo Antonino, ho 37 anni, abito a Palermo e sono relativamente nuovo nel mondo della rasatura tradizionale.
Da qualche mese per le sbarbate quotidiane (in realtà mi rado ogni due giorni) uso un rasoio di sicurezza - quasi sempre un Merkur 34C HD - e uno shavette - Wilkinson Sword The Pioneer - per le rifiniture e le basette.
Tuttavia, profittando di qualche offerta qua e là (e preso da una scimmia che sto cercando di reprimere), ho già acquistato, nell'ordine, il Muhle R41 (lo squalo, mai provato), il RazoRock Switch v2 (per le sbarbate in trasferta), il RazoRock German 37 (usato solo una volta a causa di una forte irritazione al collo che mi procurai a causa della mia tecnica non ancora affinata), l'Edwin Jagger 3one6 (acquistato in offerta in preda ad una incontrollabile scimmia). Tra i rasoi nella mia lista di desideri ci sono il Parker Variant e l'Ikon B1 Slant, possibilmente con il manico Bulldog da 80mm.
Spero di trovarmi bene in questo forum e di condividere con voi ogni parere ed esperienza tonsorea.
Saluti
Antonino
Pikeandre
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2023, 16:26
Località: Reggio Emilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pikeandre »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un neofita nel campo rasatura di sicurezza.

Grazie per l'accoglienza nel forum
Emi
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2023, 19:05
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emi »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Eminio. Il rasoio di sicurezza è stato il mio primo rasoio, usavo quello di mio nonno! Crescendo e spinto dalla moda e dalle amicizie sono passato al mach 3 gillette di cui comprai uno scatolo intero di lamette ma resomi conto dell'errore mi ripromisi di non usarlo piu'. Durante un viaggio in Giappone rimasi innamorato del Feather d2-s che comprai e da allora è il mio rasoio.
Debian7
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2023, 19:00
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Debian7 »

Ciao a tutti mi chiamo Antonello, mi sono affacciato da poco a questo tipo di rasatura tradizionale, guardando dei video su YouTube mi si è accesa l'idea di voler provare. Dopo aver usato un rasoio di plastica Wilkinson Sword classic con buoni risultati, ho voluto regalarmi il Merkur 38c manico nero dove ora pian piano sto prendendo le misure e progredendo sempre più nei risultati.
GianniRasor
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/09/2023, 9:12
Località: Massa Carrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GianniRasor »

Salve a tutti mi chiamo Gianni sono un grande appassionato di rasatura vintage tradizionale e da anni mi rado con rasoi di sicurezza di cui sono anche collezionista ne posseggo più di 100 con i quali mi rado a rotazione ho anche un canale YouTube "RASOI DI SICUREZZA" dove faccio per mia grande passione recensione e prova di rasoi di sicurezza grazie per avermi accettato e spero di crescere ancora in questa mia grande passione di poter imparare da tanta competenza che c'è in questo forum..... grazie auguro un buon proseguimento e una buona rasatura a tutti.....
Grazie

Gianni😊
pasquinelli paolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/08/2023, 20:35
Località: riccione

presentazione

Messaggio da pasquinelli paolo »

Buongiorno e buona domenica. Sono iscritto da pochi giorni ed é la prima volta che scrivo.
Da un paio di anni mi rado esclusivamente con rasoi a mano libera, ne possiedo un centinaio e li uso tutti a rotazione, via via escludendo quelli che ritengo meno validi. Ogni tanto ci scappa anche qualche taglietto, ma passa e va. Cerco di individuare il rasoio migliore ma ancora non l'ho trovato.
Con tutti i miei rasoi, per avere una barba "perfetta", devo rifinire con un classico gillette a 5 lame. Colpa mia? colpa dei rasoi? Pelo, contro pelo ancora non trovo la sbarbata che vorrei. Prima o poi troverò il modo di radermi con una o due passate di rasoio ed avere per risultato un faccia "ultra liscia".
Haller
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/09/2023, 13:24
Località:

saluto tutti

Messaggio da Haller »

Buongiorno, mi chiamo Alberto e da poco passato a rasoio di sicurezza.

non sono giovanissimo ma neanche vecchissimo, ho scoperto questo forum pieno zeppo di informazioni utili per la mia formazione.

Spero di imparare il più possibile.
fuginic
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2023, 8:32
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fuginic »

Buonasera a tutti,

Mi sto affacciando a questo mondo e ho già mosso i primi passi. Ho comprato un rasoio a mano libera (Dovo) la ciotola, il sapone un pennello, in pelo di tasso e la coramella.

