Saponi al vetiver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da lutherblisset »

Grazie Barbablu, l'ho visto su yourshaving.com, penso di prenderlo in abbinamento ad un bel Semogue 1305 quando quest'ultimo sarà disponibile.Nel Thread apposito ho visto che ne parlano un gran bene di questo Vetiver & Tangerine ( anche del Dark Lavander) per profumazione e qualità degli ingredienti e meccaniche.Peccato siano confezioni di soli 90 gr. :( . Nel frattempo ho potuto sentire il profumo del "French Vetiver" di Cyril R Salter e l'ho trovato otiimo, ma molto, come si dice, "terroso" si avvertiva proprio l'odore dell'humus bagnato, una nota lievemente fresca ed una nota che mi ricordava il topinambur. Da tenere presente per il prossimo autunno\inverno.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da paciccio »

io terrei in considerazione anche questo!
Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da lutherblisset »

grazie paciccio, però è una svenata coi fiocchi, Creed si fa pagare....tenendo conto della citta di origine...mi si sono paralizzate le manine....... :D :D
Però se le qualità aderiscono alle mie aspettative, in futuro un pensierino potrei farlo ( al refill )..........
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da paciccio »

io dopo un po di peregrinare tra as al vetiver, ho preso l'edt creed, ed ho scoperto la differenza tra l'originale e le imitazioni ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da alevide »

È imminente il lancio del vetiver di Pannacrema.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Zeiger »

paciccio ha scritto:io dopo un po di peregrinare tra as al vetiver, ho preso l'edt creed, ed ho scoperto la differenza tra l'originale e le imitazioni ;)
Come lo vedi in rapporto a Guerlain?
Alessandro.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da paciccio »

Grazie a bilbo che mi ha contagiato con la passione per il vettiver ho annusato il guerllain, è sicuramente molto buono, ma io (opinione personalissima) lo trovo meno "puro" il creed per me rimane il top! Una valida "seconda scelta" per il mio naso è il lalique ence noir, meno "puro" ma molto armonioso ed assolutamente piacevole!
Ripeto opinioni personalissime ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Zeiger »

Il Guerlain ce l'ho e devo dire che lo trovo veramente buono.
Anche Lalique Encre Noir ce l'ho ed è assolutamente differente da Guerlain ma ottimo.
Creed... mi manca, dovrò rimediare. :lol:

Grazie
Alessandro.
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da frate79 »

Io più di un anno fa provai il Vetiver di Pannacrema ed aveva un odore che non mi piaceva affatto, regalato subito. È però l'unico Vetiver che ho sentito quindi non ho paragoni da fare, ne infangare il buon nome di Pannacrema. Solo gusti personali.
♐
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da paciccio »

se ti capita di passare in un negozio ben fornito prova ad annusare un sapone al vetiver di creed, e vedrai che t'innamorerai ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magooz
Messaggi: 164
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da magooz »

Ciao a tutti.
Scusate se riprendo questa discussione ma vorrei evitare di crearne una ex novo, sebbene di fatto l'argomento sia leggermente diverso.
Da qualche mese ho cominciato a utilizzare i prodotti malizia uomo vetyver (docciaschiuma, sapone, AS e deodorante spray). Al momento li abbino alla crema in tubetto proraso cypress & vetyver, di cui ne ho ancora una discreta quantità, ma visto che quest'ultima pare essere in phase-out, vorrei capire come sostituirla nell'abbinamento con i prodotti malizia.

So che questi prodotti non reggono il confronto con i saponi nominati nella discussione e che -probabilmente- non danno nemmeno di vero vetiver... Però se riusciste a suggerirmi un sapone (o una crema) dal costo accessibile, ne sarei molto molto contento...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Bob65 »

Anch'io mi schiero tra gli amanti della fragranza Vetiver.
Tra quelli che ho usato e uso ti segnalo:
Cyrill R. Salter - French Vetiver
KEPKINH - Pure Vetiver
Saponificio Varesino - Desert Vetiver
Questi sono davvero fantastici a mio giudizio. Ovvio che non costano come un Proraso, ma il Varesino ha una resa, che, conti alla mano, avvicina il costo/barba del tubo italiano.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ispuligidenie »

Non esageriamo con i costi / resa rispetto ad una crema da 2,50€…
È una cosa che ci raccontiamo spesso per trovare un motivo di acquisto, ma sappiamo tutti che è una grossa balla…
Risparmiate i soldi per l inverno, e giù di sapone da 2 euro…
Oppure mettete su una road map per finire tutto ciò che già avete, prima di acquistare altro…
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto: 22/08/2022, 17:42 Non esageriamo con i costi / resa rispetto ad una crema da 2,50€…
È una cosa che ci raccontiamo spesso per trovare un motivo di acquisto, ma sappiamo tutti che è una grossa balla…
Veramente sappiamo tutti, evidentemente tranne qualcuno, che è la verità abbondantemente sperimentata e condivisa da molti utenti del Forum ...e non tanto per raccontare balle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da guiduccio »

ares56 ha scritto: 22/08/2022, 19:55
ispuligidenie ha scritto: 22/08/2022, 17:42 Non esageriamo con i costi / resa rispetto ad una crema da 2,50€…
È una cosa che ci raccontiamo spesso per trovare un motivo di acquisto, ma sappiamo tutti che è una grossa balla…
Veramente sappiamo tutti, evidentemente tranne qualcuno, che è la verità abbondantemente sperimentata e condivisa da molti utenti del Forum ...e non tanto per raccontare balle.
Esatto Ares56,concordo pienamente...io come tantissimi di noi,l'ho appurato nell'arco degli anni,soprattutto,ad esempio,con saponi come Martin de candre o saponificio varesino..
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ispuligidenie »

Io il martin de candore L ho divorato…e il sapone duro che mi è durato di meno di tutti…
Con il prezzo di un martin de candre o di varesino acquisto circa 30 fra sapone e o crema proraso ecc…
Minimo 5 anni di sbarbate…minimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto: 24/08/2022, 8:00 Io il martin de candore L ho divorato…e il sapone duro che mi è durato di meno di tutti…
Stiamo andando un pò troppo OT ma serve un chiarimento anche per chi si avvicina a questo mondo e leggendo certi commenti si può trovare spiazzato: il Martin de Candre NON è un sapone duro ma un sapone in pasta, magari con una consistenza maggiore di altri analoghi per il processo di produzione, ma i saponi duri sono un'altra cosa.
Processo di produzione che è alla base della grande resa del Martin de Candre e se è vero che l'hai divorato vuol dire che ne hai usato molto di più del necessario ad ogni rasatura.
___________
Detto questo, se si vuole continuare a discutere sull'argomento, invito a farlo nelle discussioni specifiche. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da SuperSonic »

Le Pere Lucien Vetiver
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da vecchioben »

Per il Vetiver direi Martin De Candre, bello crudo, senza fronzoli come nello stile della casa. Un INCI invidiabile e poi dura una vita...
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da backstreets »

io ho martin de candre (a metà) da 2 anni. mi rado quotidianamente, ruoto i prodotti e martin de candre ha il suo posto fisso 1 volta a settimana, il sabato. sapone che dura una vita.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”