Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da FlashOne »

Mi correggo, sono disponibili le profumazioni dell'intera lineup e la loro suddivisione:

Tallow:
- Dreamtime: lemon, peppermint and menthol
- L'eau D'Phenix: marine floral
- Sovereign Noir: dark woodsy
- Beaufighter: sweet leather

Vegan:
- Dreamtime
- Wilderness: Cedar, pine and juniper
- Lavandula: English lavender, sweet orange and grapefruit.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da mark1976 »

Ho letto che Albion ha note agrumate e (più o meno) di lavanda:lo ritenete adatto per la stagione estiva?
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Ciao a tutti, mi è arrivato da poco spitfire con il suo after abbinato…
Ieri prima prova, ha schiumato facilmente. Secondo me però ho sbagliato qualcosa.

È il mio primo tallowato, l’ho trovato poco scorrevole ed un po’ “secco”. Secondo me ci ho messo poca acqua, anche se sembrava montato bene e c’era una bella crema.

Il post è risultato buono e la profanazione la trovo ottima. Secondo voi i problemi che ho riscontrato possono dipendere dalla quantità di acqua troppo scarsa?

Sicuramente la prossima volta provo a metterne di più e vediamo come va. Devo anche capire quanto caricare il pennello perché ne ho messo fin troppo di sapone (anche se io manchurian comunque un po’ se ne mangia e quindi non rilascia il 100% di ciò che gli do).
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Direi che manca proprio acqua. Aumenta gradatamente continuando a girare il pennello.
P&B produce ottimi saponi.
Alessandro.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Si di sicuro ho sbagliato qualcosa, ed essendo il primo tallowato devo ancora capire come si comportano in generale.

Io comunque metto un velo d’acqua calda in ciotola, poi la tolgo e tengo da parte…comincio a girare il pennello (molto strizzato) e bagno le punte nell’acqua di vegetazione quando sento maggiore attrito…poi passo al montaggio in viso aggiungendo la restante acqua di vegetazione ed un pelo di acqua in più man mano che monto in viso.

Tu dici di usare più acqua già durante i giri in ciotola per prelevare il sapone?

Grazie
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Il pennello va bene strizzato con un due tre colpi a frusta così resta comunque un po’ bagnato e ti aiuta a prelevare il sapone. Poi va bene aggiungere l’acqua che tieni da parte man mano che giri.
Lascia un pelo d’acqua in più nella ciotola
Alessandro.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Grazie mille, riproverò così ;)

PS: l’after in gel ha una profumazione molto forte e persistente, inoltre viene assorbito alla velocità della luce lasciando la pelle morbida. Pare ottimo al momento. Ho pure l’after imperial rum ancora da provare…vedremo, mi attirava la profumazione
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere e non ho trovato: una volta caricato il pennello, meglio sciacquare con acqua fredda oppure levo solo l’eccesso di schiuma e faccio asciugare così?

Grazie…oltre al primo tallowato è anche il primo in ciotola per me.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da ares56 »

twistdh ha scritto: 25/03/2022, 17:05 Altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere e non ho trovato: ....
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=16984 ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Grazie mille ares! Me l’ero persa!! ;)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da twistdh »

Riprovato spitfire usando più acqua anche in fase di caricamento…caricato con zenith misto manchurian/cavallo…usato anche un rasoio molto meno aggressivo (ej89).

Premesso che secondo me ancora un po’ di acqua ci stava…beh a sto giro scorrevolezza decisamente migliore ed una protezione che mai avevo provato prima d’ora (ho provato pochissimi saponi, e nessuno di questo livello di prezzo). Post ottimo anche meglio della volta scorsa.

Imparando a gestirlo ancora meglio non può che migliorare!

Grazie a tutti come sempre :) sono molto soddisfatto.

PS: l’after in gel fantastico…viene assorbito all’istante e ne userei una confezione intera ogni volta da quanto mi piace la profumazione ahah
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Ottimo. Pian piano si migliora :-)
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”