Sono alla seconda rasatura. La prima non è stata l’esperienza più felice della mia vita, ma visto che il mio obbiettivo era quello di avere ancora una faccia, diciamo che è andata bene.

La seconda, dopo qualche giorno è andata meglio, molto meglio. Ho imparato molto dagli errori della prima, ma la strada è ancora lunga.

Abito a in un paesino vicino Milano ed è un piacere fare la vostra conoscenza!!

Un grandissimo saluto e un ringraziamento per avermi accettato tra di voi.
Vinxx87
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2023, 20:16
Località: Traona (SO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vinxx87 »

Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Sondrio, da circa un anno mi rado con la rasatura tradizionale e devo dire che di volta in volta mi piace sempre di più. Premetto che mi rado solo per le rifiniture considerato che porto la barba di lunghezza media, ho cominciato utilizzando un rasoio tipo kamisori (lo SHIBUMI della TGS) con vari tipi di lamette, sapone Proraso verde alternato da poco al Cella rosso e il classico pennellone in setola della Proraso/OMEGA con cui mi sto trovando benissimo. In questo forum spero di trovare consigli e suggerimenti per affinare la tecnica oltre a trovare opinioni sui vari prodotti.
Un saluto a tutti e grazie per avermi accettato.
Avatar utente
gianfranco_b
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/09/2023, 11:50
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianfranco_b »

Buongiorno, mi chiamo Gianfranco, ho 53 anni e vivo a Torino. Ho sempre usato i multilama Gillette Mach3 finché per caso ho scoperto la rasatura tradizionale. Dopo un po' di tentennamenti per timore di tagli e irritazioni, spinto dalla curiosità ho deciso di provare un rasoio di sicurezza, e da una settimana mi sono avventurato nel mondo del wet shaving.
Ho scoperto questo forum ricco di appassionati e di informazioni, quindi mi sono iscritto per condividere idee e discutere sulla rasatura, ringrazio gli amministratori per aver accettato la richiesta.

Un saluto a tutti!
SuperSonic
Messaggi: 362
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SuperSonic »

Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto dunque vi saluto calorosamente!
Molto sovente vengo a dare un'occhiata sul forum, ed alla fine mi sono deciso ad unirmi a tutti voi!
Avatar utente
DiegoRonin
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2023, 11:08
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiegoRonin »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Diego, ho 49 anni e vivo a Roma. Da pochi mesi (maggio scorso) ho iniziato questo affascinante percorso nella rasatura tradizionale. Ci sono incappato per caso a forza di guardare video su YouTube sui profumi e fragranze, altra mia passione. Ho cominciato da subito col DE Gillette King e dopo un po' di pratica e miglioramenti (mi rado 3 volte a settimana) sono passato da un mesetto al Merkur 42C con cui mi trovo benissimo... grazie anche alla mia passione per il vintage che mi ha fatto innamorare di questo modello ancor prima di usarlo. Sono partito come un po' tutti, credo, con i prodotti da supermercato (Proraso linea bianca in primis, causa la mia pelle sensibile) e sono poi approdato ai prodotti Cella, Goodfellas Smile e più recentemente Stirling, che sto amando in particolare.
Mi sono appena iscritto al forum e mando un saluto a tutti voi appassionati!
tombombadill
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2023, 8:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tombombadill »

Ciao, mi sono deciso ad iscrivermi dopo aver visitato varie volte il forum. Mi interessano i rasoi a mano libera che uso da quando iniziai a radermi; sto valutando l'acquisto di un kamisori. Mi interessa anche la creazione di saponi da barba. Un saluto a tutti.
Axel#6
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Axel#6 »

tombombadill ha scritto: 06/10/2023, 7:05 Un saluto a tutti.
il tuo nickname è stupendo!!! Scusate l'off-topic!
tombombadill
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2023, 8:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tombombadill »

Axel#6 ha scritto: 06/10/2023, 7:51
tombombadill ha scritto: 06/10/2023, 7:05 Un saluto a tutti.
il tuo nickname è stupendo!!! Scusate l'off-topic!
Grazie Axel :D
Mikele9310
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2023, 7:55
Località: Porto mantovano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mikele9310 »

Buonasera a tutti, sono Michele. Grazie per avermi accettato
Avatar utente
anghelos
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2023, 20:09
Località: Provincia BG

