Ovviamente il problema l'ho avuto anch'io e ho cercato di documentarmi su tutti (beh, non esageriamo, quasi tutti) i rasoi shavette disponibili in commercio.
Fatta la mia scelta (Sanguine X-D20, seguito dopo poco dall'Universal mezza lama e dal Vanta RA 112) ho pensato: perchè non raccogliere le informazioni che ho trovato in modo da aiutare altri utenti nella scelta avendo sotto mano un breve catalogo dei prodotti disponibili?
Ho quindi raccolto in un file le immagini e le informazioni disponibili in rete, prezzi compresi anche se da intendere indicativi, relativi ai rasoi shavette più diffusi e potenzialmente oggetto di acquisto.
L'elenco non pretende di essere completo, così come non sono complete le informazioni relative ai singoli rasoi, ma è comunque una base di partenza

Il file, in formato PDF, è liberamente scaricabile da questo Link.
Per gli appassionati dello shavette, segnalo inoltre la seguente discussione del Forum tedesco Gut-rasiert.de:
https://www.gut-rasiert.de/forum/index. ... board=58.0" onclick="window.open(this.href);return false;
in cui scrive anche il nostro amico Barbiere AiA. Certo è in tedesco ed io non conosco la lingua, ma come si faceva da bambini mi accontento di "guardare le figure" e vi assicuro che ce ne sono di splendide.