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da anghelos »

Buonasera a tutti, sono Angelo dalla provincia di Bergamo. Dopo diversi mesi di video, tentennamenti e indecisioni, finalmente mi sono deciso di passare al lato oscuro della forza: al momento ho un paio di rasoi a guardia chiusa (uno di questi è l'Italico, l'altro è una cinesata), un paio di pennelli sintetici, un paio di saponi da barba e diversi dopobarba (che utilizzavo già da prima). Tra taglietti e arrossamenti, pian piano l'obiettivo è quello di raggiungere il BBS assoluto. Grazie per avermi accettato!
Honi soit qui mal y pense.
dodago
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2023, 13:07
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dodago »

Buongiorno a tutta la colletivita`
mi sono da poco iscritto ed occasionalmete ho scoperto che radersi e` un`arte ...
Ho scoperto un modo a se ...
Quindi sono felice di condividire con voi sensazioni ed idee
Mi chiamo Augusto ma in arte Dodago e scrivo dalla Bari Puglia
Un abbraccio forte a tutti voi
Avatar utente
Lapotto
Messaggi: 714
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lapotto »

Benvenuto, ti troverai bene qui e potrai avere tutte le informazioni possibili sul mondo della rasatura
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Antonio Bove
Messaggi: 1829
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Lapotto ha scritto: 14/10/2023, 13:15 Benvenuto, potrai avere tutte le informazioni possibili
verissimo ;) ;) ;)
Lapotto ha scritto: 14/10/2023, 13:15 Benvenuto, ti troverai bene qui
non e' vero: ti faremo solo spendere un sacco di soldi :twisted: :twisted: :twisted:

@Lapotto: si scherza, ovviamente
Avatar utente
Lapotto
Messaggi: 714
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lapotto »

@Antonio Bove
glielo avevo omesso apposta, ora hai fatto scoprire tutto!
:-) :-) :-)
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
poleddu
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2023, 8:00
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da poleddu »

Buona domenica a tutti!
Sono Matteo, sardo trapiantato in FVG da ormai una quindicina d'anni.
Mi sono approcciato alla rasatura tradizionale una decina d'anni fa con le shavette, e di recente ho allargato la mia collezione con due rasoi di sicurezza e un mano libera.
Le mie shavette sono una banalissima Parker e una Goodfellas smile. I rasoi sono un Gillette tech col manico in alluminio (credo anni '60), e un 34C col corpo in argento, probabilmente anche lui primo anni '60 o fine '50, rimarchiato coi gemelli della Zwilling (forse un Henso?).

Grazie infinite a nortis che qualche giorno fa si è preso cura del mio mano libera e mi ha permesso di tirarlo fuori dal cassetto per la prima volta

Buona rasatura a tutti!
Avatar utente
Luca_C
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2023, 17:09
Località: Treviso

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luca_C »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Luca, ho 30 anni e sono arrivato al vostro bellissimo forum, consigliato da alcuni conoscenti.
Ho ancora molto da imparare sulla rasatura tradizionale ma sono sicuro che il vostro forum e i vostri consigli mi aiuteranno molto.
Watchmaker
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2023, 22:37
Località: Riviera del Brenta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Watchmaker »

Ciao a tutti, sono Adriano dalla provincia di Venezia.

Mi sono avvicinato al mondo della rasatura a mano libera covando per anni l’ambizione di provare ma non avendo mai avuto opportunità di farlo l’unica cosa che da un po’ di mesi faccio, è usare pennello e sapone con un multilama commerciale.

Nel cassetto in laboratorio avevo due vecchi mano libera che circa 10 anni fa mi furono regalati e stimolarono moltissimo la mia curiosità anche facendomi tornare alla mente il nonno ma, come detto, non avevo mai avuto opportunità di parlarne con nessuno fino al momento in cui una persona, utente di questo forum, pronunciò non ricordo in che frangente del discorso in atto al momento, "radermi con rasoio mano libera…. “ Li scattò l’idea di mostrargli i miei “ferri” (così definiva nonno Angelo il suo tagliabarba). Detto-fatto Enrico (Il nome di questa persona) si fece carico di prepararmeli e riportarmene uno pronto all’uso. Assieme ad alcune indicazioni fece il nome di ilrasoio.com ed eccomi qui
Da allora (10/12 giorni) ho collezionato due tagli, un trio di scorticamenti, barbe mal rasate e ritardi al lavoro ma tanta emozione.
E non é poco!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”